Recensioni di j3nnif3r

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A Divorce - 08/02/13, ore 17:59
Capitolo 1: A Divorce
Uuuuh, però è bella.
E sì, loro due sono FATTI per odiarsi, in un modo o nell'altro, e l'odio in fondo è fatto d'amore. Questo lo credo fermamente. Sono due esserini passionali e inquietanti.
Bella la sofferenza che si sente nel pezzo finale. Sì, forse sono un po' sadica, ma in effetti è affascinante che la vita dei propri personaggi preferiti venga scossa e stuprata.
Recensione alla storia She’s a Jar - 08/02/13, ore 17:54
Capitolo 1: She’s a Jar
Uhm, una Yuffie yandere! XD
Beh, una perla come sempre, ma dove le trovi e bla bla bla. Questa è molto da "wut?", per tutto l'inizio ho pensato di non star capendo davvero. Reno è puccio pure  quando è sconvolto e in situazioni non troppo piacevoli. Una storia strana ma rara da trovare. :)
Recensione alla storia Laundry Day - 07/02/13, ore 23:52
Capitolo 1: Laundry Day
No, cioè. Prima di tutto, è commovente quando crei dal nulla una coppia e qualcuno la considera. E loro due sono tanto pucci e non capisco come mai CHIUNQUE non li immagini insieme, quindi è bello già solo questo, ovviamente.
Ma... c'è altro. Io amo quelle che voi umani definite "flashfic", quando sono ben scritte. Le amo perché sono immediate, perché non si sbrodolano in deliri con personaggi originali e trame riciclate, perché rispettano (di solito) l'atmosfera originale. Questa è perfetta. Ok, ci vedo tanto del mio canon, ma questo può solo farmela piacere di più. Rude è perfetto nel suo essere esageratamente preoccupato, rigido, nel suo silenzio. La descrizione è perfetta, me lo sono immaginato a fissare le mutande. XD
E' bello come inizia, non capisci subito chi sia ed è molto cinematografico, immagini che vengano inquadrate solo le mutande all'inizio per poi allargare la scena. Mi piace.
Mi piace il linguaggio. Frasi brevi e secche come piacciono a me.
La scena finale fa sorridere, è bello che sia staccata dal resto, e Rude è tanto puccino. XD E' bello che sia felice solo per aver parlato con Cissnei (e per le mutande di nuovo bianche, sì). L'ho già detto che secondo me l'hai reso bene? Voglio così bene a questo Rude. XD
Cissnei appare per poco, ma la vediamo dagli occhi di Rude ed è perfetta nelle sue poche parole. Ed Elena e Tseng, LOL. Solo un vero conoscitore di FFVII può sapere dei problemi di Tseng con le pozze d'acqua, ovviamente. :3 Che Reno esista sullo sfondo poi è sempre una cosa bella.
Il linguaggio mi ha colpito molto, in effetti. Avendo letto un bel po' di cose scritte da te, non posso non notare una differenza... e guarda caso, magari facendolo apposta, mboh, hai usato lo stile che preferisco.
Una breve shot che definirei brillante. Divertente, ben scritta e piacevolissima, semplice, che parla di una situazione sciocca e quotidiana, non so, lontana dalla drammaticità del lavoro dei Turk, ed è questa la cosa che è tenera e fa sorridere.
E... awwww. Basta. E' bellissima e sono commossa. ;O;
Recensione alla storia Risposte - 08/01/13, ore 19:07
Capitolo 1: Risposte
Con l'apparente scusa di infilare il problema delle tette di Yuffie (che c'è, ma tutti dovremmo amarla anche così), si apre una flashfic/drabble/quellochecaspitaè niente male. No, anzi, con le tette si chiude. L'idea di base trasuda genialità, è semplice e fa sorridere, ma tutta la situazione è ricoperta da una dolcezza molto adatta a Cloud. E' una situazione scema ed improbabile, lui non avrebbe mai risposto così e si suppone che dovrebbe seguire una scena in cui Yuffie lo picchia, perché andrebbe così, eppure il tutto non è ridicolo, non è incredibile.
