Recensioni di Aleuccia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Teach Me, Touch Me - 04/11/13, ore 22:07
Capitolo 28: Capitolo 27: Written and Unwritten
E anche questo capitolo è finito, ti devo dire che ci ho messo un bel po' a scrivere questa recensione, lo so che non sarà il massimo dell'originalità ma il capitolo meritava una leggera riflessione in più, soprattutto nella prima parte.
Finalmente non solo i gesti d'amore di Sebastian sono diventati sempre più palesi e riconoscibili ma finalmente l'ha detto. Va bene è stato Kurt ad iniziare e non si sono dichiarati nella loro lingua quindi 'non conta' ma... è successoooooooo! Non possono più negare nulla, il loro coinvolgimento ha raggiunto il massimo livello possibile in questo momento ed io sono felice *-*
"je t'aime" [...] "Je t’aime aussi, mon petit pingou" ma sono l'amoreeeeeee
Basta sclerare e torniamo serie, ma come si può fare quando Sebastian palesa il sentimento che prova per Kurt fin dal loro primo incontro?
“Oh ma, tesoro, io non ho mai neanche lontanamente contemplato l’ipotesi che tu ed io non finissimo insieme.”
“Tu sei sempre esistito.”
“Non riesco neanche a ricordarmi un momento in cui non sia stato così.”
Ma cosa sei Bass? No, meglio, che cosa siete entrambi? E perchè nel mondo non se ne trovano miliardi di vostri cloni guidati dalle sapienti mani di miss Edy??? Perchè????
Comunque mi è piaciuto anche tantissimo il cambio di 'ruoli/personalità' avuti dai personaggi. Seb che diventa docile e servizievole, che arrossisce davanti a Carol e si preoccupa davanti a Burt che a sua volta, rispetto allo scorso capitolo, diventa più accomodante. Kurt che, invece, inizia a prendere le redini della situazione e in cucina, mentre preparano il pranzo, si ingegna a guidare Sebastian prendendo il controllo. Certo poi il dirty talking in garage non gli riesce proprio bene anche se la frustrazione di stare al tavolo della cucina con tutta la sua famiglia e non poter toccare la sua mangusta l'aveva caricato parecchio ma presto o tardi migliorerà.
A questo punto una sola domanda mi assilla... quale sarà il fantomatico regalo? (diventato ormai doppio XD)
See you soon
XOXO
Recensione alla storia Teach Me, Touch Me - 18/10/13, ore 15:07
Capitolo 27: Capitolo 26: Take Me Home And Kiss Me
Questo capitolo è di una dolcezza disarmante, leggere di come Sebastian si senta così teso davanti alla famiglia di Kurt tanto che, per fare bella impressione, si trasforma completamente diventando remissivo ed accomodante mi scada il cuore.
Non che avessi dubbi sul fatto che sarebbe stato amato da tutti gli Hummel Hudson per com'è o, anche semplicemente, perchè è la 'persona' di Kurt e non ci si può non fidare del giudizio del piccolo porcelan. Se lui l'ha scelto Seb deve essere proprio il ragazzo giusto.
Ho apprezzato particolarmente il rapporto che hai descritto tra Kurt e Carole, sono complici, dolci e pieni di amore e attenzioni l'una nei confronti dell'altro. Il fatto che i balbettii di Kurt non l'abbiano convinta neanche per un secondo che Sebastian fosse solo un amico e che lei l'abbia accolto in casa come un terzo figlio mi fanno ben sperare:
“Beh, se smettesse di guardarti come se tu fossi la cosa più bella al mondo e tu smettessi di guardarlo come se volessi farci sparire per saltargli addosso, ti crederei.”
Carole ha capito tutto della vita, ha chiara la situazione è riuscita a cogliere anche le più piccole sfumature tra i due e ha inquadrato il fatto che Sebastian e Kurt si siano anche scambiati i ruoli, ora il perennemente arrapato è diventato Hummel mentre Smythe è quello con gli occhi a cuoricino.
Ho anche apprezzato moltissimo il discorso fatto a Sebastian da Burt sull'importanza di non nascondersi, che una delle più grandi preoccupazioni quando era più piccolo di Kurt fosse che non sarebbe mai riuscito a prendere la mano del ragazzo che amava per la strada o di non poter stare insieme alla luce del giorno e quindi sarebbe stato meglio se almeno con lui e la sua famiglia fossero stati sinceri fin dall'inizio senza doversi nascondere senza rischiare di minimizzare quello che d'importantissimo c'è tra loro facendo capire a Seb quanto per lui la felicità del figlio fosse fondamentale.
E che dire di Finn? Sono ancora scossa da quello che è successo a Cory, non credo che riuscirò mai a riprendermi e leggere del lui tontolone nelle varie storie scritte prima della sua morte (e che mi sono lasciata sfuggire in questi mesi) mi distrugge un po' e mi fa sentire una grande nostalgia del mondo glee di qualche anno fa, in cui ancora tutto aveva un senso ed uno dei miei personaggi preferiti era ancora tra noi... non voglio divagare ma voglio solo dirti grazie anche per questo, hai reso il tutto più semplice mi hai commossa e rallegrata allo stesso tempo!
Dopo la parte nostalgica, per non farci prendere dalla depressione, torniamo alla storia vera e propria... il parallelismo con il primo bacio, il 'Take Me Home And Kiss Me' è stato un tocco originale ed emozionante.
‘Ama me,’ Kurt stava sussurrando nella sua testa, ‘smetti di dire che ami tutto quello che faccio o che sono, dimmi che ami me.’
Spero che questo momento arrivi presto
See you soon
XOXO
(Recensione modificata il 18/10/2013 - 03:08 pm)
Recensione alla storia Teach Me, Touch Me - 17/10/13, ore 23:58
Capitolo 26: Capitolo 25: Rain
Come sempre mi trovo in crisi per fare una recensione degna di questo nome, devo dirti che ho letto anche il capitolo successivo, non ce la facevo proprio ad spettare e quindi sono ancora un po' confusa e frastornata... anyway questo è uno dei capitoli più teneri, a parte il fatto che la parte sui battiti, i ticchetti, le lancette e le gocce d'acqua che si infrangono su vetri e finestrini sia, per mio carattere, troppo ansiogena e magari un po' angosciante rende veramente bene l'idea che c'è alla base di questo capitolo.
Kurt sa che Sebastan lo ama ma vuole sentirselo dire così disperatamente che conta i minuti i secondi e gli attimi che lo dividono da quel momento e Sebs dal canto suo è così innamorato che vorrebbe dirglielo ma aspetta il momento giusto che, a volte, non riesce proprio a cogliere per paura di sbagliare qualcosa.
E da qui giù a farsi pipponi e paranoie dopo che Hummel in un momento di profondo turbamento chiede a Smythe di conoscere i suoi genitori... tempismo perfetto per rischiare entrambi l'infarto!
E che dire di Seb talmente scosso che è costretto a chiedere a Kurt di fargli la valigia per paura di portare qualcosa di sbagliato (è stata questa la mia interpretazione) e quelle stesse valige che poi vengono portate verso casa dal più piccolo dei due per galanteria o semplicemente per cercare di fare una bella figura con il mondo?
Il quasi sesso con lo sconvolgimento ormonale di Kurt è incommentabile, mi piacciono troppo quando si scambiano quasi i ruoli o quando Kurt riacquista il lume della ragione bloccando il tutto per andare a lezione.

