Recensioni di ElderClaud

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'ultimo pensiero di un guerriero - 30/06/12, ore 01:51
Capitolo 1: L'ultimo pensiero di un guerriero
Questa breve oneshot ha risvegliato in me molti ricordi :)
Credo che la versione Armada di Starscream sia una delle migliori in assoluto. Per la prima volta non abbiamo di fronte un ragazzino arrogante che vuole il potere perchè lo vuole e basta ma un individuo che da Megatron pretende solo di essere rispettato. Possiede un forte senso dell'onore e nonostante sfida a duello il proprio signore gli rimane comunque fedele. E non per il proprio tornaconto ma per quell'onore che totalmente gli manca nelle altre serie.
ricordo di essermi commossa in quell'episodio, e come non si può del resto?
Complimenti per essere stata la prima (almeno che io sappia) a pubblicare qualcosa su di lui nel fandom italiano. Molto toccante davvero:)
Recensione alla storia We Were Born To Die - 11/02/12, ore 18:31
Capitolo 21: File... 03.06.04 – Capitolo 21 - Magenta
effettivamente mi mancavano i tuoi aggiornamenti :)
ok, coome dici tu è pieno di esseri "umani" qui - anche se tanto umani non lo sono più ma suppongo dovranno tutti sottoporsi al trattamento - però credo che un capitolo simile andava comunque fatto.
In particolare per analizzare le reazioni dei personaggi ad un cambiamento così drastico e improvviso. Anche perchè alla fine dei conti le cose più spiacevoli ti capitano sempre all'improvviso e gestirle senza impazzire è praticamente una impresa ardua.
Figurarsi poi cambiare non solo pelle, ma completamente la razza di appartenenza sei riuscita comunque a gestire bene la cosa.
E poi questo nuovo personaggio vorrei saperne di più... in particolare è forse stato lui a lasciare quella risposta su yahoo 8D?
Spero di saperlo a breve.
Recensione alla storia We Were Born To Die - 31/01/12, ore 18:41
Capitolo 20: File... 01.02.03 – Capitolo 20 - Crossing the Line
letto anche questo capitolo ed è stata una lettura piacevole!
L'interazione tra TC e Anne mi garba assai nella sua costante evoluzione. Ora Thundercracker non è più il suo carceriere ma quasi la sua guida/guardiano. Lo scambio di battute è significativo e realistico, con lei che tutto sommato lo ringrazia per averle comunque concesso la libertà di morire fuori dal laboratorio. Anne non pensa al futuro, cosa abbastanza credibile date le circostanze, e TC inizia a maturare sentimenti diversi verso l'umanità. Duriamo un attimo rispetto alla vita media di uno di loro, però sa riconoscere che in quell'attimo siamo capaci di grande creatività. Una cosa che ho apprezzato molto in effetti :)

Ora mi chiedo che succederà dopo questa fuga piuttosto rocambolesca e inaspettata e in che modo Anne è riuscita ad entrare in sincronia con il decepticon. Gli esperimenti sembrano essere andati a buon fine con lei? E se si, saranno differenti gli effetti delle altre due donne?
Tante domande e poco tempo per sapere la verità XD
Recensione alla storia We Were Born To Die - 27/01/12, ore 16:43
Capitolo 19: File…01.02.02 – Capitolo 19 - Pensare non costa nulla
è corto ma è un bel capitolo :)
mi piace l'interazione tra Audy e Skywarp che si tinge ora di toni cupi e fin troppo realistici. Le notizie adesso arrivano e mi sembra giusto che Audy inizi ad avere delle incertezze più marcate verso Skywarp e dai suoi deliri di potenza e distruzione. Anche se mi sembra che quello che sta per entrare nelò panico sia proprio lui.
Quest'ultimo poi mi sembra un pò perso nella situazione in cui si trova - in fin dei conti come dargli torto - e il voler andare in giro in città è un modo per raccogliere informazioni. Fortuna che c'è la televisione però XD
Il Colosseo distrutto... c'è una leggenda che dice che quando cadrà ci sarà la fine del mondo. Mi sa che siamo prossimi a quello 8D
Comunque, trovo curioso che i corpi sintetici riescano a interagire col tempo con gli esseri umani. Sono stati progettati anche per questo - per provare stimoli a livello emotivo - oppure "colpo di scena"?
Recensione alla storia We Were Born To Die - 26/01/12, ore 15:20
Capitolo 18: File…02.07.01 – Capitolo 18 – Vermi Giganti?
ok sto lollando. Un ritorno ad un capitolo "leggero" e particolarmente spassoso. Soundwave e l'esercito satanico di Biancaneve 8D
Mi piace l'abilità di SW di controllare gli animali a suo piacimento, e scommetto che tra lui e il gatto ci sia del feeling visto che entrambi sono due piccoli bastardi! Però comunque l'immagine di lui con un gatto in braccio direi che è piuttosto... singolare oltre che carina.
gatto che graffia a tradimento e lui che tenta di farsi amica lei per avere collaborazione sicura. Tuttavia i pensieri di Kae mi sono piaciuti nel modo in cui si "ridesta" dalla nebbia di volersi vendicare del matrimonio mancato e ricordandosi che il mondo è in guerra. Sentendosi un pò sporca per questo suo incentrarsi su una motivazione "inutile".
Oltretutto è una nerd e non posso che adorarla (lo sono un pò pure io e non mi vergogno di ammetterlo, non c'è nulla di male nell'amare le proprie passioni *w*) soprattutto i viaggi mentali che si fa sulla "procreazione aliena" XD e la panciera che dovrebbe proteggere a mo di armatura medioevale. Epico!