Recensioni di whitemushroom

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Une Saison En Enfer - 19/07/23, ore 08:22
Capitolo 5: V Stagione - L’époux infernal
Ok, ho scoperto che avevi aggiornato e sono tornata subito a commentare, sono davvero felice che tu abbia deciso di andare avanti, c'è davvero tanto in questa storia ed ha tutte le carte in regola per essere praticamente ufficiale.
Sono contenta che tu abbia dato un approfondimento a Carroll, e che soprattutto tu non lo abbia sovrapposto alla figura del Cappellaio Matto (che è carina ma ormai davvero stereotipata), ed anzi, mi piace il dettaglio che dei tre sia il meno sognatore, il più realista. Guarda Charles e inizia a capire che il mostro non è quello creato in laboratorio ma quello umano... Hai creato tra i tre un'ottima alchimia narrativa, infatti stanno benissimo insieme sulla pagina. Verlaine è sempre bellissimo, ma non posso farci nulla, io sono di super parte quando si parla di lui e di Arthur, non posso non desiderare di vederli anche solo per breve tempo insieme. Anche se già me lo sento che andrà male di nuovo (Arthur temo farà una finaccia pure nel Wondrrland), ma spero che, anche se per poco, possano essere felici!
Recensione alla storia Une Saison En Enfer - 11/12/22, ore 13:44
Capitolo 4: IV Stagione - Délires
Ed eccola là, mi sono commossa già alle prime righe ... non è possibile, ho finito questo capitolo e già speravo di trovare quello successivo, questa storia è una dannatissima droga!
Oddio, Verlaine in questa parte è molto più umano di quanto lui stesso potrebbe mai immaginare: alla fine sta facendo come gli umani, tiene il contegno ma alla fine è il primo a farsi infinocchiare dalla realtà alternativa di Carrol, e sarà pure incavolato con Arthur ma poi lo insegue nei sogni senza starci a pensare due volte. Continuo ad adorare il modo con cui ti sei buttata sui dettagli più piccoli e menzionati solo una volta per errore in Stormbringer, tipo che Chuuya e Paul non sognino e quindi l'esperienza onirica sia per loro un dramma ... mamma mia, quel maledetto Stormbringer è pieno al cubo di idee e particolari che vederli sfruttare al meglio è davvero una profonda soddisfazione.
Ho riso troppo alla scena in cui Paul dice casualmente ad Arthur "sei bellissimo" e lui a momenti si strozza col vino, quanto vorrei vederla davvero quella scena, sarebbe un grandissimo regalo!
Complimenti, ho divorato il capitolo tutto d'un fiato.
Recensione alla storia Une Saison En Enfer - 01/12/22, ore 23:04
Capitolo 3: III Stagione - Nuit de l’Enfer
Ciao!!!!!!
Allora mi sono letta tutti i capitoli insieme per l'interesse e devo dire che adesso è un grandissimo insieme di emozioni riuscire a commentare in maniera intelligente.
Ok, le premesse erano buone (finalmente dare ad Arthur e Paul un happy ending che non è stato dato loro), ma sicuramente il lavoro che hai svolto è stato davvero fenomenale.
Per prima cosa tantissimo di cappello ai dettagli nuovi che hai inserito, così perfetti e ben costruiti che potrebbero davvero far parte del canon di BSD. Stima per il personaggio di Baudelaire, davvero ben inserito nella vicenda, con un ruolo ed una trama incredibilmente autonoma e che fa appassionare pur non essendo un personaggio del fandom. Lui e Stendhal sono davvero ben fatti, complimenti, e soprattutto aiutano a dare un po' di sostanza e vicissitudini a Rimbaud. Loro ne ottengono i riflettori, ma anche lui ottiene una completezza mai vista: la sua fiamma brevissima ma intensa con Charles sei riuscita a farla vivere nel migliore dei modi, e mi incuriosisce assai vedere come manderai a parare il suo incontro/scontro con Paul.
Altra nota davvero degna: si vede che conosci a menadito i dettagli di Stormbringer e li hai usati tutti. Dal particolare (che io trovo super romantico e su cui ci scriverò prima o poi su qualcosa) che il vero nome di Arthur fosse proprio Paul, alle citazioni costanti ai Poeti Maledetti ed ai Trascendentali, passando per i vari dettagli su Black 12 che esistevano praticamente solo in qualche riga stralciata dei diari di Arthur. Cercavo proprio una storia simile, una vicenda completa e contornata di dettagli che la rendolno molto verosimile ed attinente alla trama di BSD, sarei davvero contenta se riuscissi a vedere qualche altro capitolo di questa storia!
Recensione alla storia Kill the past - 15/10/22, ore 10:16
Capitolo 1: Kill the past
Ho letto questa tua storia e non posso che commentarti per dirti che è stupenda, unica, non vedo l'ora che tu continui a scrivere di BSD perché come sai tu catturare l'essenza dei protagonisti, nessuno sa. Secondo me di Koyo ci sarebbe bisogno di un altro po' di approfondimento, è un personaggio di cui se ne comprende l'essenza ma in molti punti ci sono delle lacune che sono piacevoli da colmare con fanfic come hai fatto tu. Ma ciò che mi colpisce non è l'intreccio (sempre carino, interessante e con dei retroscena davvero verosimili), ma come cogli l'essenza dei dialoghi di ciascuno dei personaggi, con una tecnica che vorrei davvero apprendere. Dazai e Chuuuya hanno degli scambi di battute quantomeno sublimi, riescono ad essere vitali e perfetti in ogni momento, ed ammetto che riesci sul serio a farmi ridere con i loro modi di fare.
Allo stesso tempo mi piace molto anche come rendi Mori, un personaggio che io troverei difficilissimo da scrivere e da realizzare, con quel suo lato sottilmente umoristico ed all'apparenza fancazzista ma che cela una profondità ed un Male nero e spaventoso. Riesci a cogliere tutti davvero nel profondo, e non mi stancherò mai di leggere queste tue storie!
Recensione alla storia No Longer Flawless, but still human - 02/10/22, ore 14:29
Capitolo 25: Epilogo - Not the last page
BELLISSIMO!!!!!
Madonna santissima che finale col botto, nemmeno io mi sarei immaginata di vedere questi due dominare indiscussi l'ultimo capitolo! Poi adesso che ho divorato Stormbringer posso apprezzare davvero TUTTO (oltre all'ultima battuta che mi ha distrutta) e la presenza di Verlaine sta diventando davvero inestimabile. Il dettaglio che Mori si fosso confidato con Verlaine prima di far fuori Oda è pazzesco, un capolavoro di psicologia, Mori che vuole vuotare il sacco ma sa che se ne avesse parlato con Kouyo sarebbe stato fermato (secondo me Koyou ha tanti difetti, ma non avrebbe permesso di far fuori l'uomo che Dazai amava o comunque avrebbe detto a Mori che ci sarebbero stati problemi), mentre Verlaine finché non si tocca Chuuya è piuttosto neutro.
Fantastico in tutto, assolutamente superlativo, non vedo l'ora di iniziare la seconda parte di questa storia, sto davvero con l'ansia di come possa andare a finire!!!

E applauso a Hirotsu che viene giù tutto ma alla fine lui riesce sempre a mettere una pezza XD XD
Diavoli, davvero la serie più bella di BSD mai letta ed una delle mie fanfiction preferite di tutti i tempi!!!