Alla fine, Kurt aveva lasciato che Sebastian si strusciasse su di lui fino a che non erano venuti entrambi. Si erano fatti una doccia in tempi record, insieme, ed erano andati a lezione. Si erano seduti vicino, visto che ormai non gli importava molto del modo in cui Jeff li guardava e li prendeva in giro, canticchiando qualcosa del tipo ‘non vi odiavate?’ ogni volta che li vedeva, per poi ricevere il suo schiaffo di giustezza dietro la testa da parte di Nick.
*-* va bene che Jeff è un personaggio secondario e che in glee, forse, non ha detto neanche una parola ma adoro l'interprete secondo me meriterebbe più spazio, ed in ogni fan fiction lo amo sempre di più anche se fa un'apparizione alla 'photobomber' per poi sparire per capitoli e capitoli XD

E poi c'è il ritorno a casa, sono di una dolcezza straordinaria mentre, tesi come una corda di violino, prima l'uno poi l'altro, iniziano con le pippe mentali in macchina ma poi, subito dopo, si rilassano e tornano a parlare allegramente tentando di smorzare la tensione fino ad arrivare al momento clou l'arrivo a casa e il 'pugno in pancia' psicologico che coglie il povero Seb completamente impreparato a tutto ciò che da quel momento in poi sarebbe potuto succedere.
Amo sempre di più questa storia, è la perfezione assoluta *-*
See you soon
XOXO
Recensione alla storia Teach Me, Touch Me - 17/10/13, ore 19:59
Capitolo 25: Capitolo 24: Shelter
Nuovo capitolo nuova recensione... lo so ti starò annoiando sicuramente ma io continuo imperterrita... da dove inizio??? Ma da Seb che torna in camera deluso perchè il suo piccolo porcelain non lo aspetta a letto tutto ignudo ma stava spunta lezioni dalla sua lista... per Sebastian sicuramente sarà stata una visione altrettanto paradisiaca da contemplare... povero cucciolotto XD
La scena al McKinley si è sostituita perfettamente a quella vista durante la serie dove davanti a Dave Karofsky c'erano Kurt e un Blaine un po' più smidollato di Sebastian che cerca subito di difendere il suo ragazzo ma viene prontamente fermato da Kurt che gli impedisce di spaccare la faccia a Dave. In fondo, molto in fondo, mi spiace veramente per Karofsky, la paura a volte fa brutti scherzi e se pensiamo a come sia finita la sua storia ci sta il tuo terrore a rivelarsi.
“Sì.” Tagliò corto per qualche secondo, facendo scorrere minacciosamente lo sguardo su di lui, come se stringere le palpebre potesse in qualche modo lacerare il ragazzo. “Sono il suo fottuto ragazzo e se ti azzardi a fare anche soltanto un passo-”
Questo pezzo è perfetto, mi è piaciuto tantissimo e ho iniziato a sclerare fino al punto esatto in cui è apparsa Santana, io amo quella donna anche se, come tutto in glee, negli ultimi tempi, causa Naya sempre nuda in copertina per pubblicizzare il suo nuovo album appariva in ogni dove... ma non la posso odiare, è pur sempre la donna della mia vita *-*
E (Santana) ha generato, abbandonandoli lì nel corridoio, l'occasione perfetta per il fatidico 'Ti amo', Seb devi imparare a cogliere le occasioni. Te ne sei fatte scappare due in una serata, bambino scemo!

