Recensioni di Longriffiths

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia AKA Never gonna leave this sofa - 05/10/21, ore 17:33
Capitolo 1: AKA Never gonna leave this sofa
Buonasera!
Mi mancavano questi due, oltre che EFP in generale, dopo un anno di morte ecco la resurrezione del mio tempo libero xD e non potevo non iniziare da qui, naturalmente ne ho una valanga da recuperare ma mi interessava l'intro.
Questa che descrivi all'inizio è l'esatta giornata di ADESSO, quindi mi rispecchio nella descrizione, poi la cosa è immediatamente degenerata come piace a noi XD e la cosa non fa che divertirmi e allo sesso tempo gelarmi, il pensiero dell'acqua fredda ora.. nah, non può averlo fatto sul serio!
La scena dopo invece è tenerissima, adoro da morire il modo in cui la parte e buona e quella cattiva tentano di andare d'accordo pur sapendo di avere sempre il punzecchia-coscienza stretto nella mano, e proprio questo loro modo di comportarsi mi fa desiderare di vederli finalmente stretti assieme, li riporti in modo molto interessante come sempre.
'Esistono nomination per i Super Villain?' --> TI PREGO UN MEGA CROSSOVER GRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAZIE.

Il discorso del paragone della cioccolata calda con i loro vestiti è bellissimo, è un'immagine così dolce. Quasi più dolce d Kevin che sta per impazzire a quanto vedo.. ma il bacio all'improvviso?! NON PUOI FARE LE COSE IN QUESTO MODO CIOE' DAI UN PREAVVISO, NO? E' stato fantasico, eppuuuuuuuuuuuuuuuuuure, pur aspettandomi un po' quella reazione, io non posso fare a meno di rimanerci male nonostante la frase su Babbo Natale ci dia delle speranze che sappiamo verranno esaudite, ma la lunga sofferenza fa patire lo stesso.

COME NON DETTO, naturalmente sai che non leggo tutto d'un fiato e poi recensisco ma per ogni paragrafo è un commento, sono saltata dal letto quando di sua spontanea iniziativa praticamente lo stende a dovere, però un po' reduce dai tuoi trascorsi con questi due, un po' contestualizzando il tutto, me lo aspettavo che o mandava in bianco xD ma il fatto che io abbia comunque letto fino all'ultimo sperandoci dimostra quanto me li fai piacere. Non vedo l'ora di continuare le long arretrate!
A presto!
Recensione alla storia Balance - 12/09/20, ore 17:37
Capitolo 4: Capitolo IV: AKA Is it purple enough?
Ciao tesora!
Mi sono scavata subitissimo il tempo per questi due, lo scambio del Giardino è andato prima di tutti a te oggi, dopotutto ieri mi è salito parecchio il mood e quindi ho voluto fiondarmi in quella che è la mia raccolta preferita di tutta la mini-serie.
Mi apri subito con un Killgave davvero molto determinato, molto deciso ad ottenere quel qualcosa che per lui significa 'di più', lo porti a compiere un gesto che è molto importante, e in ogni sua frase io riesco ad avvertire il tono carico di aspettative, lo sento molto frettoloso, sempre nella sua flemmatica compostezza, ma si sente che qualsiasi cosa fa scorre troppo lentamente. 'Ci vorrà il tempo che ci vorrà' secondo me in quel momento avrebbe scambiato volentieri il suo poter con quello di saltare il tempo, giusto il necessario a potersi trovare faccia a faccia con la sua amata e poterle riferire quanto si sia rimboccato le maniche, non nel senso di compiacersi, ma proprio attende una reazione, ed io lo trovo oltre che molto affascinante anche taaanto puccioso! Hope mi fa quasi pena, è inquietantissimo quel sorriso alla film 'obbligo o verità' non so se conosci, la mia mente contorta ha elaborato così l'ordine di Killgrave.. scusa xD
Jessica presenta -siccome mi sono documentata veramente parecchio per un certo personaggio che tu conosci bene- un enorme voragine emotiva che ha bisogno di essere riempita, non importa quanto l'oggetto del desiderio le abbia fatto del male, un bacio sarà sempre più forte e importante di una mazzata che diventa ignorabile d'improvviso, se devo dirla tutta la cosa che più ho adorato è stata la gestione del primo prompt, a parte bella scelta dell'estetica della scrittura per riportarci a un pensiero, e poi la dinamica dell'immaginazione è stata perfetta, una descrizione focosa e dettagliata, molto molto incline allo stato emotivo e psicologico che sta passando lei, e anche incline alla relazione che hanno intrapreso negli ultimi tempi.
Io non so, ma i rapporti che ha con Malcom almeno gestiti da te a me fanno sempre morire dal ridere, potresti anche farli prendere a testate nei denti, a me risulterebbero sempre spiritosi, amo da morire questa cosa sai??
