Recensioni di _Syn

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Serata in famiglia - 10/09/11, ore 19:41
Capitolo 1: Serata in famiglia
Insomma, Elena, quanto puoi essere bella?
E' adorabile. I fratelli in pace - commenti pseudo-taglienti e popcorn volante a parte - e Elena che sorride pensando alla scena. Certo, mi è scappata una risata grandissima, enorme, talmente rumorosa che mi avranno sentito fino in Polonia quando Damon ha detto "L'incesto è illegale", quando loro sono così canon - in due, in tre, in quattro, in cinque... and so on. In TVD è tutto legale. Anche la Stefan/Popcorn/Damon XD
Aww, niente, che posso dire? E' bella e ora sono ancora più in ansia per l'inizio della 3 stagione - che OMG è fra cinque giorni e io NCLPF - perché so che questo è l'ultimo scenario che vedremo.
Well, complimenti. Ho apprezzato tantissimo. La mia recensione fa schifo, ma sto ancora pensando al popcorn volante e a Stefan, che se avessi continuato a scrivere, avrebbe mandato all'aria il divano e suo fratello.
Sì, la smetto perché altrimenti il delirio continuerebbe a oltranza.
Kiss,
Alexiel.
Recensione alla storia Batista, sangue e fiori secchi - 29/08/11, ore 23:46
Capitolo 1: Batista, sangue e fiori secchi
Meravigliosa, non ho parole. Katherine è un personaggio che adoro, si sa, e tu l'hai resa meravigliosamente in questo scritto. Si percepisce tutta la delicatezza, la sua innocenza ancora intatta e quella sua ingenuità che viene frantumata mano mano nel corso della narrazione, insieme alla visione dell'amore. Lei non smetterà di crederci, è ovvio, ma il suo cuore non ricorderà mai più, credo, l'innocenza di quei pensieri di "bambina", di essere umano. 
Il modo in cui Elijah, poi, cerca di rimettere insieme i pezzi della sua anima facendole dimenticare tutto è commovente. Così nobile, così premuroso e cupo al tempo stesso. I suoi gesti e quelli di Klaus sono molto più chiari in questa storia, perché si nota facilmente il contrasto. Solo in seguito Elijah finirà per somigliare spaventosamente a suo fratello, ma ora no. 
Ora porta via un lenzuolo sporco di sangue, fiori secchi e una camicia da notte di batista. Posso semplicemente dire che quest'immagine è poesia pura? Una poesia cupa, maledetta, che sussurra la fine di qualcosa in maniera netta eppure così... delicata. 
Klaus è la perfezione, devo dirlo. E non dico nient'altro perché è tutto così ovvio e ben descritto nella tua storia che finirei solo per risultare noiosa. L'IC regna, ecco.
Niente, io sono come sempre ammirata. L'ho già messa nelle preferite <3
Kiss,
Alexiel.
Recensione alla storia Condannati a vita eterna - 31/07/11, ore 00:15
Capitolo 1: Condannati a vita eterna
Aww, Joy <3 Non sapevo avessi scritto anche una Salvabroscest *si inventa nomi*. Ti è venuta bene, invece, nonostante l'antipaticissima *gratta via* nota finale :D No, sul serio, a me poi le lemon scritte in questo modo, senza tutti i particolari o le descrizioni varie, piacciono molto. Insomma, al lettore bisogna pure lasciare spazio per immaginare. Che poi, a parte questo, sono pure vietate le lemon dettagliate tra fratelli qui su EFP, quindi non è un tuo errore :D
Introduzione finita, passiamo al resto. A me loro piacciono tanto, sia se presi in questo senso, sia se presi in un altro senso. Insomma, mi piacciono. Ovviamente una cosa del genere nel telefilm non la vedremo mai, possiamo solo continuare a farci i nostri filmini mentali quando Stefan gli si lancia addosso per calmarlo o quando Damon cerca di ammazzarlo. Ehm ehm.
Poi, ciò che mi è piaciuto di più in questa fanfiction, è il modo in cui hai evidenziato il loro legame profondo. Stesso sangue, sia in vita che nella morte, e stessa madre. Adoro questo legame assoluto, circondato dalla dannazione, da questa incapacità di resistere al suo richiamo.
Belli anche i dialoghi. Nonostante la situazione inusuale, sono realistici. Continuano a punzecchiarsi, come sempre. E il finale è perfetto: si chiude nel silenzio, nella reciproca comprensione e continua. Con loro. Noi a questo punto possiamo solo immaginare :D
Complimenti, come sempre! Un abbraccio,
Alexiel.
Recensione alla storia 200 Candles - 30/07/11, ore 17:46
Capitolo 1: 200 Candles
*La Tristezza* Io credevo di aprire una fanfiction allegra, e mi ritrovo spiazzata, messa al tappeto, da un pugno nello stomaco mozzafiato. Adoro le storie con Caroline e Stefan, soprattutto se viene nominata anche Lexi, perciò, nonostante la sorpresa triste, confesso che mi ha intenerita, rallegrata e intristita insieme l'idea di loro due che vivono insieme; di Caroline che cerca di tirare su Stefan, senza rendersi subito conto della somiglianza con l'altra ragazza. Io ho sempre pensato che il vuoto lasciato da Lexi sarà difficilmente riempito, anche da un raggio di sole come Caroline. Per carità, credo benissimo che questi due potranno vivere insieme in futuro, quando sarà passato troppo tempo dagli avvenimenti attuali e credo anche che riusciranno a divertirsi. Ma ci saranno momenti come questo, sì. Ed entrambi dovranno imparare a farci i conti.
Triste, ma bella e significativa. Spero di leggere anche le prossime future!fic che stai plottando! Un abbraccio,
Alexiel.
Recensione alla storia Filocaptus - 26/07/11, ore 17:00
Capitolo 1: Filocaptus
La bellezza di questi due.
Io ho un debole per Elijah - capelli perfetti a parte. Ha quell'aria sempre così nobile, che persino quando uccide mantiene un certo contegno e un certo stile. E' impeccabile nelle maniera, un uomo d'altri tempi. Be', per forza considerando l'età.
E adoro il suo rapporto con Katherine, perché si può dire che sia stato il primo a conoscerla profondamente per quello che è, o che era, davvero. E anche lei ha avuto modo di scrutare parte della sua personalità, prima quella gentile, che rifiuta l'amore ma che finisce per caderci - proprio a causa sua - e poi quella spaventosa. Ma giustamente Katherine era già cambiata, adattandosi quando ha avuto modo di vedere il "nuovo" Elijah.
La Katherine di questa fanfiction è spaventata, ma non vuole dimostrarlo, come al solito circondata da quell'alone di superbia e sicurezza, ma anche Elijah riesce a distruggere con una sola occhiata, con poche parole.
L'amore che Elijah provava emerge, anche se ora si è trasformato in qualcosa di irriconoscibile, oscuro e furioso. Una furia apparentemente calma, che cela in quel tono gelido e distaccato. Ma Katherine, come lui, sa leggerlo, e trema davanti all'idea di quello che accadrà dopo. Infatti è scappato un brivido anche a me quando Elijah ha detto "A quel punto mi occuperò personalmente di te". La somiglianza con Klaus si intensifica e non lo so, ma a quel punto non so se Elijah stia odiando più Katherine o più se stesso.
Niente da dire, hai interpretato bene il personaggio di Elijah e ci hai fornito una versione stupenda di Katherine.
Complimenti, shari, di cuore :)
Alexiel.