Recensioni di inzaghina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il mondo non è nelle tue mappe - 08/12/20, ore 12:04
Capitolo 1: Il mondo non è nelle tue mappe
Ciao cara, eccomi di ritorno nel tuo profilo e che meravigliosa sorpresa che ho trovato, spulciandolo alla ricerca di una storia da leggere — sappi che non appena riuscirò sarò di ritorno, perchè ho individuato altre storie interessanti.
La storyline legata alla violenza subita da Aimee e al suo rifiuto di prendere l'autobus è stata una delle più interessanti della seconda serie del telefilm e, nonostante trattasse di un argomento traumatico e purtroppo troppo comune al giorno d'oggi, sono stata particolarmente felice del fatto che fosse una delle storie cardine della stagione. Aimee è un personaggio meraviglioso, è una ragazza ottimista, che cerca di vedere il buono in tutti e, a mio avviso, la sofferenza provocata da quella violenza ha un impatto ancora più grande su di lei — arrivando a sconvolgere il suo normale modo di essere e a mettere in dubbio tutta la sua esistenza.
Adoro il tuo headcanon che la vede molto legata al nonno, tra l'altro io ho un debole per i rapporti nonno-nipote visto che purtroppo non ho avuto la possibilità di conoscere nessuno dei miei due nonni e sono sempre rimasta incuriosita all'idea di come sarebbe potuto essere avere un nonno come il tuo Jasper. I genitori di Aimee in effetti non sono tipi troppo attenti alla figlia, quindi mi pare credibile che ci fosse stata un'altra figura di riferimento per lei e adoro come il loro rapporto sia riuscito a dare un'impronta importante al carattere di Aimee — anche dopo la perdita del nonno.
Sei riuscita a arricchire un momento stupendo della serie, uno dei miei preferiti in assoluto, mettendo in risalto l'amicizia tra Aimee e Maeve, ma anche le altre ragazze, e facendo sì che Aimee riuscisse a intraprendere il viaggio per tornare a essere l'anima colorata che era prima che quell'uomo le facesse violenza.
Trovo che tu sia stata particolarmente brava a trattare un argomento delicato come questo, dandogli il giusto risalto pur tenendolo "sullo sfondo", senza sminuirlo, ma senza appesantire troppo una storia come questa, che ho considerato come una rinascita.
Spero che scriverai ancora di questi personaggi, che sei riuscita a caratterizzare davvero benissimo.
Un abbraccio e alla prossima,
Francy