Recensioni di Elsa Maria

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nowhere to be found - 30/08/15, ore 07:36
Capitolo 1: Nowhere to be found
Ieri alle tre avevo pensato: la leggo. Poi avevo sonno... E leggerla alle sette e mezza di mattina è indubbiamente stata la scelta migliore. Perché? Ho i sensi annientati e questa flash mi è scivolata via per quanto abbia comunque il magone.
Che dire... Avevo hià letto il post che mi aveva incuriosito, ma leggerla un colpo al cuore.
Kasamatsu senpai non lasciare questo modello poi lui non sa... Non sa come fare!
Non è che ci siano commenti sensati da fare, spiazza troppo per farne quindi...
Nulla. Rotolerò un po' sul letto per riprendere pienamente coscienza.

Here we Go!
Recensione alla storia Sitting knitting happy just the same - 28/08/15, ore 20:40
Capitolo 1: Sitting knitting happy just the same
Io non... Devo smaltire il tutto. Veramente, è troppo bella! Io... Io non ne leggevo da tempo una tanto meravigliosa su di loro e, scontri con la MiyaHaya a parte, è la OTP con Miyaji che meglio merita.
È scritta benissimo, per come li ho sempre immaginati sono pienamente IC, dato soprattutto che non c'è nessun altro oltre loro due sulla scena, e non mi potevo aspettare altro che questo da te! Ti ho dato un prompt scarso, tanto che chiamarlo prompt era quasi un insulto, ma tu ne hai ricavato ciò e... Sono la fan del OtsuMiya più felice del mondo.
Passerò la serata a cercare loro fan art *^* GRAZIE!

Mi permetto una precisazione e spero non mi odierai, ma è un dettaglio veramente pignolo... Il vicecapitano dello Shutoku è Kimura. Quando l'ho scoperto ne sono rimasta praticamente scioccata (mi aspettavo Miyaji!) xD e nessuno se lo fila! Povero Kimura...
But Miyaji è sicuramente più bellino, su questo non ci piove.

Detto ciò ancora GRAZIE! Grazie! E GRAZIE GRAZIE! Insomma... Grazie.

Here we Go!
Recensione alla storia A False Replace that Pretends to Be Original - 04/05/15, ore 02:52
Capitolo 3: Shuutoku; La paura fa novanta
A parte l'aver sputato prima un polmone poi un altro è la cosa più bella che io abbia mai letto su questa squadra e mi fa sentire un senso di vuoto per quanto riguarda il mio scrivere di loro e... E niente... Non mi viene voglia leggendo queste meraviglie iui ma allo stesso tempo mi viene voglia! Non ha senso, lo so, ma è così ed è difficile da spiegare.
L'unico appunto è probabilmente l'uso del: dal canto suo, che è un po' ripetitivo all'inizio, ma nulla di che sinceramente, e forse sono solo io ad averci fatto caso!
Comunque: amo tutto, la storia, i personaggi... È GENIALE! E quindi tanto di cappello... Io mi ritiro in convento =u=

Here we Go!
Recensione alla storia The fallen - 27/02/15, ore 13:01
Capitolo 1: The fallen
La cosa che mi ha fatto fiondare a leggere questa shot è stato il PMMM!Au. Tralasciando che amo Kyoko e Sayaka, ship a parte, perché, con Homura, li ritengo i personaggi meglio lavorati, con le proprie ragioni e il proprio carattere che mandano avanti la storia (soprattutto Homura). Questa scena, quando Sayaka diventa strega, l'hai saputa cogliere eccezionalmente! È veramente, ma veramente geniale il modo in cui hai saputo riportare la storia con Aomine e Kise, senza riproporre i medesimi dialogji della serie, ma cambiandoli senza privarli di pathos e sognificato! Sì, credo che stai pensando che tutto ciò che sto dicendo è un inutile pappone che non serve a niente, ma ti posso dire che questa storia merita veramente tanto! Nella sua essenzialità e nel suo IC, non solo di Aomine e Kise, ma di Sayaka e Kyoko, o meglio della scena. Veramente, eccezionale! Quindi non so... Complimenti e grazie per avermi intrattenuto con questa bellissima e riuscita storia!
Non vorrei parlare del tuo stile di scrittura o la grammatica, sarebbero parole perse dato ciò che ho già scritto.

Veramente complimenti!

Here we Go~
Recensione alla storia S. Valentine's, chocolate and... - 15/02/15, ore 00:06
Capitolo 1: S. Valentine's, chocolate and...
Partiamo da un presupposto: la amo. E' ironica. Ci sono rimasta io come una fessa al fatto che fosse vuota, e il gesto di Hanamiya? Neanche Hanamiya stesso l'avrebbe saputo far meglio! Non mi sono mai messa, in verità, ad esaminare questi due personaggi tanto da scriverne, il fandom di Kuroko ne ha troppi! Però posso dire che non mi sono indifferenti e saltello allegramente di fronte le loro fan art (anche se la KiyoHana) quindi, nella mia ignoranza quindi e in questa recensione scritta di getto, posso affermare con certezza (per lo meno la mia) che hai centrato a pieno i loro caratteri! Senza dubbio sono loro, puoi anche cancellare i nomi, si capisce! E credo che questo sia un elemento fondamentale in una fan fiction! Vero, anche la scrittura è importante e per quanto non sono un'esperta neanche in questo mi è piaciuta, nello stile e la scorrevolezza: semplice ed immediata, efficace! E in certe storie in cui l'impatto è fondamentale, molte volte è difficile creare il giusto effetto per l'atmosfera, cosa che tu invece sei riuscita a fare! Quindi: bella fan fiction! Una lettura veloce e piacevole, una pausa ben spesa!

Here we Go!