Recensioni di Wren Hyvaterm Crisp

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A big Spanish trouble - 16/07/13, ore 17:05
Capitolo 1: A big Spanish trouble
 
salve, Kengha.
innanzitutto mi presento: il mio nome è calaerdes, che in una lingua di una terra che esplorai anzitempo significa "fanciulla" e "luce di mare", un nome assai nobile e.... oh, al diavolo! KENGHA/DOLLY/PENNY o chi per essa, come andiamo? quanto tempo che non ci si vede! (in senso figurato, si capisce!) :DDDD
in caso tu non abbia riconosciuto i miei tipici toni entusiastici, una volta mi facevo chiamare rosaspina, e ancora prima cheryl (credo che questi nomi ti suonino familiari) C:
per prima cosa perdonami il ritardo con cui recensisco, ma, ehi, vogliamo parlare dei TUOI ritardi? mi sono presa una piccola vendetta:) credimi, questa ff l'avevo letta il giorno stesso in cui è stata sfornata, ma in quel periodo non mi davo molto la pena di recensire... così, dopo aver ristrutturato il mio nickname (sono entrata ufficialmente nella famiglia Sparrow :3) e aggiunto un avatar (tu non sai quanta difficoltà ho avuto per mettere uno straccio di avatar D:  ) ho deciso di recuperare un po' di recensioni in sospeso:)
ma passiamo alla tua monocapitolo: cavolo, è fantastica! i personaggi sono IC (quando mai! XD) e immaginare jack immerso in questo genere di problema mi morir dal ridere (me lo sono vista davanti! hahahah!) 
angelica mi ha fatto una tenerezza indescrivibile quando ha detto che non si ricordava "nada de nada" e mi sembrava di vederla ancora ragazzina, quindi inesperta e ignara di ciò che jack voleva veramente fare (ovvero liberarsi della spagnola) ma alla fine lei ha la meglio. a quanto pare c'è stata una noche de fuego che tu haiovviamente omesso (cattiva U.U). ah! in questo periodo dovresti mettere al mondo una shot con un missing moment con quel grande odioso maynacos--- quell'adorabile zuccherino, maynard. sono ansiosa di (pffff !) rivederlo, ehm. credo. ti prego, dimmi che c'è anche jack. almeno menzionato! :O
sai, in questo periodo mi sono data alle cosine che pubblicano le tue colleghe inglesi, anche perchè in queste terre ci sono poche angeliche e tante mary sue. e le inglesi, nonostante abbiano una strana tendenza allo sparrabethismo (dicono che la dolce lizzie potrebbe tornare nel quinto... puah!), talvolta pubblicano cosine molto molto carine. te le consiglio vivamente!! :)

scusa se ho scritto un poema, ma avevo tante cose da dirti. ci si vede!
besos

Calaerdes Sparrow

Recensione alla storia Pirati dei Caraibi: Il Tesoro dei Sette Mari - 13/02/13, ore 11:10
Capitolo 24: Libertà
Kengha/Dolly!
eccomi qui a recensire!!! :D
 
Dunque questa storia è terminata, eh? Stento a crederci, pensa un po’… e, casualmente, hai aggiornato in ritardo! Guai se ti smentisci almeno una volta… e neanche io mi sono smentita facendoti trovare la “recensione modificata” (se proprio ti mancheranno queste notifiche, se vuoi tra un paio di settimane modifico questa recensione, e scrivo “aggiorna aggiorna ti prego” ;) ). Riguardo il capitolo,… beh, fin dal titolo, “Libertà”, era intuibile che si trattasse del capitolo finale.
Jack finalmente trova la sua libertà, ovvero come sempre dà la caccia alla sua nave che ha il brutto vizio di allontanarsi senza il suo permesso (non me l’aspettavo che barbie facesse questa entrata in scena, ma le abitudini sono le ultime  a morire; povero jack!) però può farlo con la persona che ama al suo fianco (angelica :3) che guardacaso, chissà come, è incinta (una remota parte di me ne era già al corrente U.U)… a quanto pare non solo non è riuscita a dimenticare la loro “noche de fuego”, ma per di più jack le ha anche lasciato un souvenir! XD
Quando i tre pirati si ritirano nelle loro camere e jack raggiunge angelica pensavo che sarebbe successo qualcosa, e invece la piratesca gravida mi esce dicendo che vuole rifarsi una vita, e lì ho detto: “NO! Non può finire così.” E infatti avevo ragione :3
Ah! Ecco svelato il mistero del forziere! C’era un doppio fondo (un classico, ma efficace, in quanto il suo contenuto poteva essere utilizzato in determinate condizioni) che angelica ha utilizzato in modo corretto (per tirare jack fuori dai guai XD) e rullo di tamburi… c’è il segreto dell’immortalità (jack vede il suo sogno andare in fumo e in cenere, letteralmente! Povero, non gli va mai bene nulla :3) la saggia angelica ha fatto bene a bruciarlo, chissà che guai avrebbe portato! C:
e poi c’è la parte romantica <3 sei caduta nel più totale OOC, orrendo, non era proprio jack quello che avevo davanti! Mi sembrava uno uscito da quelle telenovelas argentine sdolcinate e… scherzo.
Il personaggio è piuttosto IC, anche perché pure jack sparrow nei vari film ha avuto i suoi momenti di serietà, anche riguardo questioni di cuore (vedi quarto film), quindi oserei dire che non sei uscita dall’IC, BRAVISSIMA! (tranquilla ora?)
E poi si baciano <3 che dolsci :3 ahahah ora che angelica è incinta jack non ha più scampo! Bellissima la parte finale, ho amato l’ultima frase, “Il viaggio è finito ma la loro storia continua…” eh sì! Non credo che si potrà mai mettere un punto definitivo a questa storia…
Ti ringrazio per il ringraziamento finale, mi ha commossa, nessuno l’aveva mai fatto :’) del resto anche io devo ringraziarti, questa storia è stata davvero importante per me, grazie a questa mi sono iscritta, ho fatto la mia prima recensione, eccetera eccetera… non sembra vero che sia finita!!!
Non ho notato grossi errori di grammatica, se ne noterò in una prossima lettura te li dirò!
 
