Recensioni di Saerith

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il desiderio del cuore - 23/07/16, ore 00:39
Capitolo 16: Capitolo 16
Anche questa bellissima storia è finita, il finale è all'altezza della bellezza di quanto sei riuscita a creare. Il senso di attesa per il verdetto sulla Dea Scarlatta è tangibile, anche se è chiaro che la signora ha visto quella luce che irradia Maya, la stessa che vi ha scorto Eisuke Hayami, giunto anche lui al gala per assistere al sicuro trionfo della sua nuova protetta.
Mi piace molto il vestito che hai scelto, l'azzurro è un colore che si addice a Maya e a questa serata che la vede afferrare tutti i suoi sogni più belli, anche quello che sembrava più irrealizzabile, perchè in netto contrasto con la sua passione per il teatro.
Kuronuma è mitico come blocca il giornalista e se lo porta via per evitare di disturbare la "trattativa" più importante. Maya soffre, perchè sa che nonostante tutto loro due sono distanti anni luce e il mondo dello spettacolo è duro e ricco di malignità. Masumi sa qual è il modo migliore per risolvere la situazione e le fa la proposta sotto un bellissimo cielo stellato, ma non contento decide di dare ai giornalisti qualcosa su cui scrivere invitando la sua fidanzata a ballare e baciandola di fronte a tutti. Romantica e commovente, ho adorato questa fanfiction dall'inizio alla fine.
Recensione alla storia Il desiderio del cuore - 23/07/16, ore 00:09
Capitolo 15: Capitolo 15
Ricongiungendosi con la conclusione del capitolo precedente, in questo capitolo ci spieghi che Maya il quel momento stava abbracciando la sua vera anima gemella. La sua recitazione è stata talmente coinvogente da ripetere quel miracolo che era avvenuto nella valle dei susini. Masumi si sente scombussolato a sua volta, su quel palco lei ha toccato lui, la sua anima ritornata intera per un lungo istante gli fa comprendere totalmente ciò che la signora Tsukikage gli aveva già spiegato.
Alla fine, Ayumi non può reggere il confronto con la sua rivale, perché il suo grosso limite è sempre stato quello di ricercare la perfezione e non l'autenticità, infatti non si ricrea quella magia che solo lo staff di Kuronuma ha saputo donare agli spettatori. Maya, come sempre, non si rende conto della sua superiorità e soffre, ma il suo principe è accanto a lei per risollevarla con i suoi soliti modi da presidente Daito.
Il confronto con Eisuke Hayami è meraviglioso, Masumi può solo ammirare una volta di più il coraggio e la spontaneità di Maya, doti che hanno cambiato non solo lui, ma, a quanto pare, anche il vecchio genitore.
Il finale è stupendo, dopo aver indossato la maschera per salvare le apparenze, l'attrice e il suo ammiratore possono condividere quel momento di intimità e lui, dopo tanto tempo, può finalmente donarle una rosa direttamente dalle sue mani. Eisuke Hayami, spettatore di quel momento tra loro, comprende il sentimento forte che li lega solo vedendo i loro gesti e sembra in qualche modo dare la sua benedizione.
Recensione alla storia Il desiderio del cuore - 22/07/16, ore 21:19
Capitolo 14: Capitolo 14
Assistiamo alla rappresentazione come è intesa da Kuronuma, originale e audace, in sintonia con il personaggio. Maya sconvolge gli stessi colleghi attori fin da subito come sempre succede quando è il momento di salire sul palco. Tutti restano colpiti da lei, ma sembra che ci sia qualcosa di sconvolgente che rischia di farle perdere la maschera. Quella magia potente che lega le anime gemelle, la sua e quella di Masumi, la domina durante l'importantissima scena dell'innamoramento di Akoya e Isshin, mettendo a dura prova Sakurakoji che si trova totalmente spiazzato da lei e dalle sue reazioni.
Quello che la muove è talmente forte che nel momento in cui si baciano, Maya, ormai totalmente in balia del personaggio, va oltre sconvolgendo il ragazzo. Masumi sembra tranquillo, ma sono curiosa di sapere come reagirà dopo questa scena.
Recensione alla storia Il desiderio del cuore - 22/07/16, ore 21:01
Capitolo 13: Capitolo 13
Maya, seguendo direttamente ciò che le ha detto lo stesso Masumi, va alla Daito ad affrontarlo per fugare i suoi dubbi sulla sua onestà riguardo alla rappresentazione della Dea Scarlatta. Ha così l'occasione di rivedere Mizuki, l'efficente segretaria che per un periodo è stata la sua impeccabile manager. Naturalmente Maya è pur sempre Maya e, in barba all'etichetta, entra nell'ufficio del "capo" senza nemmeno attendere di essere annunciata. Quando entra, però, non è molto felice di quel che vede: Masumi in compagnia di Shiori, sempre perfetta nei suoi vestitini glamour. Oltre all'imbarazzo per la figura da cafona, prova anche quella morsa di gelosia che la spinge a chiedere ulteriori spiegazioni a Masumi che, contrariato all'idea che lei possa nuovamente fraintendere, dà libero sfogo ai suoi sentimenti rassicurandola.
Finalmente è giunto il grande momento dello spettacolo dimostrativo, tutti sono pronti a dar battaglia all'equipe rivale. Prima di entrare in scena, però, immancabili giungono le rose scarlatte che, a quanto pare, non danno la carica solo a Maya, ma a tutta la troupe.
Recensione alla storia Il desiderio del cuore - 22/07/16, ore 20:45
Capitolo 12: Capitolo 12
L'incanto è finito e ora dovranno tornare alle vite di tutti i giorni, quelle vite in cui lui è un produttore sommerso dal lavoro e lei un'attrice che sta per affrontare la prova più importante della sua vita. L'incontro a Izu l'ha aiutata a capire completamente l'amore della Dea Scarlatta e il sacrificio che lei fa, perchè sa bene che quell'unica anima divisa in due corpi continuerà a vivere oltre la morte. Sembra che stiano per lasciarsi con l'amaro in bocca, ma Masumi comprende quanto lei abbia paura di questa separazione, probabilmente la stessa che sente lui e può solo rassicurarla ribadendo i suoi sentimenti per lei.
Il momento per provare la scena finale, il culmine dell'opera è giunto ed è talmente coinvolgente l'abilità a recitarla dei due attori da commuovere perfino Kuronuma.
Quel che Maya sente dai due giornalisti non è ben chiaro, che sia una scoperta che la terrà lontana da Masumi per un po'?