Recensioni di Fuuma

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Extra-Sweet Medicine - 24/02/21, ore 17:29
Capitolo 1: Extra-Sweet Medicine
Io inizio a farti i complimenti per la scelta del titolo che mi è proprio piaciuto – oltre ad essere il motivo che mi ha attirata a questa one shot. Fin dall’inizio della fic – fin dal titolo – è facile intuire come i piani speciali di questo ultimo dell’anno che Yugo vuol trascorrere con il suo ragazzo per far cominciare il nuovo anno come si deve, rischiano di essere mandati all’aria proprio da quella sensazione di pesantezza che lo coglie fin dalle prime righe della fic.
All’inizio in realtà giuro che ho un po’ pensato al peggio e temevo che quella pesantezza, più che fisica fosse emotiva e che lo avrebbe messo in conflitto con Yuto proprio sul più bello, invece poveraccio, si è ammalato così bene che dopo aver passato il tempo a sognare a occhi aperti la sua uscita con gli amici e l’ora di passione che si prospettava prima con il ragazzo, è finito per crollare addormentato come una pera cotta sul divano, lasciando il povero Yuto fuori al freddo tutto preoccupato.
Poveri entrambi!
Come nelle altre tue fic che mi è capitato di leggere, ho ritrovato uno stile fluido, introspettivo e che si concentra sempre molto sulle emozioni dei protagonisti, prendendosi sempre il tempo per raccontarle e metterle sul piatto della narrazione. I personaggi come sai non li conosco, ma è sempre adorabile poterli leggere descritti da te e il rapporto che hai istaurato tra di loro è sempre molto carino – e poi il finale in cui anche senza uscire a far baldoria, Yugo può starsene con Yuto e trovare in lui la sua dolce medicina è stato tenerissimo. E proprio grazie al finale ho apprezzato ancora di più il titolo, quasi come a chiusura del cerchio.
La trama è molto semplice, ma sei riuscita a darle un tocco di personalità sia grazie al tuo stile particolare (mi piace come utilizzi le parentesi per rincarare certe sensazioni o certi pensieri), sia grazie al fatto che per una volta il Capodanno di una fic non è tutto rose e fiori e fuochi d’artificio, ma è un disastro di starnuti e muco in cui potersi godere comunque una serata in pace tranquilla e con la persona che si ama di più. Mi è piaciuto proprio tanto questo tocco di realismo che hai voluto dare alla fic, per non parlare del fatto che sei riuscita a svolgere il prompt alla perfezione <3
Come al solito è un piacere passare da queste parti!