Aahh, quindi scriverai ancora in questo fandom! Bene, aspetterò quel giorno con ansia (mi raccomando fanne una sola di willabeth. È una caduta di stile, eh! XD).
Ci rivedremo sicuramente anche per la prossima long del 2015 (dovevano per forza far aspettare tutto questo tempo? Bah, se osano NON mettere angelica vado lì da loro e mi sentono!)
 
Beh… è ora. Mi raccomando, a presto! Grazie di tutto <3
Besos
 
Rosaspina, Cheryl, o chi per essa C: 

Recensione alla storia Pirati dei Caraibi: Il Tesoro dei Sette Mari - 18/01/13, ore 22:16
Capitolo 23: Addii
Kengha!
Sempre in ritardo, eh? Sei incorreggibile… beh, almeno questa fanfiction ha visto la nascita del 2013 C:
innanzitutto, devo farti tanti, tanti, tanti complimenti per il capitolo. È davvero fantastico: mi ha fatto provare delle emozioni intensissime (pensa che ho ancora il batticuore) e mi ha commosso
nella seconda metà… poche storie mi hanno fatta provare queste sensazioni :’)
partiamo dal principio: ho ADORATO l’inizio dove angelica finge di essere una sgualdrina e cerca di sedurre le due povere guardie (poverine… tranne quello lì cattivo U.U) penso che sia stata una delle poche volte in cui jack ha visto la sua angelica vestita elegante.
Che dolce che è jack quando difende angelica <3 aaaaaaaaahhh io li amo quei due, sono troppo belliii:D
E poi angelica riesce a liberare le due piratesse incinte (a proposito: erano entrambe incinte di calico jack?? O.o) che diventeranno capitani della William… peccato che loro tre non si rivedranno mai più :’(però tutte conserveranno il ricordo di questa avventura ormai giunta al termine…
E all’improvviso entra in scena… rullo di tamburi… MAYNACOSO!!! Yeeeeeeeeeeeeee XD
Il nostro Povero – innamorato - che – mai – verrà – ricambiato ha fatto qualcosa di buono (finalmente -.-‘) ahahah sparrow: “NOI?!” io stimo quell’uomo XD
 
Finalmente la bestiola è morta dopo una parentesi drammatica (in vero stile norrington…): mi aspettavo la sua morte (non attendevo altro: pensa che morendo si è conquistato il mio favore XD)
m-ma… cadice??? Da dove salta fuori ‘sta roba D: non oso immaginare che cosa sia successo a cadice (anche se è facilmente intuibile da quella “notte sensazionale”. Ovviamente un nonnulla in confronto a capitan jack sparrow…)
bellissimo il paragrafo finale, quando jack promette a maynard  di prendersi cura di angelica, di amarla. <3 vedremo nel prossimo capitolo, che arriverà in tempi record, no? Confido in te;)
 
besos
 
Rosaspina_, Cheryl o chi per esso.
 
