Recensioni di Marti Lestrange

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Never let me go - 19/03/16, ore 14:20
Capitolo 2: Sunrise
Ciao, tesoro.
Come promesso, eccomi qui a leggere - e recensire - la seconda parte di questa adorabile storia.
Inutile dirti che questa volta i bimbi mi hanno spezzato il cuore </3 mannaggia!
Prima cosa, vorrei svegliarmi pure io e trovare Billy Bones a vegliare su di me seduto su una sedia :3 muahahahhaha Fortunata, Abigail!
E poi, la scena del bacio è stata tenerissima, davvero. E tristissima, aggiungerei, anche perché si sente nell'aria quest'ultimo addio tra i due e i baci che si scambiano hanno un sapore malinconico. Mi piace la differenza tra i due baci, il primo quasi ardente per la fretta di un contatto e il secondo lento e triste e dolceamaro. Insomma, mi hanno spezzato il cuore innumerevoli volte :(
Leggendo si sente tutta l'incertezza dei due protagonisti, la loro voglia di stare insieme ma il freno che la società impone loro, le differenze di estrazione e condizione e un divario che sembra insormontabile. Il riferimento ad un altro mondo l'ho adorato (e sai che lo condivido appieno ;) ) e ci ho visto una piccola speranza per quell'AU a cui stai pensando... muahahahahhaha TI PREGO!
Il finale è la TRISTEZZA e l'ANGOSCIA, perché cavolo, due persone che si vogliono bene e stanno bene insieme non dovrebbero separarsi T.T La vita è ingiusta. A volte incontriamo la persona giusta ma non giusta per il momento.
Riflessioni random a parte, ho amato anche questa seconda e ultima parte e come sai ormai questi due hanno conquistato un posticino nel mio cuore di shipper senza speranza <3
Spero davvero di tornare a leggere altro, if u know what I mean ;)

A presto, tesoro!
Recensione alla storia Never let me go - 15/03/16, ore 22:00
Capitolo 1: Sunset
Tesoro, tu non puoi scrivere e pubblicare certe meraviglie e poi farci aspettare per avere la seconda parte, non si fa.
A parte di scherzi (che burlona che sono LOL), cercherò di andare con ordine e di scrivere una recensione quanto meno discretamente sensata. 
Non avevo dubbi che questa storia mi sarebbe piaciuta e questa prima parte non ha per nulla deluso le mie aspettative. Come sai, trovo Billy e Abigail bellissimi, sono shippabili da morire e odio un po' gli autori per quello scambio di sguardi tra i due, mannaggia a loro che ce lo regalano e poi fanno cadere tutto nel nulla >.< Vabbe', BS non è un telefilm drama, quindi ci sta, facciamocene una ragione. Per fortuna ci sono le fanfiction, giusto?
Parlando dei personaggi, li ho trovati tutti ben caratterizzati. Partendo da Abigail, è vero, il gesto di toccare il braccio di Billy è piuttosto ardito, se si pensa all'Abigail timidina che si imbarazza a guardarlo, però ci sta, a volte le esigenze di trama ci portano ad uscire un po' dal seminato, ma in ogni caso stai tranquilla, non è nulla di grave, anzi, mi piace molto di più. E poi comunque per quanto riguarda il resto, è lei al 100%. Passando a Billy, è così Billy che non si regge. Davvero. Al 101%. I suoi pensieri, i gesti, le parole... E questo mi porta a parlare di John, perché in poche battute ci hai regalato John Silver e cavolo, ho sentito la sua voce pronunciare quelle parole e basta, sto malissimo. Dannata te! Anche Miranda è lei, è dolce e apprensiva e si occupa di Abigail in modo molto materno.
Per quanto riguarda gli eventi narrati, mi è piaciuto tutto, dalla conversazione tra Billy e Abigail (quanti feeeeeeeeels) a quella - seppur breve, ahimè - tra Billy e John, dall'incidente che coinvolge Abigail (e secondo me ci sta che quella povera ragazza avesse degli incubi terribili dopo essere stata rapita da quel bruto di Low XD) fino alla scena finale in cui Billy la guarda dormire (ed è così dolce che mi sono sciolta).
Insomma, da come avrai capito ho adorato tutto tutto tutto, dall'inizio alla fine, e non vedo l'ora di leggere la seconda parte - neanche a dirlo *____*

Solo una cosa non mi è chiara e faccio che scrivertela qui direttamente: quando scrivi che ti riferisci a Peter Pan, intendi che Billy parla proprio della storia di Peter Pan, Wendy e i Bimbi Sperduti oppure tu ti riferisci alla storia ma in realtà loro non la conoscono? Perché Peter Pan è successivo all'epoca in cui si svolgono le vicende dei nostri amati... Niente, era solo per capire, magari non ho capito io cosa intendessi - anche se ho afferrato subito il tuo riferimento ancora prima di leggere la tua nota.

Basta, concludo qui perché avrò scritto un poema lirico XD

Alla prossima, tesoro!