Recensioni di Stella cadente

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Me o il fuoco - 14/09/18, ore 13:49
Capitolo 1: Me o il fuoco
Ciao! E' da un po' che ho letto questa shot, ma purtroppo non ho avuto il tempo di recensire. Comunque, mi sembrava giusto farti sapere la mia opinione :)
Esmeralda è decisamente OOC, ma nonostante questo la fic ha comunque un senso. Anche io mi sono sempre chiesta che cosa sarebbe successo se avesse scelto Frollo (personaggio decisamente più affascinante di Febo) e come si sarebbe sviluppato tutto ciò. In fin dei conti, questi due sono come due mondi paralleli: tra loro non si può neanche dire che ci possa essere amore, piuttosto - da parte di Frollo sicuramente - una malata ossessione.
In questa fic vediamo che Esmeralda si lascia trascinare dal giudice nella spirale da lui generata di odio e passione insieme; hai descritto molto bene i suoi stati d'animo, la conflittualità dei suoi sentimenti.
Soprattutto, mi ha colpita questa frase: "Erano uguali.
L'odio che era mutato in passione. Non era forse l'odio ad essere così simile all'amore?
Stessa intensità, stessa ossessione."
Li descrive alla perfezione.
Insomma, mi è piaciuta. Brava!
Recensione alla storia Tra le campane di Notre Dame - 09/06/17, ore 21:24
Capitolo 1: Tra le campane di Notre Dame
Ciao! È da tanto che non bazzico su questo fandom... beh, in realtà è da tempo che non bazzico su EFP; la tua è la prima Fic che recensisco dopo mesi :)
Passando al tuo brano, beh come si può non amare questi due? Confesso che ho pensato anche io che la storia sarebbe stata molto più interessante se Esmeralda non si fosse innamorata di Febo; non che non mi piaccia come personaggio, ma mi è sembrata scontata la storia d'amore tra lui e la nostra gitana. Questo brano a parer mio rappresenta alla perfezione come sarebbe andata se Esmeralda si fosse innamorata di Quasimodo: il ritmo è cadenzato, e si passa dal suggestivo scenario di Notre Dame ad un brusco cambio, quando Esmeralda cade. A proposito di ciò, poi, è vero, Esmeralda è fragile, eppure fortissima. Una descrizione davvero azzeccata. Il bacio che segue questo momento è esattamente come immaginerei un loro bacio: tenero, dolce, e al tempo stesso passionale. Anche la conclusione è davvero IC: lui imbarazzato e lei che lo attende, che non se ne va, come fa sempre. L'ultima frase poi è il coronamento di questa Fic; riesco ad immaginarmelo, Quasimodo che suona felice le campane.
Insomma, hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Alla prossima,
Stella cadente
Recensione alla storia Hellfire - 03/07/15, ore 21:10
Capitolo 1: Hellfire
Rieccomi *spunta in una nuvola di fumo color corallo come fa Esmeralda nel film*
Ebbene sì, sono ancora io, a romperti :3
Ma diciamocelo, come potevo non recensire di nuovo questa bellissima shot sul nostro carissimo Ministro?
"Phœbus! Phœbus! Non posso sentir pronunciare quel nome dalle tue labbra, così pure, così dannatamente morbide..."
Questa frase mi ha semplicemente straziata. Il lavoro che hai fatto è bellissimo. Si vede che hai letto il libro, perché Frollo ricorda sia quello del film che quello del libro. Ma ho notato che ci sono citazioni prese anche dal musical. Ti sei creata una preparazione completa, e quindi il risultato è, ovviamente, un ottimo lavoro. Il Ministro sembra così fragile, così vulnerabile...(il mio povero cuore)
Bravissima. Ti giuro, questo brano mi piace troppo.
Con affetto,
Stella cadente