Recensioni di Florence

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia NOTE IN CRESCENDO (GIVEN) - 15/12/23, ore 10:46
Capitolo 5: VECCHIAIA - REQUIEM
Cavolo, è veramente bella! L'ho letta tutta d'un fiato, è una storia emozionante! Credo che tu sia riuscita a ideare un perfetto legame tra quello che è il passato e il futuro di Akihiko, la ricerca di solidità, di fondamenta, di affetto che gli è sempre stato tolto fin da bambino. Ed è davvero commovente il modo in cui comunque, anche quando raggiunge tutto questo, è sempre presente quell'elemento doloroso e magnifico che è stata la sua dipendenza da Ugetsu. Di lui scrivi poco, a parte un quest'ultimo capitolo, ma traspare tutta la disperazione e il rimpianto di un essere che sente di aver sbagliato tutto nella vita, di essere diventato un tutt'uno con la sua musica, perdendo di vista cose che non si è mai concesso di afferrare.
Veramente bella e tu veramente brava! Complimenti sinceri!
Recensione alla storia GATTO RANDAGIO - 15/12/23, ore 08:22
Capitolo 1: GATTO RANDAGIO
Buongiorno! Dopo il consiglio tuo e di Giorgia, ieri ho trovato e visto tutto Given in streaming e non posso che ribadire quanto ti avevo già scritto su fb: questa FF è bellissima!
Ora posso affermare senza alcun dubbio che sei riuscita a trasmettere veramente bene tutto quello che c'è dei personaggi: speranze, paure, riflessioni, pulsioni, ambizioni, difetti, pregi, insicurezze e azioni!
Il risultato era già ottimo, senza conoscere nulla della trama, dei tre attori di questa storia, ma, dopo averne fatta la conoscenza, il tutto mi appare decisamente più chiaro e ribadisco che li hai resi alla perfezione!
Il caos che c'è in casa e nella testa di Ugestu lo hai trasmesso precisamente, così come il calore e la speranza di Haruki, tanto lucente e fragile allo stesso tempo. Aki è davvero eccezionale nel modo in cui si comporta, in cui tu lo hai fatto comportare. Veramente brava e ff veramente, veramente godibile, coinvolgente, toccante. Mi viene in mente la luce calda di una candela accesa dalla relazione tra Aki e Haruki, che si estende fino a sfiorare, senza arrivarci e senza riscaldare, la dimensione di Ugestu. Quel seminterrato sembra ancora più buio e freddo, il piccolo appartamento al piano alto, invece, un nido colmo di prospettiva. Complimenti davvero!