Okay, Trish è DAVVEEEEEEEEEERO davvero strana qui, però posso immaginare come debba sentirsi qualcuno che ha la mente.. diciamo violata, mi viene in mente la maledizione Imperius, svegliarsi da quello che è un comando che il tuo cervello fa quando è lui stesso a non volerlo deve essere terribile, ed è comprensibile che con il loro, e intendo TUTTO il loro passato, lei ora dia segni di squilibrio per quanto riguarda la paura di poter incombere in qualche comando che le fa vivere di nuovo una realtà che non è la sua. Il cervello è una macchina perfetta, ma se si rompe una rotella impazzisce, dopo son casini, ma sono così contenta che malgrado tutto lei sia riuscita a perdonare Jessica, anche se non sono tanto convinta che fosse sul serio sul punto di metterla fuori dalla sua vita per quello, spero davvero che qui sparisca la sua ossessione per l'IGH, e che comprenda e accolga la sua vita e quella della sorella. E' stato un paragrafo veramente profondo. Ma posso dire che al 'Non è uno snack' io me lo sono immaginato vestito da Serpeverde con una calza della befana xDD il secondo prompt è stato bellissimo, ma lei tipo al francese si eccita come fa Gomes con Morticia xD sono la mia morte sti due e non ho mai manco scritto di loro e li amo così tanto lo stesso, spero tu non smetta mai di scrivere di questa coppia sul serio, si sente che stravedi per loro.
Ciò che è evidente è proprio che ormai Jessica non s'importa di nulla, nel senso, Killgrave è un mostro per tutti e per ogni aneddoto che hanno lei ha completamente sostituito la scena con qualcosa che invece le fa bene, come a voler sottolineare che non ha cancellato ma gli sta dando una possibilità, è una cosa davvero dolcissima, mi fa solo male sapere che lei stessa si ritiene ingiusta, ma per una volta che sta così bene, fa benissimo a fregarsene e godersi il suo amore, e dire a tutti di starne lontano, di non immischiarsi a meno che non si fidino di lei.
Cosa posso dire, per la videochiamata? Mi sono sentita appagata come Kevin alla reazione di Jessica. Certo non ci manca la minaccia e l'accusa di turno che quella ormai è alla base del rapporto tipo lo sciroppo che si sa va sbattuto prima di berlo, però è stato tutto così intenso e commovente! Ti faccio un appunto, hai fatto bene ad inserire le varie frasi della serie originale, collegano benissimo e si sposano perfettamente con il contesto.
Il terzo prompt è stato MERAVIGLIOSO, ormai le loro scene rosse mi attirano a livelli estremi, ma immaginarseli in mezzo a tutto quel viola è stato un effetto veramente particolare, Jessica ha compreso a fondo la faccenda e mi sa che è molto più aperta a un possibile attaccamento finito, eppure so che dovrà passare di tempo, ma il fatto che la storia sia ancora in corso mi rincuora.
Tesoro io rimango sempre sbalordita, sei sempre più brava e la storia si fa sempre più interessante, aspetto i prossimi aggiornamenti con o senza scambi.
A presto!
Recensione alla storia Teach me how to never mind - 11/09/20, ore 12:21
Capitolo 2: II: AKA I want to play a game
Ciao tesoro mio, eccomi qui per il nostro scambio del Giardino!
Alla fine sono attraccata sulla Dark, lo sai quanto fascino abbia su di me il genere, e lo ha ancora di più quando so che l'autore preferisce il terreno opposto, mi piace vedere come una persona che è molto ferrata in romanticherie e dolcezza interpreta una storia a sfondo totalmente nero, vada poi per la sfumatura rossa che sta sempre bene ovunque, e con questa tua coppia ne so qualcosina, quindi i confermo che il tutto mi piace tantissimo e che come il primo capitolo che era solo un avvertimento, è molto crudo ugualmente anche se siamo credo al centro di tutto.
Innanzitutto non mancano mai le premure del nostro Kevin, anche se non so bene ancora in quale dei suoi due alter ego sia quando si prende cura di Jessica in quel modo, sai cosa sono curiosa di sapere? Se mai anche lei avrà un nome diverso ora che afferma di non voler essere più un'eroina, e gli anti-eroi solitamente cambiano anche identità, chissà se mai mi farai avere questa soddisfazione in questo bellissimo AU! Credo che in questo capitolo tu ti sia concentrata molto di più sul nero che sul rosso, il che ha senso siccome l'avvertimento è dark, ma questo non toglie che si avverta il desiderio, anche se Jessica mi da l'impressione di avvertire molto di più un qualcosa di carnale che di emotivo, forse semplicemente perché i suoi unici sentimenti sono rivolti a Trish e il suo mood è solo nostalgico e triste, e non ci sarebbe spazio nei pensieri e nel cuore per le attenzioni rosa all'uomo di cui è innamorata, e preferisce quindi annebbiarsi la memoria con delle sensazioni tattili che tolgono tutto il bisogno di pensare a qualcosa o ricordare.
