Recensioni di afep

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Balance - 02/08/20, ore 21:27
Capitolo 3: Capitolo III: AKA Sensible Progress
Questo capitolo si è aperto subito con un bisticcio che mi ha davvero divertita. Questi due hanno uno strano rapporto, ma sembrano quelle vecchie coppie che si punzecchiano.
I loro incontri sono sempre descritti con un carico di sensualità, e con ogni capitolo (ogni storia, in realtà, perché questa è solo l'ultima di una piccola raccolta) si vede che sono sempre più coinvolti.
Il clou di tutto però è stata quella confessione di Killgrave verso la fine. Fino ad ora si era sempre detto innamorato, ma mai in modo così eloquente e convincente.
Da Jessica non mi aspettavo altra reazione che quella che ha avuto. Lei è ancora combattuta, e ci sta, ma credo che alla fine cederà.
Mi è piaciuta molto la svolta angst. Se le cose non sono almeno un po' sofferte io non me le godo, e questa parte l'ho trovata godibilissima.
Bel capitolo anche questo, complimenti ^^
Alla prossima!
Recensione alla storia Balance - 19/07/20, ore 14:38
Capitolo 2: Capitolo II: AKA Tell me the truth
Qui sto saltando in continuazione dalla serie rossa a quella più soft, ma non mi dispiace affatto.
Dunque, non mi aspettavo una simile dimostrazione di forza da parte di Jessica sin dall'inizio, e quando ho visto la porta scardinata non ho potuto evitare di pensare che lei sia la gioia di ogni fabbro o serramentista nei paraggi.
Un'altra cosa che non mi aspettavo è questa litigata che sfocia tra le due amiche, però si ridimensiona presto, e si tramuta in una serie di confessioni.
Oddio, la scena con il padre è stata inaspettata, e sinceramente un po' mi dispiace per Killgrave, sapendo quanto odio provi per lui il genitore. Però poi Jessica ha trovato un modo per fargli dimenticare qualunque dispiacere possa aver provato.
Povera Trish, poi, quando si ritrova Killgrave in casa. Lei, che non voleva averlo intorno, è costretta a farlo entrare, e la cosa non è priva di ironia.
Ho adorato il richiamo a Barty Crouch Jr. e mi ha fatta sorridere pensare che venga associato a Killgrave... insomma, mai paragone fu più azzeccato, se non altro perché sono stati interpretati dallo stesso attore.
Il finale mi è piaciuto veramente molto, e spero che il comando che è stato impartito a Trish contribuisca a tenerla al sicuro.
Alla prossima! ^^
Recensione alla storia Best Intentions, Wrong Ways! - 11/07/20, ore 11:42
Capitolo 3: AKA ‘I’m not buying it!’ ‘But you’re drinking it!’
Oh, attenzione. Jessica comincia a tirare la corda per capire fino a che punto Killgrave potrà sopportarlo.
Lo approvo, trovo che sia un buon modo per testare la solidità dello strano rapporto che stanno pian piano costruendo, anche se sospetto che il motivo vero sia punzecchiarlo. Il momento in cui lui va "a salvarla" mentre è ubriaca mi è piaciuto, perché per una volta si trattiene: potrebbe spingere i due ragazzi a farsi del male da soli, e invece si limita a rispedirli a casa loro.
Una cosa che mi ha fatto piacere è vedere come, nonostante sembri aleggiare su di loro un'atmosfera di parole non dette, di fatto le cose stiano andando bene. Jessica lo vede poco, ma ha preso dei ritmi di vita un po' più sani, e tutto proprio grazie a lui (e grazie a un piccolo inganno che le impedisce di ubriacarsi e le permette di dormire decentemente).
Alla fine Killgrave ci sta davvero provando, a costruire qualcosa di bello e stabile con lei, e sto apprezzando moltissimo le dinamiche che si stanno venendo a creare tra questi due.
Sono adorabili, ed è stato adorabile questo capitolo. Continua così <3
A presto! ^^
Recensione alla storia Balance - 27/06/20, ore 14:54
Capitolo 1: Capitolo I: AKA Can't you see I care?
Rieccomi su questa seconda serie.
Oh, ma qui cominciamo subito con le sorprese: Jessica si sta preparando per un appuntamento con Killgrave. Mi è piaciuto il suo atteggiamento, un po' sul "fingo che non mi interessa, ma in realtà mi sto preparando con cura".
Credo che fino ad ora lei non abbia del tutto ammesso con sé stessa quanto le piaccia la compagnia di quest'uomo, ma la sua amica ha già capito che aria tira, e infatti non perde l'occasione per farglielo notare durante la telefonata. E brava Trish.
Ho riso tantissimo quando le ha rivelato di essere sulla scala antincendio del palazzo di fronte. Non me lo aspettavo, ed è stata una mossa geniale da parte sua; ancora una volta si riconferma un personaggio sveglio.
Mi ha fatto sorridere come Jessica continui a ripetersi che l'incontro non sarà nulla di importante, che non le interessa, che sarà solo sesso, che non ci sarà nulla di romantico, quando poi sappiamo che sotto sotto non sarà affatto così.
Perché saranno anche una coppia particolare, che sfugge ai canoni classici e sempre impegnata in piccole schermaglie verbali, ma tra loro c'è una grande intesa che va oltre il fisico.
Ho visto (gaudio et giubilo) che questa quarta parte della storia è divisa in capitoli, e non posso che esserne contenta ^^
Alla prossima! <3
Recensione alla storia Best Intentions, Wrong Ways! - 21/06/20, ore 21:37
Capitolo 2: AKA Cupid can suck your dick!
Oh, ed eccoci al secondo capitolo.
Già all'inizio c'è una sorpresa: Trish a casa di Killgrave.
Anzi, ancora meglio: Trish a casa di Killgrave, che fa tranquillamente colazione con Jessica.
Questa scena l'ho trovata davvero divertente, soprattutto per la gelosia di Jessica. Non immaginavo che potesse esserlo, di certo non di quest'uomo che le ha ripetuto allo sfinimento che non desidera altri che lei.
Ho trovato carinissima anche che Trish, accorgendosene, voglia mettere una buona parola per lui spronandolo a non perdere le speranze con la sua amica. Insomma, una scena finalmente rilassata per questi tre, che ho apprezzato molto.
Un'altra cosa che mi ha stupita, è stato scoprire l'ordine che Killgrave ha dato a Malcom per il periodo di capodanno. Chi l'avrebbe mai detto che si sarebbe trasformato in Kevin Stranamore?
Questa storia mi sta piacendo parecchio: Jessica e Killgrave per una volta non si prendono a testate, e li trovo terribilmente teneri.
Continua così <3