Recensioni di _Sebba

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Una presenza,una vittima,un testimone - 03/08/14, ore 08:53
Capitolo 1: Ciò che vedo non si vede
Ciao Mattalara :)
L'idea è decisamente originale, non avevo mai letto una storia in cui si e idenzia il punto di vista di un gatto. Però ci sono piccoli problemi che dovresti risolvere:
Primo in assoluto è lo spazio che devi lasciare dopo un qualsiasi segno di punteggiatura, altrimenti tutto risulta attaccato e difficile da leggere (ti consiglio di utilizzare anche l'html per impostare meglio la pagina).
Specialmente nella parte iniziale ho notato una serie di virgole che potrebbero essere sostituite da punti fermi o da congiunzioni "Il mio cuore batte,ancora più vicini,il mio respiro si ferma,sempre di più,cerco di chiudere gli occhi,ma non riesco a distogliere lo sguardo da quella porta aperta." questo è solo un esempio, ho trovato molte frasi simili.
Riguardo alla storia vera e propria ti consiglio di rileggerla e di aggiungere moolte descrizioni per creare più coivolgimento perché sinceramente non sono entrata nei panni dei personaggi, fossi al posto tuo cercherei di creare anche più suspense e aumenterei gli aggettivi.
Ho notato anche numerosi errori, tra cui: "La scelsi fra i vari gatti neri,ho una predilezione per quel colore,perché il suo occhio destro è viola ed il sinistro è rosso scarlatto" in cui c'è incoerenza tra la frase principale e quella subordinata, non c'è alcun collegamento.
Ti consiglio di rileggere anche gli altri capitoli e spero che la prossima recensione sia positivissima :)
Alla prossima,

_Sebba
Recensione alla storia Lei. - 28/07/14, ore 11:02
Capitolo 1: Lei.
Ciao ilary,
Ho notato questa storia tutta soletta senza recensioni e ho pensato che io ci rimarrei malissimo se avessi una storia senza commenti, quindi.. eccomi qui!
Per te ho una bandierina verde: mi piace la complicità che hai creato tra le due ragazze, come se avessero davvere firmato un patto e mi piace l'idea, che però poteva essere sviluppata meglio.
Potevi concentrare l'attenzione sul finale e in particolare facendo attenzione a creare suspense anche nella frase conclusiva.
Brava brava brava! E un'ultima cosa: ricorda sempre di lasciare uno spazio dopo il punto perché, oltre ad essere grammaticalmente scorretto, rende anche difficoltosa la lettura.
Alla prossima, se vuoi passa dal mio profilo, mi farebbe davvero piacere.

_Sebba
Recensione alla storia The nightmare - 28/07/14, ore 09:11
Capitolo 1: The nightmare
Ciao luna :)
Mi dispiace doverti lasciare una recensione negativa, ma il problema non è tanto la grammatica o la scelta dei tempi verbali, quanto la trama stessa :/
La storia è fin troppo banale, mi aspettavo che la ragazza si sarebbe svegliata e una volta essersi lavata la faccia fosse accaduto ciò che era successo nell'incubo, ma niente.
Niente suspense, niente caratterizzazione del personaggio, nessun coinvolgimento e nessuna descrizione. Inoltre dovresti utilizzare l'html per rendere la lettora più semplice.
Mi dispiace, spero che prenderai questa come una critica costruttiva :)

_Sebba
Recensione alla storia ai piedi del letto - 28/07/14, ore 08:59
Capitolo 1: Hai piedi del letto
Ciao buckblack :3
La stodia è carina e specialmente la descrizione della madre, ma sinceramente il finale mi ha lasciata spiazzata, ci sono rimasta un po' male.

"la grande ombra allungò la mano verso di me e io feci lo stesso, poi la tranquillità."
Troppo semplice, manca di patos e non coinvolge affatto; fossi stata in te avrei dedicato almeno un altro paragrafetto al finale e mi sarei concentrata sugli aggettivi. Altro difetto è in un tempo verbale:
"Ripetevo sempre la filastrocca che mi cantava mia madre prima di morire."
Avresti dovuto scrivere:
"Ripetevo sempre la filastrocca che mi cantava mia madre prima che MORISSE"
Per la trama e l'idea non ho niente da dire, hai una gran fantasia :)
Recensione alla storia Le ossa - 28/07/14, ore 08:35
Capitolo 1: Le ossa
Ciao :)
La storia è davvero molto carina, sia la trama sia la caratterizzazione dei personaggi, ma ci sono davvero troppi errori di distrazione:
"Il suo vestito rosso HA macchiato tutto ciò che le sta INTORNO. [...] SULLA macchinetta..."
"La famiglia È RIUNITA al tavolo ED È ignara di tutto"
Inoltre essendo un testo di italiano dovresti evitare di scrivere i numeri e dovresti usare le lettere "cinque, non 5" e iniziare un dialogo con la maiuscola.
Comunque ho detto, oltre a questi piccoli errori la drabble è davvero carina, fai solo più attenzione :D
Alla prossima,

_Sebba