Recensioni di fravgolina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Postcards from Wonderland - 05/09/13, ore 23:34
Capitolo 3: Cyclamens
Il particolare della farfalla è stupendo, stupendo e drammatico; qui vediamo un altro lato di Alice.
Anche il ciclamino è ben gestito, assume più significati e assolve diverse funzioni; l’uso dei sensi come chiave che spalanca le porte della memoria (un omaggio a Proust?) è stata un’ottima scelta.
alla prossima, Son!
ps. La prima frase…? O.o
Recensione alla storia Postcards from Wonderland - 04/09/13, ore 23:17
Capitolo 2: Fire
Hei, ciao :)
Un incubo a occhi aperti, di quelli in cui pensi di esserti svegliato e poi… bella trovata!
I ragazzini che ridono e canticchiano mentre ardono vivi… certo che questa storia è proprio creepy! Sarà forse la mente perversa di Alice che tenta di convincersi che i suoi non hanno sofferto?
Aggiungi due elementi interessanti qui: il manicomio (sapevamo che è pazza, ma non che fosse ricoverata) e l’esistenza di una sorella (sarà morta anche lei nell’incendio? O avrà, forse, qualcosa a che fare con la doppia personalità di Alice?).
Il fuoco è nelle fiamme che invadono i corridoi e bruciano i bambini, è nella mente della protagonista, è qualcosa da cui i suoi la mettevano in guardia e da cui lei era, evidentemente ed irrimediabilmente, attratta. Il fuoco l’ha portata lì, l’ha resa quello che è (almeno in parte, credo) e non l’abbandona, mai. Questo prompt domina tutta la Drabble: complimenti Son!
ps. Ma le immagini? Da dove vengono? Sono bellissime e azzeccatissime!
Recensione alla storia Postcards from Wonderland - 04/09/13, ore 13:20
Capitolo 1: Mirror
Ciao Son,
veniamo subito al prompt… Specchio. Beh, parlando di Alice rischiava di essere scontato e invece… sei riuscito a rivisitarlo, a vederlo sotto una luce nuova. L’idea della discussione con sé stessi e l’insinuazione che questo nasconda una vena di pazzia non mi è nuova, ma hai gestito il tutto molto bene. Si vedono la perfidia e la follia dell’altra Alice e lo spaesamento, il dubbio, il dolore, la paura di quella fuori dallo specchio. L’ultima frase, ti confesso, mi ha ghiacciato un po’… come può una persona sana di mente andare a dormire tranquillamente(!) dopo un’esperienza del genere?? Ma Alice in questo fandom è proprio folle, vero?
Bel lavoro!
frav
ps. adoro il titolo della tua raccolta(!), è perfetto per un insieme di Drabble, come se ognuna fosse una cartolina.