Non aveva mai saputo come fosse avere degli amici veri durante l’adolescenza e, nonostante Santana non fosse propriamente sua amica, il fatto che stesse facendo tutte quelle battute per farlo sentire a suo agio, gli faceva provare una sensazione che forse era simile a quella che si prova in amicizia.

Le Sebtana friendship è la perfezione, un must in ogni kurtbastian, sono così perfetti insieme quei due che quasi abagliano *-*
E vogliamo parlare dell'angoscia provocata a Sebastian dalla battuta di Kurt sul conoscere i genitori? In meno di una serata si è fatto più pippe mentali di blaine in metà capitolo di LIFAK (arrivare a quei livelli sarebbe umanamente impossibile)

“Soltanto se mi lascerai guardare mentre aggiusti qualcosa vestito da meccanico sexy.” Rispose, sollevando un indice accusatore.
[...] “Quando c’è mio padre in giro? Pessima idea.” Rispose alla fine Hummel, scuotendo le spalle ed infilandosi rapidamente in macchina.
[...]“Beh, tuo padre può guardare se vuole. Non facciamo i timidoni.” Lo provocò e Kurt gli lanciò un’espressione sconvolta.
“Questa è la battuta peggiore che tu abbia mai fatto da quando ti conosco.” Si lamentò, mettendo in moto l’auto. “Ed è tutto dire perché ricordo di averti sentito dire qualcosa sul fatto che il gel di Blaine fosse soltanto il frutto del suo autoerotismo. Il solo pensiero mi fa vomitare.”

Qui, anche se la prima battuta l'ho considerata tristissima non ho potuto fare a meno di ridere come una scema capendo, alla fine, dove Kurt voleva andare a parare. Non guarderò più Baline e i suoi capelli nello stesso modo!
See you soon
XOXO
Recensione alla storia Teach Me, Touch Me - 15/10/13, ore 20:02
Capitolo 24: Capitolo 23: Love Him
Mi ucciderai, te l'ho già detto tantissime volte ma tu, cara la mia Ferrone, sarai la prima causa della mia zitellaggine a vita... se aspetto un Kurt o un Sebastian rischio di morire seduta accanto al telefono/ pc e non va proprio bene.
Anche in questo capitolo la dolcezza del rapporto tra i due si spreca, il modo in cui si coccolano appena svegli è tenerissimo e anche se subito dopo si passa alla scena hot non scade nel volgare come potrebbe succedere.
La parte in cui seb parla con Rachel al telefono mentre Kurt continua con lui è divertente... povera Rach sapesse odierebbe ancora di più la povera mangusta per quello che fa fare a porcelain mentre lei è dall'altro lato a parlare.
Quando torna tutto nella norma e Seb riapre il discorso Karofsky diventando iperprotettivo nei confronti di Kurt e facendosi le paranoie peggiori su cosa sarebbe potuto succedere è una delle cose più tenere e nel contempo angoscianti che tu abbia mai scritto (non so se ho spiegato quello che penso di questa parte del capitolo in un modo simil decente ma ok)
Per non parlare della scena dopo in cui Smythe va a scusarsi con Blaine solo perche Kurt gliel'ha chiesto è divertente per non parlare di quanto ho amato il piccolo Hobbit durante questo dialogo:

“Lo ami tanto, vero?” Domandò e funzionò abbastanza perché gli occhi di Sebastian si concentrarono su di lui, rapidamente.
Pensò che sarebbe stato più difficile.
Pensò che sarebbe stato come ammettere una relazione.
Pensò che avrebbe spontaneamente negato prima ancora di capire cosa Blaine avesse chiesto.
Non accadde.
“Tanto.” Rispose, premendo le labbra insieme ed abbassando lo sguardo mentre sentiva la risatina di Blaine che faceva da sottofondo ai suoi pensieri. ‘Lo amo, tanto.’ Pensò, sospirando, sentendosi un po’ stupido, ma felice.

Perfection *-* in questa storia amo la Sebaline friendship, è amo come tu l'abbia descritta *-*
See you soon
XOXO