Recensioni di Pendragon of the Elves

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La finestra sul mare - 27/01/14, ore 21:11
Capitolo 1: La finestra sul mare
Mio Dio... è... è semplicemente stupenda!
Leggendo le recensioni mi sono incuriosita vedendo tanti commenti sul numero esiguo di parole, così ho letto e... devo dire che 170 parole sono davvero pochissime! Se poi penso a tutto ciò che sei riuscita ad esprimere con queste sole 170, senza mai ripetizioni fastidiose o informazioni inutili, quasi non riesco a crederci.
Ammetto, al primo impatto con la pagina, vedendo solo queste poche righe, mi sono detta: "questa fanfiction è così corta che non può nemmeno chiamarsi storia!". Beh, mi rimangio tutto quanto, dalla prima all'ultima parola. Storia è qualcosa che contiene sentimenti, emozioni, colori e ricordi, e queste tuo poche righe comprendono tutte queste cose. Senza contare il quadro che sei riuscita a dipingere con così poche frasi, lo spaccato perfetto di un libro magnifico da un punto di vista (a mio parere) tragicamente sacrificato nella narrazione. Eppure, credo che Haidée non sia mai stata tanto Haidée come in questa storia.
Davvero magnifica, i miei sinceri complimenti!

Ammirata e incantata,
Penny
Recensione alla storia vita - 18/01/13, ore 13:40
Capitolo 1: vita
Appena ho letto il messaggio mi sono fiondata a vedere la tua storia: scusa per il ritardo, ma sono entrata su EFP solo adesso...
Comunque, lasciatelo dire, è assolutamente meravigliosa! *^* L'ho assolutamente adorata: è bellissima! Spiega tutta la vita del povero Dantes in maniera così sfumata ma profonda, indagando solo ciò che accade dentro di lui e non tanto ciò che accade attorno, concentrando la narrazione su termini puramente astratti e spirituali dai quali, comunque, si può discernere la storia... è ... è fantastico, non so che altro dire! Ho adorato come tu abbia reso il conflitto, quasi ad armi impari, tra la sua sete di vendetta e l'amore che si ritira nelle tenebre, come farebbe un animaletto quando insorge la tempesta. E poi il richiamo tra a prima frase e l'ultima rende tutto ancora più prezioso. Questa poesia sembra un braccialetto: l'andamento è ciclico e i decori poetici sono posti con maestria. Hai fatto assolutamente bene a scrivere questa storia: la sezione del "Conte di Montecristo" ora avrà motivo di vanto! :D
Finisce subito tra le preferite! Brava ancora!

Penny
Recensione alla storia Pensieri di un uomo al buio - 11/05/12, ore 13:40
Capitolo 1: Pensieri di un uomo al buio
Ma ciao! Eri sempre tu? (dico così perchè ho appena recensito una tua storia e avevo già visto questa da un po' di tempo).
Comunque, noto che hai ripreso e rielaborato un pezzo di romanzo: se non mi ricordo male, c'è una parte che descrive i pensieri di Edmondo mentre è in carcere... Ma questo non vuol dire che è banale: anche io ho scritto una storia sul conte di Montecisto e ho rielaborato alcuni capitoli della storia originale ( si intitola "Innocent Romance", magari se le dai uno sguardo... XD no, scherzo: non farlo se vuoi!) ma questo non vuole assolutamente dire che è banale, anzì: questo è il vero animo della fanfiction, la rielaborazione. (non è mica cosa da nulla: indica un pensiero ed una riflessione dietro la storia originale che molte storie di pairing assurde non hanno...) (<-- non sopporta le pairing assurde -.-''). Forse hai reso il caro Edmondo un po' troppo rassegnato e meno furioso... ma questa era una fase che ha attraversato in quel capitolo che ti dicevo.
Comunque, la punteggiatura non è un disastro (io personalmente non l'avrei punteggiata così ma è una questione di stile) e non è scritta male. Mi è piacuta tantissimo l'ultima frase: davvero incisiva e toccante: ci stava benissimo per una conclusione col botto! (<-- per dire che è una bella conclusione...).
Alla prossima! ^ ^

Pendragon of the Elves