Recensioni di orphan_account

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tied to the death - 26/08/12, ore 18:34
Capitolo 1: #Oh Death
Ciao :)
So che ti starai dicendo: "Ancora questa?? Ma non ha niente di meglio da fare?" Ecco, la risposta è no, non ho nulla di meglio da fare xD No, dai, avrei recensito sicuramente, prima o poi, perché, anche se sono tutte sul tema Rose/Dimka, tu scrivi davvero molto bene.
Allora, parto ringraziandoti ancora una volta per aver condiviso questa one-shot con noi, sai che a me fa molto piacere vedere questo fandom rimpolpato di ff nuove.
Devo ammettere che questa ff è tutta particolare, in senso positivo ovviamente. Ho apprezzato tantissimo l'ironia che a chiedersi cosa ci sia dopo la morte sia appunto Rose, che è già morta una volta.
E anche gli accenni a padre Andrew, che sembrano essersi dimenticati tutti, ma che a me stava parecchio simpatico.
"Tra me e Dio vigeva un patto. Io accettavo di credere in Lui e Lui mi lasciava dormire tutte le domeniche."
Questa me la ricordo dal primo libro :) Mi ha fatto venire in mente Mia e Aaron. Ogni tanto mi manca la vecchia Rose, ma tu sei riuscita a ricordarmela per quello che è.
Mason mi manca un casino, era uno dei miei personaggi preferiti, e non ho ancora perdonato la Mead per averlo fatto uccidere xD
Quindi mi sono piaciuti anche gli accenni a lui e il fatto che sia stata proprio la sua morte ad animare Rose nella battaglia.
Dimitri continua a non piacermi, e a parere mio è il più grande ritardato mai esistito sulla faccia della terra, con tutte le sue scemenze sul fatto che 'no, non possono stare assieme perché lui è il suo mentore'. Bah, team Adrian per sempre.
Poi, non ho molto altro da dire, tranne che credo che questa sia la tua ff più bella, e che come al solito è stupenda. Magari scrivessero tutti come te! xD
Quindi ti faccio i miei complimenti, continua così.
Un bacio,
Ele :)
(Recensione modificata il 26/08/2012 - 06:35 pm)
Recensione alla storia Il sapore del sangue - 13/08/12, ore 14:00
Capitolo 1: Sangue
Riciao,
sì, sono sempre io. Ok, devo dirtelo, in tutta onestà, questa one-shot mi piace molto più dell'altra. Perchè? Non ne ho la più pallida idea, ma è così. Ma cominciamo dall'inizio. Mi piace come tu non abbia fatto nomi. Rende la scena molto più vaga, perchè per il lettore si potrebbe star parlando di Rose come di una qualsiasi altra dhampir. Poi, hai descritto molto bene le emozioni e sensazioni della protagonista. I miei dubbi, o almeno, uno è un dubbio, l'altro una considerazione personale, sono: uno, ma perchè allora non si trasforma volontariamente in Strigoi? Voglio dire, sarebbe tutto molto più semplice, no?
E due, è corto D: mi sarebbe piaciuto leggerne di più, anche perchè scrivi molto bene, e sono in crisi perchè ho letto tutte le ff su questo sito e ogni altro sito che ho trovato e ora sono costretta a scrive io stessa una ff su questo fandom, perchè altrimenti rimarrei senza i miei personaggi preferiti per troppo tempo.
Ecco, credo di aver detto tutto.
Love and kisses,
Ele
P.S. Continua così, scrivi davvero bene :)
Recensione alla storia Cose Buone e Cose Cattive - 13/08/12, ore 13:47
Capitolo 1: 01. Dolore
Ciao :)
allora, premetto subito che non sono mai stata una grande fan delle one-shot. Più che altro perchè non so mai cosa scrivere nelle recensioni, ma ci proverò lo stesso. Mi piace molto come sei riuscita ad inglobare tutto ciò che è successo a Rose, in particolare o dettagli riguardanti sua madre, perchè ormai quasi nessuno si ricorda di includere Janine. Ma a parte questo, mi è piaciuto tanto il finale. E non solo perchè io adoro i finali aperti, ma anche perchè hai dato abbastanza informazioni da far capire cosa sta succedendo ma troppe poche per inquadrare completamente la situazione, rendendo la scena più personale, perchè ognuno se la può immaginare dove vuole e quando vuole.
Invece mi è piaciuto di meno il continuo cambiamento di tempi verbali, dal presente all'imperfetto al trapassato remoto. Ci sono persone a cui piace l'effetto che fa, ma io personalmente non tanto.
Detto questo mi complimento con te e ti ringrazio per averla postata, è un vero piacere poter leggere qualcos'altro su questo fandom.
Un bacio,
Ele
Recensione alla storia Impossible love - 18/05/12, ore 17:03
Capitolo 1: Impossible love
Ciao :)
Premetto subito dicendo che non sono mai stata una grande appassionata della coppia Rose/Dimitri, anzi, Dimitri mi sta antipatico in modo particolare XD (Vogliamo mettere! Adrian è mille volte meglio! E anche Christian... E Mason... Oh dear, la smetto ._.) Ma essendo che la quantità di fanfiction in questo fandom è pari a 4... Beh, ho deciso di darci un'occhiata comunque, visto che era una delle poche che non avevo ancora recensito.
Comunque, tornando a noi. La storia mi è piaciuta davvero molto, davvero carina. Christian, anche se praticamente non l'hai nemmeno nominato, mi è piaciuto un sacco dai piccoli accenni che ne hai fatto, mi sono proprio immaginata lui e Lissa che... ehm, ehm, hai capito, no?
Anche se devo dire che il sottile sarcasmo di Rose è andato perso, sostituito da un lieve senso di pudicizia che non le si addice proprio. Ma a parte per questo piccolo dettaglio (soggettivo, però, quindi non ti preoccupare!) la storia è quasi perfetta. Le uniche due correzioni che ti posso fare è di mettere in corsivo la prima parte, quella dove Rose si sta ricordando della chiamata con Lissa, all'inizio mi ha confusa la cosa :)
E sistemare il nome della Kirova, che non vuole la 'w' ma la 'v', ma suppongo sia stato solo un errore di distrazione ;)

- Se non l’hai capito fino ad ora! Certo che conti così tanto per me, io ti Amo!- dissi, mettendo una particolare enfasi nell’ultima parola.
Cavoli, mi sono sciolta per quell'amo con la maiuscola, davvero doooolcissimo :3 e inaspettato da Rose.

- Sapevo che ci avresti provato.- disse, quando gli toccai un braccio.
- Rose Hathaway, piacere. Era ovvio che ci avrei provato, ma visto che mi respingerai…-
- Infatti-
- Ti prego, solo un abbraccio.-
- No-
- E dai, fammi felice.- Lui si piegò e mi diede un bacio all’angolo della bocca. Ormai il mio cuore andava pari a quello di un uccellino innamorato.
- Hai sbagliato mira.-
- No, volevo dartelo proprio lì. Ora torna nel tuo letto, per favore.- Gli feci una linguaccia nel buio. Sbuffai e mi misi seduta a gambe incrociate sul mio letto.
Questa è stata la mia parte preferita, alla fine sono scoppiata a ridere. Già me la immaginavo la faccia delusa di Pose :')
Ok, suppongo che ti avrò annoiata abbastanza con la mia stupida recensione insensata.
Much love,
Ele