Recensioni di MyTrueColors

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Però ci sei tu - 27/10/14, ore 00:39
Capitolo 1: Rivelazione
Finalmenteeeeee!
Non hai idea di quanto io sia felice nel poter finalmente leggere qualcosa su loro due! 
Insomma, sono una coppia tenerissima! Hanno una complicità speciale, un'alchimia tutta loro che me li fa adorare (così come Francesco e Nina) e aspettavo con ansia una bella ff su di loro (attendendo l'illuminazione divina che permetterà anche a me di scrivere qualcosa su di loro).
Passiamo alla ff: non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ho apprezzato il tuo descriverlo come un amore adulto diciamo, è un amore da batticuore ma è giusto anche che si rispetti l'età dei protagonisti e che venga interpretato come un amore diverso rispetto a quello di due adolescenti, perchè rende il risultato molto più verosimile e quindi (almeno per me) più piacevole; non saprei spiegarti come tu abbia fatto a renderlo tale, ma nel leggere ho percepito questa cosa che mi ha subito colpito positivamente.
Penso sia proprio il loro punto di forza l'essere due adulti coscienziosi, maturi, forti, certo con le loro debolezze come d'altronde avviene a tutti, ma con la capacità di completarsi in un qualche strano modo a vicenda, è un rapporto così pieno, arricchito da una complicità assurda fatta di gesti e tanti sguardi che io trovo meravigliosi.
Spero di rileggerti presto.
Recensione alla storia Il nostro mare di guai - 15/09/14, ore 02:54
Capitolo 16: Un'intervista inaspettata
Ho scoperto questa ff per caso e l'ho letta tutta d'un fiato stanotte, quando invece dovrei dormire perchè tra poche ore sono a scuola! Tanto per farti capire quanto mi sia piaciuta! Vorrei tanto tanto tanto leggere un seguito, mi farebbe piacere tu aggiornassi, lo spero sul serio :))
Recensione alla storia Non è mai un errore - 09/09/14, ore 18:32
Capitolo 25: Fino a quando il resto non conta
Aaaaallora, cara Chiara, io e te non ci conosciamo, io ti ho scoperta praticamente oggi e già ti ADORO, è incredibile! Ti avverto, quella che stai per leggere sarà probabilmente una recensione luuunghissima, interminabile direi, ma non resisto, devo farti capire quanto io AMI questa ff, e quanto io mi stia già disperando all'idea di non poter leggere più altri capitoli! Insomma, stavo cercando una bella ff in questo fandom, troppo insoddisfatta di come quei geniacci hanno fatto finire la storia di Eva e Marco (dopo quasi un anno dalla quinta serie ancora mi girano, guarda); volevo qualcosa di ben scritto, verosimile, ricco, una storia bella piena, e possibilmente che comprendesse anche gli altri personaggi/coppie che amo di questa serie (molti dei quali, purtroppo, non ci sono più). Scorro tra le varie ff che mi si presentano (in diverse non mi soddisfano) ed ecco che, voilà, illuminazione, colpo di fulmine: la tua. È AMORE A PRIMA VISTA. Come ho già detto ti ho appena scoperto, questo perchè ho divorato tutti questi capitoli in pochissimo tempo, ci ho passato la notte sostanzialmente, e ancora adesso dovrei essere sui compiti ma non ce la potevo fare, questa storia mi ha preso troppo! È così ben fatta... con attenzione, cura. Non è tanto scontato. Mi hai fatto sognare davvero tanto, è una coppia che amo, una serie che adoro, e tu sei perfettamente alla loro altezza. E ora che ho finito di leggere i capitoli da te caricati probabilmente cadrò nella tristezza più assoluta, sperando con tutto il cuore che tu, un giorno o l'altro, aggiornerai, anche se mi rendo conto sarà difficile. Ne sarei davvero felicissima, e non credo di essere l'unica... Non so che altri dirti, se non che mi hai veramente lasciato a bocca aperta. Io comunque non mi arrendo, aspetterò sempre un bel 26esimo capitolo che mi faccia sorridere di questi due proprio come hai fatto in tutti questi 25 meravigliosi capitoli.
Recensione alla storia Ti odio...quando non sei accanto a me. - 16/09/13, ore 23:27
Capitolo 2: Nuove tensioni in casa.
Come promesso sono qui a recensire anche il primo capitolo, che attendevo con impazienza. Ebbene sì, sono le 23.17, devo ancora fare i compiti (solo al Liceo Classico si danno i compiti sin dal primo giorno, ti pare possibile?) e io sono qui, ma sono dettagli. (:
Aaaallora, cominciamo con la recensione.
Parto con il 'dettaglio più negativo' diciamo (?), ovvero hai sbagliato qualche verbo, mi viene in mente un condizionale al posto di un congiuntivo e qualche errore di coniugazione al passato remoto. Nulla di che, eh, assolutamente, sono particolarità che noti durante la lettura ma non tolgono nulla allo scritto! (: Volevo solo fartelo presente, siccome hai detto che sei pronta a tutto e ad ascoltare qualunque parere mi sembrava giusto dire tuuuutto ciò che ho notato/pensato/apprezzato nella lettura di questo primo Capitolo. (:

Devo dire che già m'ispiravi molto dalla semplice lettura dal prologo, ora che ho letto almeno un capitolo posso recensirti meglio. Mi piace di te la fantasia, hai creato una bella storia, molto lineare e verosimile, attinente al mondo de "I Cesaroni". Altra cosa: l'hai raccontata molto molto bene, nel dettaglio, non 'alla buona', ma nemmeno dilungando e rendendo il tutto noioso. Mi sembrava una perfetta sceneggiatura di un ipotetico primo episodio della sesta serie, sai? (:
La cosa che però mi è piaciuta più di tutto è una: i flashback. Ottima idea, sia quello di Rudi sia quello di Alice. Hai spiegato bene ciò che per la tua ff è successo dopo l'ultimo episodio della quinta serie senza perdere troppo tempo, ed anche in modo molto carino, perchè hai preso in considerazione molto i sentimenti che nutrono entrambi l'uno per l'altro.
Direi di aver recensito abbastanza dettagliatamente, spero che tu sia soddisfatta (:
Che dire? Molto brava, aspetto con impazienza un secondo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo. (:

Recensione alla storia Amore, sofferenze e batticuore. - 09/08/13, ore 02:47
Capitolo 4: Tutto quello che ho

Buonasera cara! (:
Ormai sono una fedelissima di questa ff, anche se l'ho scoperta solo ieri: mi sono letta tutta d'un fiato i primi tre capitoli che erano già stati caricati, e sono stata molto contenta quando oggi, entrando su Efp e cercando se le storie che ho tra i preferiti erano state aggiornate (perchè questa ff merita assolutamente un posto tra i preferiti!), ho trovato anche questo quarto capitolo. (:
Allora, che dire? 
Innanzitutto mi complimento per la costanza con cui stai caricando; praticamente ogni giorno c'è un capitolo nuovo!
Questo aiuta molto nel tenere sempre alta l'attenzione e la curiosità riguardo la ff, che comunque già di suo incuriosisce molto, per lo meno per una fan così sfegatata quale sono io!
Hai uno stile di scrittura non troppo contorto, lineare, semplice; è molto scorrevole e piacevole alla lettura, senza troppo garbugli o giri inutili di parole che confondono e basta, anche perchè la storia ha un tocco di spontaneità e genuinità che deve persistere, e troppe complicazioni metterebbero a rischio la riuscita di quest'aspetto, a mio parere fondamentale. 
Non è affatto noioso come pensi, anzi, l'ho letto tutto d'un fiato; anche se non accadono grandissimi colpi di scena (fattore per cui, penso, tu possa preoccuparti che risulti noioso) conquista alla lettura. A me piace proprio nella sua semplicità: potrebbe benissimo rispecchiare la trama e la sceneggiatura di un episodio della sesta serie de "I Cesaroni" (anche se purtroppo, come ben sappiamo, ci dobbiamo arrendere alle decisioni, insulse, prese dai veri sceneggiatori). Mi ricorda molto la genuinità della fiction! (:
Detto ciò, complimenti! Aspetto con ansia il quinto capitolo (: