Recensioni di GrammarNazi95

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cinque baci mancati e uno riuscito - 14/04/16, ore 00:27
Capitolo 2: Seconda Parte
Ciao^^
Visto che nessuno si è ancora fatto avanti per recensire questo piccolo capolavoro di traduzione, inizio io XD
(Ti avrei scritto il mio parere anche se la mia fosse stata la centesima recensione, ma davvero, mi spiace tantissimo che questo fandom sia così scarno, sia per quanto riguarda i lettori che per le FanFiction stesse... ma che ci possiamo fare se in Italia abbiamo guardato Yowamushi Pedal sì e no in 20 -.-).
Innanzitutto, fammi partire dicendoti che ti stimo troppo per il lavoro che hai fatto: farsi il culo per tradurre qualcosa da un'altra lingua e avere il coraggio di chiedere all'autrice i diritti per pubblicarlo non è certo una cosa da tutti!
(Io, per esempio, ho tradotto qualche FF, ma non ho mai chiesto all'autrice i permessi per portare l'opera su EFP... e non penso lo farò mai, perchè mi rendo conto che ho la brutta abitudine di non fare traduzioni troppo accurate: cambio il senso di qualche frase che non mi piace)
Quello che adoro delle traduzioni è anche che permettono alle persone che non conoscono la lingua inglese di godere di qualcosa di bello!
In sunti, ti stimo donna! U.U
La tua grammatica mi piace, non è piena di imbarazzanti errori ortografici e tempi verbali un po' ramenghi: lavorando alle elementari e avendo avuto in passato il desiderio (ormai sopito) di diventare un'insegnante di lettere, amo la buona grammatica!
Un'altra cosa che mi piace è che sei stata fedele alla storia originale (cosa che io non sempre riesco a fare).
Per parlare poi di cose più da Fangirl... LA TOUMAKI E' UNA DELLE MIE OTP! Adoro entrambi questi due personaggi e amo il loro rapporto... ci sono dei punti in cui mi chiedo perchè Watanabe-San non ci confermi che sono Canon!
Questa storia rende giustizia a entrambi i ciclisti... e poi è una "Missing Moments", uno dei miei generi preferiti insieme alle "What If?".
Mi è piaciuta anche l'idea di inserire un pezzo finale inerente al manga, oltre che alla serie animata: è bello che ci sia gente che conosca anche il "Dopo" XD
Complimenti sia alla traduttrice che all'autrice quindi XD
Baci&Abbracci
GrammarNazi95

PS: Questa è la terza volta che riscrivo questa recensione: la prima mi è caduto il cell e mi si è aperto prima che potessi inviartela, la seconda sono uscita da internet col computer senza farlo apposta... spero di non aver fatto confusione con le cose a causa di questo! :P
(Recensione modificata il 14/04/2016 - 12:35 am)
Recensione alla storia Someone Worth Fighting For - 20/02/16, ore 09:36
Capitolo 12: Restlessness
Ormai scrivere le recensioni di questa storua nei posti più disparati e scomodi é diventato un obbligo morale XD
Mi spiace non avertela lasciata prima, ma sono stata così impegnata da non trovare quasi il tempo di respirare... spero comunque ti farà piacere trovarla al ritorno del tuo viaggio in Giappone (ti invidio, ma veramente tanto).
Allora, innanzitutto ti dico che hai scritto 2 frasi che mi hanno colpito e che ho amato ala follia; la prima é sicuramente il "ti condanno a sopravvivere" di Fuku-Chan... é geniale!
La seconda é "il volto in dissolvenza di sua madre, che si era lentamente trasformato in quello di Koutarou", come se Midousuji si sentisse inconsciamente responsabile della morte delle due persone a cui ha voluto più bene nella storia. Le Me é commossa!
Poi... ODDIO C'É IL MIO BIMBO BELLISSIMO E SUPER MOLESTO IN QUESTA STORIA!! Mi ha fatto piacere ritrovarlo, ben sapendo che a te lui non piace, sono contenta che tu lo abbia inserito! (Lo vedo quasi come un regalo di compleanno, visto che hai pubblicato il capitolo un giorno prima del subentro! XD).
