Recensioni di Sylphs

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia If you love me - 07/11/14, ore 22:16
Capitolo 1: If you love me
Carissima!
Wow *_* questo piccolo racconto è un piccolo capolavoro! Breve ma intenso. E' stato come una fitta al cuore, un qualcosa che ti commuove con poche, efficaci parole. Ho apprezzato tantissimo l'aver mixato elementi del libro e del musical - che amo entrambi alla follia - come l'aver dato ad Erik occhi dorati e l'esserti soffermata sul pianto di entrambi, o meglio di Christine che si unisce a quello silenzioso di Erik. Io li adoro e tu lo sai, ma non li shippo nel senso proprio del termine, so che lei non lo ha mai amato, che amava l'Angelo della Musica, la Voce, e che il Fantasma, al contrario, le suscitava affetto, gratitudine e compassione... e tu hai reso perfettamente questi sentimenti. Lei gli vuole bene, ma non sarà mai sua. Straziante, davvero.
Quindi... beh, spero partorirai spesso simili gioielli!!
Un bacione,
Sylphs
Recensione alla storia Ascolta il mio cuore - 25/05/14, ore 16:57
Capitolo 9: Ma allora, perché fa così male?
Davvero interessante questa shot su Meg!
Anch'io, come te, non la apprezzo in LND (troppo stravolta) e...beh, diciamo che non apprezzo LND in generale, ma vabbe XD in ogni caso ho trovato questo racconto molto intenso e sentito. Forse è uno dei miei preferiti, per ora. Si capta la disperazione e il senso di squallore e sporcizia che Meg prova prostituendosi, eppure al tempo stesso quella fiamma di speranza che la muove, il sogno che un giorno Erik si accorgerà dei suoi sforzi, del suo amore, e li ricambierà. Mi sono sentita...in comunione con lei, partecipe delle sue sofferenze, e amareggiata sapendo come andrà a finire. Meg commette molti sbagli, ma...ha saputo amare Erik fin dall'inizio. E ha compiuto sacrifici assurdi per lui.
Complimenti :)
Recensione alla storia Ascolta il mio cuore - 22/05/14, ore 14:39
Capitolo 8: Adesso sto cadendo a pezzi
Eccomi, carissima :)
Mi è piaciuto questo pezzo su Christine! Mi è piaciuta l'immagine di lei contesa tra luce e buio, tra l'universo favolesco e infantile in cui era vissuta fino ai vent'anni, sognando l'Angelo della Musica, e quello più oscuro e reale che è costretta ad affrontare quando Erik si rivela a lei per ciò che è. Mi piace quanto infantilmente e cocciutamente si ostini a desiderare il suo mondo idilliaco di bambina, a non crescere, e a rimanere aggrappata alle finzioni che suo padre ed Erik avevano inventato per lei. Non ho mai amato la cantante - troppo arrendevole, troppo perennemente indecisa - e ritengo che tu l'abbia resa molto IC in questo racconto :D
Alla prossima shot!
Recensione alla storia Ascolta il mio cuore - 25/02/14, ore 14:21
Capitolo 7: Tutto questo sarà solo passato
Ciao!
Sono stata davvero contenta che tu abbia scritto questa shot dal punto di vista di Christine, mi mancava ed ero curiosa di sapere che interpretazione le avevi dato. Direi che hai fatto un ottimo lavoro :) come ben sai non amo la cantante, la reputo debole, in balia degli altri e incapace di imporsi, di conquistarsi la "libertà" che desidera (trovo azzeccato che desideri la libertà, delle ali con cui volare via) ma diciamo che sono riuscita un po' a...capirla, ecco. A capire che l'ossessione di Erik può essere consumante, che ti faccia sentire costantemente osservata e spiata. E che la ragazza voglia fuggire altrove, dove nessuno la considererà un oggetto o una cosa sua, dove potrà essere se stessa.
Compliments!
Ne approfitto anche per ringraziarti per le tue recensioni, che sono graditissime!! Tengo molto a Raphael e un po' mi dispiace che per ora non ti stia simpatico - ma ammetto che qualche anno fa anch'io amavo i buoni, poi ultimamente mi sono convertita al lato oscuro della forza XD - comunque su Irene la pensiamo allo stesso modo! E i maggiordomi li adoro pure io ;) spero di non deluderti!
Un bacio,
Sylphs
Recensione alla storia Ascolta il mio cuore - 20/02/14, ore 18:34
Capitolo 6: E a chi perde non resta niente
Eccomi qui! Tra un quarto d'ora devo uscire per andare a fare la terza incomoda insieme ad una mia amica ad una cena con un'altra mia amica e il suo ragazzo (contorto, lo so XD) ma ho deciso che dovevo lasciare almeno un commento per oggi!
Sapevo già della passione di saitou per il visconte DeChagny...esprimo il mio parere: secondo me a Webber non stava simpatico. Nel senso che shippava Erik/Christine senza vergogna (prova evidente è LND) e non ha sfruttato a dovere le potenzialità del personaggio...l'attore era bravo e c'erano spunti, solo che l'ha mantenuto scialbo, poco incisivo. Non è andato troppo a fondo.
Perciò non posso che essere felice se vai a fondo tu, carissima ;)
Mi piace il senso di impotenza che trapela dalla shot. Raoul paragona se stesso ed Erik ad una sorta di "vittima" di Christine, di burattino nelle sue mani, burattino che lei ha sbatacchiato e ferito con le sue decisioni...si capta molta più solidarietà verso il Fantasma che verso la ragazza. Una scelta che approvo, originale. Sembra sempre che il visconte perdoni tutto alla cantante, che la veda come la "principessa prigioniera da liberare", e sono contenta che qui invece si tolga le fette di prosciutto dagli occhi e capisca che è un essere umano con pregi e difetti. A proposito...mi piacerebbe leggere qlcs sul suo amore per lei!!
Un gran bel background, catcher! Ci si vede alle prossime hot, un bacione!