 
Ps: nuooooo è quasi finita!!! :’) 
(Recensione modificata il 10/02/2013 - 03:39 pm)

ok, va bene. ho riletto l'ultimo capitolo e FORSE maynard (nota che l'ho chiamato per nome) non è poi così male. FORSE. ora però non farci attendere troppo per l'ultimo capitolo, qui l'atmosfera è bollente e so già che uscirà un capolavoro!!!
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 11:09 am)
Recensione alla storia Pirati dei Caraibi: Il Tesoro dei Sette Mari - 31/12/12, ore 12:36
Capitolo 22: Il segreto di Morgan
Eccoti qui Kengha!!!
Avevo già letto il capitolo quando era appena stato sfornato, ma ahimè non ho avuto occasione di recensire…
Sei leggermente in ritardo rispetto all’obiettivo di aggiornare in una settimana, ma considerato che una volta aggiornavi mensilmente direi che abbiamo raggiunto grandi traguardi XD
Che dire di questo capitolo… senza dubbio l’entrata in scena di un nuovo personaggio (l’erede di Morgan) è del tutto inaspettata, brava, sei riuscita a cogliermi di sorpresa ^^
 
Eppure questo personaggio ha uno scopo tutto suo: oltre a far fare un esame di coscienza alla cara angie (dovrebbe smetterla con tutti quei riti, sennò finisce come il padre U.U), le fa capire una cosa muy importante: ora ha la possibilità di scegliere della sua vita, indipendentemente da padri psicopatici, amanti che hanno capito di essere innamorati e varie altre bestiole (come Maynacoso)…
E ciò la fa sentire, come dire… cresciuta? In genere è una fase che si attraversa con l’adolescenza, meglio tardi che mai!!! C:
ahhh, meno male che è tornato maynacoso.. angelica ha salvato le due piratesse (che hanno molto in comune con angelica… non è che è incinta pure lei? O.o) e anne ha detto quella frase storica a calico jack, in vero stile pirata!!!
Jack (caro **) deve saldare un debito? Beh, considerato che nell’ultimo film angelica aveva accusato Jack di essere in debito con lei poiché le ha rubato anni di vita, come potrebbe saldare Jack Sparrow suddetto debito? Mah, quell’uomo è un mistero…

Bello il riferimento al quarto film nel finale, Jack preferisce controllare angelica affinché non incappi nel “suicidio”… <3
 
Quindi stando a ciò che hai detto, il prossimo capitolo dovrebbe arrivare oggi, ma io non ci credo :P
Sta a te farmi ricredere, e, se aggiorni oggi, beh, immaginami mentre ti offro una decina di bottiglie di rhum!
A presto!
 
Rosaspina_ 


Kengha! è molto tempo che non aggiorni:( Spero che tu non abbia smarrito la rotta! ;)
(Recensione modificata il 17/01/2013 - 05:17 pm)
Recensione alla storia Pirati dei Caraibi: Il Tesoro dei Sette Mari - 15/12/12, ore 16:33
Capitolo 21: Il contenuto del forziere
Ehilà, Kengha! Bentornata!!!
No, non sono una sconosciuta, sono la solita Cheryl, ho solo cambiato identità per non farmi riconoscere dagli inglesi ^^
No, questa volta non ti ho tartassata con recensioni modificate anche perché secondo me non sei proprio in ritardo… hai fatto dei peggio, no? XD a proposito di aggiornamenti: ma lo sai che quasi tutti i tuoi aggiornamenti sono fatti nei giorni in cui ho verifiche di latino e greco? E ultimamente sto andando bene in tutte e due le materie, grazie! C:
passiamo al capitolo: come sempre nulla da dire sullo stile e sull’ IC dei personaggi (ti ha sempre tranquillizzata), un unico suggerimento: occhio alla punteggiatura, ho visto qualche svista.
Aaahhh, quindi il forziere non era vuoto! Una fregatura nella fregatura…. Una curiosità che volevo porti poche lune fa: che cos’è un lievitano? Non ho mai sentito nessuna bestiola con un nome così astruso (tranne maynacoso, si capisce!)

AH, caro, vecchio maynacoso! Se il messaggio finale era indicato a me, sappi che sono ONORATA di aver infilato questa espressione in bocca a capitan jack sparrow! Grazie! :DDD

Belli i ricordi iniziali di angelica, che credeva che jack provava almeno un po’ di affetto per lei, quando invece le hai dimostrato poi il contrario… e ho amato moltissimo questa parte: “Finalmente il Passero ha riconquistato la libertà, combatti per difenderla e non la perderai mai più.
Angelica”

Wowowowow! Davvero angelicoso… stavolta è stata lei ad abbandonare jack su un posto isolato XD ma non l’ha lasciato solo,anche perché a un certo punto salta fuori la “rivale in amore” di angelica: la perla nera! Quanto amo quella nave… invece jack ha ormai ammesso a gibbs e a sé stesso che prova sentimenti piuttosto forti per angelica… eheheh <3
Chissà se la perla raggiungerà mai la William… secondo me si trovano direttamente a nassau, con maynacoso in qualità di special guest.
E chissà perché ho il sospetto che rientreranno in scena le due piratesse… soprattutto anne bonny.

Dici che aggiornerai fra una settimana? Me ne ricorderò! è_é
*sfrega le mani con un’aria diabolica*
Complimenti ancora per il capitolo!
Besos <3

Rosaspina_