Hai imboccato anche il personaggio, dato che il carattere spaccone e sincero e il desiderio di mettersi in luce della serie tu lo hai riproposto qui!
Anche la bugia é in linea con il personaggio XD
In definitiva... ti lovvo un mondo!
Mi ha sorpreso il fatto che tu abbia deciso di aggiungere anche Machimiya nella tua ff, sono curiosa di vedere cosa combinerá e quale sarà la sorte del Sohoku!
Per finire... POVERO TENSHIMA!
Dovrei dire altre 300 cose, ma già recensire fino a qua con il telefono, che m cambia le parole ogni 3 per 2 (fottuto correttore), é stato un parto!
Quindi concludo con il mio solito: LA TUA STORIA É UNA FIGATA, e aspetto la prossima!
Baci&Abbracci
Grammarnazi95
(Recensione modificata il 20/02/2016 - 09:37 am)
Recensione alla storia Someone Worth Fighting For - 26/01/16, ore 12:18
Capitolo 11: Choices
Ma ciao XD
Premetto che mi dispiace TANTO TANTISSIMO di non aver recensito anche il capitolo prima, ma queste settimane sono state per me tra le più impegnative e stressanti degli ultimi anni (sia in senso buono che negativo) e tu hai pubblicato così velocemente il capitolo dopo che sono rimasta tipo a bocca aperta come una beota (sia per la velocità che per l'immagine... a causa della quale credo di aver sbavato sulla tastiera <3).
Del capitolo precedente, penso di poter sintetizzare il mio pensiero con due singole parole:ANSIA e DOLORE!
Vedere questi soldati feriti che sputano sangue e Manami ferito mi fa davvero provare dolore per loro :-( senza contare lo sconforto che mi assale vedendo Toudou esausto e... IL MIO UNICO AMORE (o come lo chiamano gli altri esseri umani, Shinkai) così abbattuto! E' un dolore al cuore per me, soprattutto perchè si vedono in lui i primi segni di avvelenamento! STAY STRONG, SHINKAI, SEI TROPPO TSUYOI PER MORIRE!
Per quanto riguarda questo capitolo, ha al suo interno due piccoli colpi di genio che mi hanno mandata in standing ovation (uno ridendo, uno terrorizzandomi):
1. Il modo in cui sei riuscita a ricollegare Makishima ai ragni: usarli per il loro veleno o come mezzi per studiare un antidoto! E' stata una genialata assurda... anche se al solo pensiero di qualcuno che porta quelle bestiacce in una manica mi vengono i brividi (odio i ragni).
2. Yuuto che indossa un kimono da donna... è troppo meravigliosamente in linea con il personaggio! (senza contare che ho riso più del dovuto nel leggerlo XD)
Ovviamente, il fatto che fra Sangaku e Sakamichi sia già nata un'amicizia mi manda in brodo di giuggiole!
Ora aspetto il prossimo capitolo per vedere che fine farà il nostro capelli blu preferito!
Non sai come mi dispiaccia che il fandom italiano di Yowamushi Pedal sia così scarno! (non so se hai mai bazzicato questa sezione su A03, ma lì ci sono molte più persone che seguono e pubblicano... E' quì in Italia che questo anime è stato un po' bistrattato! Vabbè, meglio pochi ma buoni XD).
Meriteresti davvero più recensioni per questa storia e sono certa che sarebbe andata fortissimo se i personaggi fossero stati di un fandom più conosciuto!
Baci&Abbracci
GrammarNazi95
Recensione alla storia Someone Worth Fighting For - 19/12/15, ore 22:12
Capitolo 9: Memories
Allora, partiamo dal presupposto che questa è la versione 2.0 della recensione, perchè la prima (che pensavo di averti lasciato eoni fa e che sicuramente era più figa di questa) è andata persa... Perchè efp è stupido, la connessione è stupida, l'Ipad è stupido e io sono stupida!
Ma comunque...
Inizio con il dire che Questo flashback è... Strano; non nel senso che non mi sia piaciuto, ma proprio che mi ha sorpresa, non mi aspettavo che il passato dei personaggi """cattivi""" avrebbe avuto un intero capitolo solo per se.