Questo non vuol dire che il sess0 e il sonno le abbiano giovato o le abbiano dato tregua, l'incontro con Trish in questo mondo che è simile all'incontro tra Harry e Silente al momento della 'non-morte' del ragazzo è bellissimo. Adoro il fatto che la bionda sia nel Purgatorio, nel senso, è bello che tutti i personaggi della storia abbiano comunque una piccola seppur palpabile vena nera, che tra l'altro è vero. Le anime destinate al paradiso, per una religiosa che studia la Bibbia e che sa, sono davvero poche. Il suo discorso però mi fa pensare, il comportamento di Trish è legato solo all'indole di Jessica, mi spiego, se tutto ciò fosse successo in una storia non AU, Trish avrebbe chiesto a Jessica di vendicarla, o le avrebbe solo detto che non è colpa sua è che deve perdonarsi e lasciarla andare alla sua pace eterna perché lei sta bene? Mi porti a farmi tante domande, la cosa mi piace. Mi chiedo se si siano incontrate per 'davvero' o se sia solo frutto del desiderio di vendetta, riallacciandomi al pensiero di prima, qualunque sia la risposta mi piace la dinamica, e mi emozionano sempre quelle due.
La scena successiva è molto di impatto, per chi come me ha conosciuto Jessica in generale e specie la tua Jessica, ti vorrei fare un esempio magari con una delle mie bambine, ma credo sia scontato che qui me le ricorda entrambe per due versi distinti e separati che credo tu sia in grado di comprendere anche senza dirlo, perché conosciamo così bene le nostre pg che non c'è bisogno di andare nello specifico, però hai fatto un ottimo lavoro al di là del mio sproloquio che era solo per dirti WOW, amo tutto di quella scena, a partire dalla schiettezza con Albert. Ma prima di questo c'è una cosa che purtroppo mi sale dall'anima, mi dispiace se la prendi come un'offesa perché è un complimento spudoratissimo, AMO KILLGRAVE QUANDO SI COMPORTA DA SQUILIBRATO PAZZO DEI SUOI SENTIMENTI PER LA DONNA CHE AMA COME IL JOKER *^* A D O R O killy in questa versione, perché da un senso di pericolo e paura! Siccome al storia è dark, è un lavoro OTTIMO!
Torniamo alla principessa. Da che per lo scienziato faceva di tutto per venirgli incontro e toglierlo dalle grinfie di Killgrave in senso sadico e cercare di riconciliarlo provando pena per lui e desiderio di pace, è la prima che lo atterra, terrorizza, rende vittima di violenza. Lo smembramento è macabro e sublime, mi da un senso di magnetismo e crudeltà assoluta, è la mia parte preferita specie per come Jessica resta lì, ferma, sotto lo sguardo perso nell'amore e nella soddisfazione di Kevin, tutto, tutto perfetto!
Io credo tu abbia fatto una cosa difficile e assolutamente inesistente in altri scritti o cinematografie, tu hai ricreato lo stesso identico Killgrave che opererebbe senza Jessica: non lascia superstiti, si diverte a suo interesse, si prende i vantaggi, ostenta schifosamente il potere e le volontà, ma lo hai fatto CON Jessica, e non ti so dire come mai, ma questa coppia mi piace spaventosamente.
Sei stata bravissima tesoro, un bacione forte!
A presto!
Recensione alla storia Stupid Mistletoe! - 27/07/20, ore 10:42
Capitolo 1: Stupid Mistletoe!
Ciao tesora!
Okay, ammetto, mi sono proprio sentita invasa da tantissimi sentimenti, non sai che emozione!
Intanto amo la scena iniziale, con Trish che trascina letteralmente Jessica al centro commerciale, io me la immagino appendersi alle lenzuola del letto con lei che la tira xD
Avevo compreso un po' dal citare gli orari convulsamente che ci fosse qualcosa che non andava, già mi dava il senso di 'manie compulsive', che associo ormai solo a Kevin in questo fandom, e aspettavo la sua entrata in scena, non poteva essere più belle di così, elegante e ad effetto, nel suo stile, malgrado la semplicità dettata dal fatto che si sta comportando bene e non vuol dare nell'occhio, ma solo in quelli giusti, Trish mi ha fatto proprio pena!
Mi sono sentita veramente in empatia con Killgrave nella scena del rifiuto, non me lo aspettavo e allo stesso tempo si, che strana cosa xD il discorso delle sorelle in macchina è stato fantastico, mi ha riacceso la curiosità e mi ha divertita tantissimo.
