Recensioni di afep

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Samurai la via del Bushido - 16/07/20, ore 10:24
Capitolo 20: Capitolo 19
Bene, qui ritroviamo gli scontri là dove li avevamo interrotti.
Mi è piaciuto che non si fossero conclusi già nel capitolo precedente, perché questo ha creato aspettativa.
Non mi aspettavo che scontro tra Biakuya e Jugram si concludesse con la ritirata di quest'ultimo (scena che nella composizione, ad ogni modo, mi è piaciuta molto). Credevo che uno dei due avrebbe finito per risultare vincitore, invece è come se l'intero scontro fosse stato sospeso, e sono curiosa di sapere quindi come si concluderà in futuro.
Un'altra battaglia che credevo fosse sul punto di finire nel modo peggiore, è stata quella tra Ichigo e Ulquiorra. Avevo dato Ichigo per spacciato, e invece è riuscito a riaversi in modo egregio.
Quando i guerrieri si ritirano per la notte e tirano le somme delle battaglie odierne, però, è subito chiaro che le cose stanno prendendo una brutta piega.
Rukia alla fine se l'è vista malissimo, a giudicare da come è stata conciata, e la risoluzione di Renji lascia aperta la porta per uno scontro ancor più cruento di quello che deve aver affrontato lei.
Recensione alla storia Samurai la via del Bushido - 06/07/20, ore 10:59
Capitolo 19: Capitolo 18
Ciao! Rieccomi su questa storia.
Qui i protagonisti non si sono ancora ripresi del tutto dalle vecchie ferite (come Ichigo, poveraccio) che già tocca tornare in battaglia. Ma in fondo sono in guerra, e non mi sarei aspettata niente di meno.
Mi è piaciuta la descrizione del campo di battaglia, così caotico e insidioso. Le truppe di Ichigo e Renji a quanto pare cominciano a risentire dello svantaggio numerico, se loro sono stati costretti a lanciarsi in battaglia feriti, quando i loro avversari hanno potuto dare il cambio alle proprie truppe esauste. Qualcosa mi dice che per loro le cose non saranno affatto facili.
Nel frattempo Rukia si confronta con Tia, che già dalla sua comparsa mi ha dato l'impressione di essere un'avversaria non da poco.
Personalmente, ho amato i vari scontri che si sono visti in questo capitolo. Mi è piaciuta moltissimo la "cavalleria" di Ulquiorra, che tributa rispetto al suo avversario dichiarando che da questo momento in poi non tratterrà i propri colpi; mi è piaciuto Grimmjow, che mi ha dato l'impressione di essere uno che vive per lo scontro; e infine mi è piaciuto Bykuia, che nel suo essere granitico mi ha dimostrato di essere la persona giusta per dare del filo da torcere all'avversario.
E' stato un capitolo molto vivace, pieno di avvenimenti, e ho apprezzato il fatto di lasciare gli scontri a metà.
A presto! ^^
Recensione alla storia Samurai la via del Bushido - 19/06/20, ore 21:33
Capitolo 18: Capitolo 17
So che siamo in mezzo a un periodo di disordini, so che ci sono delle battaglie in corso e che la situazione è tesa, ma vedere che in tutto questo il siparietto di Zoro che riesce a perdersi in mezzo alla città mi ha fatta sorridere.
Mentre lui trova da combattere, Sakamoto e Shigeshige sono impegnati in un discorso di alleanze politiche che ho trovato interessante, soprattutto per la voce, smentita dal damyo, che Gintoki sia suo figlio. Questo genere di dicerie potrebbero essere piuttosto scomode, soprattutto per quest'ultimo, che potrebbe attirarsi parecchie antipatie.
Intanto, proprio Gintoki ha a che fare con Naruto e Hinata. Mi è piaciuto vedere questi ragazzini prendere il loro primo vero "lavoro" da ninja. Naruto soprattutto mi sembra ansioso di cominciare e di mostrare quello che vale, ma vedremo quali prove gli si presenteranno davanti, una volta che sarà arrivato alla residenza che deve controllare.
Recensione alla storia Samurai la via del Bushido - 11/06/20, ore 16:35
Capitolo 17: Capitolo 16
A quanto pare Ichigo, nonostante si sia difeso bene, si è salvato proprio per un pelo.
Grazie a Renji che gli fa il resoconto della battaglia, comprendiamo anche noi lettori cosa è accaduto durante la battaglia, ottenendone uno sguardo più ampio che ci mostra una realtà poco rosea, dove le ingenti perdite fanno sorgere la necessità di un lavoro di strategia fatto "di fino".
Dall'altro lato vediamo invece Sesshomaru a colloquio con suo padre. Naraku sembra avere cattiva fama a corte, e il fatto che possegga informazioni di cui il suo Signore non è al corrente non lo fa certo vedere in una luce migliore. Nonostante tutto, il Damyo si fida, ma non so se abbia fatto bene a ignorare gli avvisi di suo figlio.
Nel frattempo, altri eserciti si stanno preparando attentamente agli scontri successivi, e sospetto che presto ci sarà una gran battaglia, ancora più cruenta di quella che abbiamo visto nel capitolo precedente.
Recensione alla storia Samurai la via del Bushido - 02/06/20, ore 10:52
Capitolo 16: Capitolo 15
E dopo aver visto i personaggi prepararsi agli scontri, ecco che infine cominciano gli scontri.
La battaglia è stata sin da subito avvincente. Come al solito ho apprezzato l'inserimento di un link: di primo acchito fa un po' strano trovarselo lì, in mezzo al testo, ma a mio avviso rende la storia più interattiva e non mi dispiace affatto avere una "colonna sonora" per ciò che sto leggendo.
Il gruppo di Ichigo qui se l'è vista brutta per un attimo, quando sono entrati in campi gli arcieri, ma sono riusciti comunque a cavarsela e ne sono stata felice.
In tutto questo mi è piaciuto molto il duello tra Ulquiorra e Ichigo . L'ho trovato incalzante, e a quanto pare quest'ultimo ha avuto la peggio, considerando il modo in cui Renji lo trova riverso a terra.
Adesso non resta che vedere come si evolveranno gli eventi.
Alla prossima!