Recensioni di pampa98

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il mondo non è nelle tue mappe - 22/12/20, ore 10:47
Capitolo 1: Il mondo non è nelle tue mappe
Ciao ^^
Non ho mai letto niente su Sex Education e quando ho visto questa tua storia su Aimee mi sono subito fiondata. Anche a me all'inizio non piaceva molto, ma dopo quello che ha subito è impossibile non affezionarsi a lei ❤

Mi è piaciuta molto la questione delle mappe, interesse instillato in lei dal nonno quando era una bambina e che l'ha subito appassionata. Nel corso della storia le mappe assumono il significato di "avere il controllo" non solo sul mondo, ma anche sulla propria vita. Delineano la strada logica e sicura da percorrere, strada che, purtroppo, non è sempre facile trovare; soprattutto se si sostituiscono le mappe fisiche a quelle mentali.
Sono proprio queste a creare difficoltà nella vita di Aimee. La prima volta accade dopo la morte di suo nonno, lutto che l'ha colpita profondamente e a cui non sa come reagire, e il suo tormento interiore è rappresentato alla perfezione dal flusso di pensiero che hai scritto, in cui il semplice pensiero di scendere per la cena la manda in confusione.
La seconda volta in cui non ha il controllo su ciò che fa è anche quella più grave: va fino a scuola a piedi perché, dopo essere stata molestata sull'autobus, ha il terrore che accada di nuovo. A causa di questo fatto orribile lei non ha più il controllo sulla sua vita, non può più decidere di prendere il mezzo di trasporto più comodo perché ci sarebbero stati degli uomini a bordo — e che fossero brave persone non avrebbe fatto alcuna differenza nella sua mente.
Ed è a questo punto che ti ricolleghi alla storia canonica — nonché una delle mie scene preferite: Maeve e le altre raggiungono Aimee alla fermata dell'autobus e salgono tutte insieme. In quel momento Aimee capisce che non è solo una mappa a permetterti di controllare il mondo intorno a te, ma anche l'amicizia e l'unione con persone che ti vogliono bene e vogliono aiutarti può ricondurti sulla strada giusta e farti affrontare la vita con serenità.

Una flash molto dolce, scritta benissimo e che tratta nel modo giusto i sentimenti di Aimee, compresa la violenza subita. Ti faccio i miei più sinceri complimenti ^^ Se volessi scrivere altro su di lei, o sulla serie in generale, sarei molto curiosa di leggerlo ❤
Alla prossima!
Baci, pampa