La scena della fiamme nel camino è stata parecchio di impatto, credo sia la mia preferita, ma il loro bacio.. mamma mia i fells!
Questa OS è splendida, ho una nuova serie da completare evviva!
I miei complimenti mia cara.
A presto!
Recensione alla storia Balance - 21/07/20, ore 21:40
Capitolo 3: Capitolo III: AKA Sensible Progress
Ciao tesora!
Mamma mia quanto mi sono affezionata a questi due, 'ultimo capitolo' è qualcosa che mi farà davvero male.
Intanto adoro i riferimenti al primo incontro, mannaggia me che non riesco mai ad andare in ordine, partiamo dall'inizio.
Trish l'avevamo lasciata in quelle condizioni che naturalmente hanno influenzato Jessica oltremodo, e sai che io ho adorato da morire Killgrave che la intrappola tra la porta e se stesso?
La trovo una cosa eroticissima, molto più di un atto carnale, roba che tipo IO personalmente avrei tirato una gomitata al vetro e lo avrei spaccato e ci avrei trascinato dentro il mio partner, specie se uno che fa certi effetti come Kevin fa a Jessica, ma comunque un po' per l'essere scossa, frustrata, la situazione che non è proprio delle migliori e lo stato anche mentale, sorvola il momento, e patato Kevin che crede che sia meglio lasciarla in pace, mentre invece lei lo invita ad entrare.. in ogni senso. Mi hanno fatto molto sorridere le note finali in cui affermi se non sai che la loro interazione sia una grandezza o una piccolezza, secondo me è semplicemente una meraviglia, si è scavato un po' nella loro psiche più a fondo rispetto alle altre volte, nulla togliere anche perché non posso nemmeno dir che ci sia stata più emotività che fisicità malgrado l'approccio sia stato, come dire preliminare, ma il contesto è stato reso benissimo e così anche i prompt, come sempre ti faccio i miei complimenti.
E’ normale che io mi sciolga così tanto quando si baciano questi due? Più che l’eccitazione -che non manca eh coinvolgono tantissimo le descrizioni- io sento proprio i battiti accelerati ma perché so che oltre a mangiarsi si stanno dicendo tante cose, che non riescono o non vogliono o non è il momento di convertire a parole, ma comunque è una cosa che esiste ed speciale.
Il modo in cui lui la prende è così delicato e premuroso e allo stesso tempo è seducente, hai fatto centro coi lettori come me col rosso inserendo il massaggio, io AMO alla follia quando ci si dedica ai baci sul corpo, le carezze, e la sculacciata, tocco di classe xD ci sta tutto, ma soprattutto lei che vuole i morsi.. CANON, e soprattutto ma come darle torto a sta crista, ha più ragione lei che chiunque altro!
L’impazienza è dovuta, eh, e non c’entra niente il proverbio che l’attesa alimenta, no spazientisce e invece c’è proprio bisogno e necessità di passare ad un livello successivo per una diciamo circostanza anche di contatto, di vicinanza, congiunzione, è una cosa anche spirituale che in qualche modo li unisce.
Le loro chiacchiere mi uccidono continuamente, sai che i dialoghi li adoro, e specialmente i battibecchi, ma soprattutto poi io ti ringrazio per l’accenno angst xD torniamo seri -quando lo sono stata-, mi ha fatto MALISSIMO sentirla parlare in quel modo ma.. ha un fondo di ragione, cavolo, bisogna ammetterlo.
Non è che perché non sia stato contro la sua volontà nel senso che essendo manipolata e soggiogata glielo concedeva e sembrava piacerle allora è considerato consenziente, è un po’ l’uno e un po’ l’altro in 30%-70% K-J come ‘ragione’, ma poi lei si spezza in quei singhiozzi, dopo che lui sia per sfuggire alla verità sia per chiedere conferme poi di quel che è stato il futuro, le mette davanti FINALMENTE il fatto che cavolo, si desiderano, si AMANO, io muoio ogni volta giuro. Che mi fanno sti due çç
Adoro il modo in cui l’hai risolta, non mi aspettavo certo finisse in tragedia sai, e poi voglio dirti che anche io come te ho apprezzato tantissimo il fatto che questo fosse un capitolo solo e soltanto loro, nessun intralcio, solo tanta introspezione, botte coi sentimenti, dialoghi, unione carnale e tanto amore.
Credo che questo capitolo sia il mio preferito, al pari del secondo 24H.
Beh non mi resta che oltre ad attendere aggiornamenti, vedere cos’altro in tutto che che mi offri invadere per primo, e sappi che se tu mi assilli io sono contenta con questi due.
A presto!