Per come stava andando la storia, se tu non ce lo avessi anticipato nelle note della scorsa volta sarei stata presa in contropiede in modo veramente pesante!
Comunque fa sempre piacere sapere / vedere che Midousuji ha avuto, almeno in un piccolo arco di vita, una sorta di periodo felice, o per meglio dire tranquillo... Quel bimbo si merita tutto il bene di questo mondo! U.U
Poi il fatto che lo si ricircondi sempre di morte e distruzione é una cosa immutabile... triste e distruggi cuore cuore sì, ma immutabile.
Il salvare il bambino è scordare temporaneamente la battaglia è proprio da Ishigaki, altruista e buono com'è penso lo farebbe anche nell'universo canonico.
La scena del suicidio mi ha angosciata, dato che me la sono immaginat... NO BASTA NON DEVO PIÙ PENSARCI, CHE HO APPENA VISTO RIKI OH A CASA DI UNA MIA AMICA E SE RIPENSO A SBUDELLAMENTI QUEL FILM NON ME LO LEVO PIÙ DAL CERVELLO!
Per finire, bellissima la scena della "lotta interiore"; si vede proprio lo scontro tra i diversi modi di pensare di due persone che, nel bene e nel male, hanno influenzato maggiormente la vita di quest'uomo.
Sembra quasi che quei due siano davvero lì nella sala.
Finisco come al solito dicendo che aspetto il prossimo capitolo (grazie dell'anticipazione, ti farò sapere tutto quando uscirá) e che amo questa storia.
Baci&Abbracci
Grammarnazi95

PS: IL MIO BAMBINO STA PER ARRIVARE, LE ME È FELICE E TRISTE ALLO STESSO STEMPO PERCHÈ LO VEDRÀ PER LA PRIMA VOLTA SU EFP MA FARÀ UNA FINE BRUTTERRIMA, ME LO SENTO.
Recensione alla storia Someone Worth Fighting For - 11/12/15, ore 22:22
Capitolo 8: Pain
Ah, finalmente, dopo giorni incasinatissimi, riesco a recensire anche questo capitolo!
FINALMENTE SI VEDE ANCHE ONODA!! Lady Me è felicissima di questo *_*
Innanzitutto, il modo in cui lo hai presentato è perfetto: ce lo avrei visto poco un tipo come Onoda combattere e atteggiarsi come un granda guerriero, è un ruolo troppo distante dal carattere mite e dolce di questo bellissimo cucciolotto! Il fatto che non si senta portato per la carriera militare mi è parso azzeccato.
Che dire? Sei un mito solo per avergli trovato una collocazione che non lo snaturi in questa storia.
Poi l'incontro con Manami è fantastico, un po' me lo ero aspettata, lo sai? (Anche se una parte di me pensava che Onoda fosse tipo un medico o un discepolo di Makishima, ma è perfetta la collocazione che gli hai dato).
Quei due insieme sono bellissimi, in qualunque forma lì si metta (la mia parte fangirl che urla al Canon ogni volta che li vede nella stessa situazione è uscita ruggendo, ma questi son dettagli).
Mi è piaciuto molto anche Toudou, quì si vede tutto il suo lato più """"""""fragile""""""""", o per meglio dire, quello nel quale si preoccupa per gli altri, la sua indole di guida (una parte del suo carattere che si tende un po' a dimenticare, ma che io adoro, specie nella scena del manga dove lui *SPOILER* parla a Manami della gioia di avere un rivale e di come non dovrebbe essere arrabbiato per la sconfitta contro Onoda, ma essa dovrebbe essere uno spunto per evolvere in meglio il loro rapporto!).
Per finire, l'ultimo "Lui non ti è fedele" di Ishigaki mi ha spezzata... Ero convinta che avesse detto qualcosa per incoraggiare Akira o simili, non mi sarei mai aspettata nulla del genere!
Ora sono curiosissima, spero che vorrai continuare questa fanfiction!
Tantissimi Baci&Abbracci
Grammarnazi95
(Recensione modificata il 11/12/2015 - 10:23 pm)