Recensioni di m a v e r i c k

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il mondo non è nelle tue mappe - 24/02/21, ore 11:28
Capitolo 1: Il mondo non è nelle tue mappe
Ehilà! Guingo qui per lo scambio del Giardino - grazie per aver accettato, a proposito! ^w^

Ho sbirciato un po' tra le tue opere e alla fine ho deciso di optare per questa, perchè di Sex Education avevo in passato letto solo alcune storie a cui avevo fornito dei prompt e voglio dire, stiamo scherzando? Una delle serie migliori degli ultimi anni? Devo rimediare e devo farlo right now. xD

Ok, chiudendo un attimo l'incipit delirante, inizio col dire che il tuo modo di scrivere mi ha subito dato l'idea di uno stile che personalmente adoro, e che ahimè non capita di vedere spesso in giro. La graduale evoluzione di un personaggio, seppur attraverso un numero limitato di scene, attuata attraverso questo susseguirsi descrizioni brevi, profonde e perfettamente chiare, con un che di appartenente all'autore che però calza a pennello con lo stato d'animo del personaggio stesso... dico davvero, adoro uno stile così elegante, e lo adoro ancora di più se quel che leggo è così ben curato dal punto di vista ortografico, è un piacere per gli occhi.

La storyline di Amy nella seconda stagione è una di quelle che mi avevano colpito di più, perchè non mi era mai capitato di trovare una serie di stampo prevalentemente teen capace di trattare così bene tematiche così ruvide, e per come la vedo non solo sei riuscita a rendere piena giustizia a ciò che la trama è riuscita a creare, ma l'hai addirittura valorizzata: la storia dell'atlante del nonno di Amy e di questa lei bambina che disegnava i luoghi a lei cari per poterli portare -in un certo qual modo- sempre con sè è agrodolce e fa scendere una lacrimuccia; da un qualcosa in più al tutto, rende un che di commuovente ancora più adatto all'immedesimazione, perchè certo, l'Amy adolescente si è resa conto di come il mondo possa essere alle volte cattivo, ma è più forte e coraggiosa di quanto lei possa pensare e ora che è in grado di affrontarlo al fianco di chi le vuole bene potrà fare qualsiasi cosa: così tante cose che non avrà nemmeno più bisogno di una mappa che le indichi la strada giusta da percorrere.

Davvero un bel lavoro, i miei complimenti! Grazie per la piacevole lettura e un grande abbraccio!