La realizzazione di Cloud, che nonostante sia cosciente fin dall'inizio che il suo non sarà un sì è incerto e in imbarazzo, appare chiara e sensata. Almeno ci pensa, insomma. Il suo attimo di sconcerto, ovvio e comprensibile, è descritto perfettamente. Il suo rifiuto, che potrebbe far male ed essere deludente, è accompagnato invece da una motivazione plausibile. Come si potrebbe dire che sia OC, visto che in fondo a Cloud piace Tifa - e non Aeris, ovviamente?
Mi rifiuto di rileggere il delirio che ho appena scritto, quindi va bene così. <3
Seriamente, bella l'atmosfera sospesa. Ben resa.
Recensione alla storia Come Orfeo ed Euridice... - 12/11/12, ore 23:25
Capitolo 1: Come Orfeo ed Euridice...
No, inizio subito col dire che il "Lui rimpiange e basta" su Vincent mi ha fatta morire. XDDDDDD Geniale.
Come dicevo altrove, non so dove, sono felicissima che FFVII dia ispirazione agli autori anche oggi. Non ti conosco e mentre scrivo non ho ancora nemmeno letto il tuo profilo, non so se hai giocato al gioco o no (molti, moltissimi ne scrivono anche dopo aver solo visto AC), non so nulla, ma è bello che qualcuno ne scriva. Ed è bello che se ne scriva con questo interesse e questa passione, diciamo. Voglio così bene a FFVII che, boh, è commovente. Già solo per questo, ti voglio bene. 
Detto questo.
Hai uno stile molto ricercato. E'... interessante. Si vede che sai cosa stai facendo con le parole, e questo è bello. Voglio dire... Si vede che non spari cose a caso, ma che VUOI ottenere un effetto scegliendo con cura le parole che usi, ma allo stesso tempo ti viene senza starci troppo a pensare, secondo me. Sei brava in questo. E l'effetto è, mh, vagamente barocco. E questo è bello e non lo è allo stesso tempo. 
Mi spiego meglio.
E' bello leggerti. Scrivi bene, è piacevole. Ed è strano, originale. Si va avanti perché beh, fai venir voglia di vedere cosa hai scritto dopo. Forse però ho notato questo in modo eccessivo, specialmente nei primi paragrafi di questa oneshot. Quando ho finito di leggerli non ero sicura di aver colto il loro significato sul serio, e avevo letto più che altro perché, cioè, wtf? Spesso inizio a leggere una storia e poi la mollo lì perché è brutta. Se sono qui a scrivere, ovviamente, vuol dire che non è questo il caso. Ma questo tuo stile barocco, pur essendo notevole e pur essendo tu capace di padroneggiarlo, può risultare un po' eccessivo. Se vuoi che ti legga solo una minoranza ristretta allora beh, saranno pure fatti tuoi, ma se posso permettermi di dare un consiglio da lettrice che ha apprezzato... Lima un po' (giusto un po'), a volte. Ne sei capace.
Il dialogo fra Aeris e Cloud è bello, specialmente perché vedo una Aeris molto IC e molto credibile, nonostante non sia chiarissimo fino a che punto sia lei e fino a che punto sia una sorta di "Aeris per Cloud", insomma. Lui forse usa parole un po' strane, che non mi aspetterei da lui (vedi sopra), e questo per me rovina un pizzico l'effetto di tutto il dialogo, ma non è poi così assurdo. L'atmosfera strana c'è, e ci deve essere. Bellissimo effetto nel finale.
Io sono sempre un po' una criticona, perché faccio molto caso alle parole, al loro ordine, al suono che ha il tutto... ma questa è una oneshot notevole.
Spero di leggerne ancora.