Recensioni di Rebekah_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Voler essere la Sua Giuletta - 01/06/14, ore 14:36
Capitolo 1: Voler essere la Sua Giuletta
Breve si, ma davvero stupenda! In poche semplici righe hai saputo esternare i sentimenti di Mercuzio, lasciandomi davvero a bocca aperta.
Ho deciso di leggerti perché anche io sono follemente innamorata di Luca e del suo personaggio, ed è sempre un piacere trovare storie che lo riguardano.
Molto bella, complimenti :)
Rebekah

ps. sto scrivendo una ff su Romeo e Mercuzio tra l'altro, se ti interessa dacci un'occhiata :)
Recensione alla storia Love's requiem - 01/06/14, ore 14:31
Capitolo 1: Love's requiem
wow! semplicemente wow!
un alone di mistero mi ha avvolto all'inizio, causato dal fatto che non avevo colto subito di chi si stesse parlando . . . . poi è comparsa lei, Demetra, ed il suo amante, e.. che sorpresa! Tebaldo, personaggio alquanto complicato, ermetico, ma molto affascinante.
Mi piacciono gli stacchi che hai dato a questa one shot, la passione, l'amore violento e poi la scena si ribalta, in una quiete immobile e serena, quella della morte.
E mi piace anche questo sentimento di amore/odio che lega i due protagonisti, si 'disprezzano' perché sono di due casate differenti, e sfogano questa rabbia amandosi con tutte le loro forze.
davvero ben scritto!
Rebekah

ps. se ti va sto scrivendo una ff su Mercuzio e Romeo, magari passa a darci un'occhiata :)
Recensione alla storia Sognai; e senza sogni non vivrei. - 30/05/14, ore 20:37
Capitolo 1: Sognai; e senza sogni non vivrei.
Oggi ho deciso di fare una full immersion del fandom di Romeo e Giulietta, ed è stato un bene che sia capitata in questa one-shot, perché l'ho apprezzata tantissimo!
Hai ricreato due personaggi perfettamente identici alla realtà, giocando bene con le parole, i dialoghi, ed i sentimenti.
Aw, quanto è dolce Benvolio, il caro Benvolio, che sembra sempre l'anima pacifista del gruppo, colui che cerca di calmare le acque e l'irrequieto Mercuzio. Non so se hai visto il film di Franco Zeffirelli, ma lì, Benvolio, è esattamente come l'hai descritto tu e come ne sto parlando io. :')
E Mercuzio . . . che dire! Meraviglioso, stupendo e folle.
Bellissima l'idea, bellissima la one-shot, scritta divinamente.
Non so più che altri complimenti farti, e stanne certa, continuerei all'infinito!
Bacioni
Rebekah

ps. sto scrivendo una ff su Mercuzio e Romeo se ti interessa, magari dacci un'occhiata :))
Recensione alla storia Mercuzio x Benvolio - 30/05/14, ore 20:18
Capitolo 1: Mercuzio x Benvolio
Cara, tu non puoi lasciarmi così! Scrivici un'intera fanfiction di almeno 50 capitoli, voglio vederli insieme per l'eternità. HAHAHAH
Scherzi a parte, aww, dirti che l'ho adorata è dire poco.
Premettendo che io shippo da morire Luca e Riccardo, per cui immaginarmi questa one shot con loro due è stato il top del top.
Avevo gli occhi a cuoricino nel punto in cui Mercuzio da questo bacio 'fraterno' a Benvolio e lui, con un gesto improvviso e inaspettato ricambia baciandolo con passione. E' stata una scena talmente perfetta che boh, ho i brividi!
Ti faccio inoltre tantissimi complimenti per come hai descritto i personaggi, Mercuzio è eccezionale, estremamente realistico sia per quanto riguarda la tragedia Shakespeariana sia per quanto riguarda il musical.
Ti segnalo giusto uno o due errori, piccole sviste grammaticali dal punto di vista della punteggiatura, ma niente di così importante, giusto per trovare qualcosa di 'sbagliato' nella tua stupenda e assolutamente perfetta one shot. :'D
Tanti baci
Rebekah

ps. sto scrivendo una ff su Mercuzio e Romeo se ti interessa, magari passa a darci un'occhiata :)
Recensione alla storia Il freddo di quaggiù. - 30/05/14, ore 20:01
Capitolo 1: Il freddo di quaggiù.
Sublime, davvero!
Una one shot davvero ben scritta, carica di sentimenti, ho i brividi, sai?
Certo, abbastanza triste la conclusione, ma in qualche modo d'effetto.
E' bellissimo sapere che anche altre persone condividono una grandissima passione per questo musical, e che, sempre quelle stesse persone, si divertono ad intrecciare le vicende della tragedia a loro piacimento, cambiando l'ordine naturale delle cose, o le coppie prestabilite, creando racconti che, tra l'altro, sono di estrema bellezza.
I miei più sinceri complimenti,
Rebekah