Recensioni di Silene Nocturna

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia 1998 - 22/07/13, ore 01:53
Capitolo 15: Mi devi un libro di arte
Dico solo: che piacere! Sono tornata da poco anche io sul sito, di tanto in tanto aggiornavo senza soffermarmi a leggere... Poi ho notato un tuo aggiornamento e devo dire che il capitolo mi ha sorpreso moltissimo. Inutile dire che continui a incuriosirmi.
Spero in un altro aggiornamento e, magari, in un capitolo più lungo per vedere nuovamente Bulma e Vegeta a confronto.
Recensione alla storia Non so come dirtelo... mi vuoi sposare? - 28/09/12, ore 00:14
Capitolo 1: Ma tu ci tieni a me?
Credo dovresti aggiungere gli opportuni avvertimenti, poiché i personaggi non mi sembrano quelli che siamo abituati a vedere nell'anime/manga, primo fra tutti Vegeta. E' decisamente OOC, un peccato perché l'idea non era male. Inoltre dovresti rendere un po' meno compatto il testo, così risulta tutto molto attaccato.
Namaste ^^
Recensione alla storia Fucking perfect - 27/09/12, ore 19:14
Capitolo 1: Fucking perfect
Premetto che questa recensione vuole essere negativa prima di tutto per la totalmente sbagliata forma grammaticale e stilistica utilizzata. Gestire la prima persona non è così facile come sembra, difatti sono presenti tanti di quei salti temporali da far storcere il naso. Parti con un tempo presente per poi finire a raccontare il tutto al passato, anche l'atto sessuale, e poi nuovamente si torna al presente. Ti faccio un esempio: "Sentì che si fermò e il mio cuore sembrò fermarsi." in questo caso la prima persona vuole "Sentii." Inoltre è decisamente cacofonica come frase, e come questa ce ne sono molte altre. Inoltre mi fa strano quando Bulma si riferisce a Vegeta dicendo "egli"; un normalissimo "lui" era molto più verosimile.
Hai ripetuto più volte il termine "figurati"... Ma chi si deve figurare? Bulma si rivolge direttamente al lettore?
Parlando delle vistosissime pecche della trama, potrei essere un po' di parte, dato che si sente l'ispirazione presa da quel libro che sta spopolando in questo periodo, di cui mi sfugge il nome... Comunque sia, ciò non toglie che la tua Bulma sembra essere schizofrenica; dapprima maledice sé stessa per il fatto che non sa dire di no a Vegeta, in quanto prova una terribile attrazione fisica -e questo te lo concedo- ma allo stesso tempo è motivata a dirgli che non lo vuole, poi l'istante successivo si ritrova a impazzire poiché lui le fa un lavoro di bocca e questo le fa pensare "oh, si preoccupa di me." Quindi cambia idea. Vuole che lei faccia lo stesso e le fa ingoiare a forza il suo seme. E lei lo odia. Poi le sfonda praticamente il deretano senza un minimo di preparazione, lei soffre ma è tutto ok(?). Almeno fino alla fine, in cui ricomincia a odiarlo d'improvviso. Ma ecco che arriva il tocco finale: un saiyan quale è Vegeta che disinfetta l'ano di colei con cui si è sfogato, chiedendole pure scusa. Insomma, manca la coerenza, lo spessore dei personaggi...
Poi non capisco perché hai scritto che nonostante qualcuno ti dica che è piena di errori non deve commentare, poiché lo sai... Può aiutarti a migliorare.
Ti consiglio caldamente di rivederla e poi ripubblicarla.
Namaste ^^
(Recensione modificata il 27/09/2012 - 07:17 pm)
Recensione alla storia Vizio di famiglia - 05/06/12, ore 10:48
Capitolo 1: Vizio di famiglia
Ciao! Passavo di qui per puro caso e mi piace molto leggere queste fic padre/figlia in cui Vegeta non è il tenerone che descrivono tutti e Bra una viziatissima rompiscatole... Apprezzo quando viene resa più forte. L'espressione di Gohan mi ha fatto sorridere; l'unico consiglio che ti do, quando la bambina parla dicendo "Come osi" andrebbe inserito un punto interrogativo^^
Bello scorcio, comunque.
Recensione alla storia Immersed in the Dark - 01/06/12, ore 00:14
Capitolo 2: Abashment - Constraint
Mi si è cancellato il commento precedente -.-

Era più o meno così:
Inchino per la prima flash fic!
La frase finale è stata a dir poco geniale, soprattutto perché ci ritroviamo un Vegeta appena resuscitato, acerbo per quanto riguarda le interazioni sociali (e quando diventa maturo? Sembra che solo con Kaaroth si diverta a cacciare la lingua... Si vede che sto seguendo gli episodi in tv? XD), e decisamente selvatico. Figuriamoci quando si ritrova madre e figlia addosso.
Sono state entrambe delle belle storie, dell'ultima mi è piaciuto il timore di Bulma ("Oh cavolo, ospito un Principe! Speriamo che la mia umile dimora sia alla sua altezza...")
Sai, io invece in questo periodo ho sempre voglia di parlare di Vegeta... Mi è tornata la fissazione insieme all'ispirazione e inoltre pensavo a qualcosa stile: Majin Vegeta vs Bulma. Una cosa cattiva, no? XD Il fatto è che Vegeta addomesticato è spassoso, ma quello cattivo è a dir poco da urlo. Okay, grande spoiler e soprattutto starai dicendo "ma che mi frega?", quindi ti faccio le mie scuse.
Questa raccolta sta risultando molto carina.