Recensioni di dragun95

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Another Record of Ragnarok- The End of an Era - 31/10/20, ore 17:11
Capitolo 38: Chapter 38: The Beginning of The End (Of The World, As We Know It)
Ed eco qui il nuovo capitolo con l'inizio dell'ultimo scontro, anche se non credo sia l'ultimo o almeno ho il presentimento.
Ma andiamo per ordine vediamo Charlotte che muore a causa del colpo che Uriel usa con le sue ultime forze, ci sono rimasto male anche se ha interferito sembrava più una marionetta da quando l'ho vista alla fine del quarto scontro.
La vittoria va al l'umanità e agli dei questo non va giù visto che è ottenuta con un'intero eremita dello scontro sicuramente a coloro che hanno partecipato al torneo non va giù, ad eccezione di Merlino visto che era quello che voleva per che cosa gli servono queste vittorie poi? Credo che presto lo sapremo!
Ed ecco gli sfidanti dell'ultimo scontro del Ragnarok vediamo Amenominakanushi e Zarathustra. 
E prima dell'inizio del decimo scontro vediamo tre dei vincitori del ramo degli dei e degli umani intervenire per cercare di far ragionare i due combattenti sul formare un'alleanza. Ma loro sono decisi a combattere non me lo sarei aspettato dal profeta se ricordo bene era un profeta Zarathustra pensavo non avrebbe fatto il gioco di Merlino visto che ha riportato indietro Arthur e invece.
E vediamo come gli intervenuti delle due fazioni vengono sconfitti facilmente, me lo sarei aspettato da Ameno essendo una divinità potente ma un'umano che tiene testa a tre dei contemporaneamente e poi neanche così deboli, mi viene da chiedermi è merito della sua Sepiroth o non è del tutto umano?
Capitolo strepitoso come inizio e non vedo l'ora di vedere questo duello che sicuramente prevedo scintille di fuoco e sorpresa almeno secondo me.
Come sempre capitolo bene descritto è strutturato, complimenti Master continua così che ormai la storia mi ha davvero preso! 
Recensione alla storia Another Record of Ragnarok- The End of an Era - 06/10/20, ore 15:22
Capitolo 36: Chapter 36: The Sword (Final)
Eccomi all'ultima parte del nono scontro. Di certo tutti nello stadio sono rimasti di sasso allo scoprire la vera identità di colui che era sotto l'armatura non Arthur ma suo figlio Mordred sia da parte degli umani che dagli dei.
Ma finalmente i concorrenti di ambedue le fazioni iniziano a far ragionare le rotelle e a capire che il torneo potrebbe essere solo una facciata per qualcosa di più grande. È come detto da Dante forse solo un'alleanza può scongiurare quello che molto probabilmente succederà più avanti. Anche se dal lato degli dei solo Prometeus sarebbe favorevole a ciò (forse anche Quezlt se fosse ancora vivo)
Anche così però Uriel sembra sul punto di vincere sul suo avversario ed invece ecco che appare Il vero Arthur Pendragon che per proteggere il figlio dimostra la sua forza bloccando a terra Uriel. Questo colpo di scena è stato fantastico quanto inaspettato e mi piace che hai messo delle piccole scene padre e figlio con un po' di comicità, anche se questi due dovrebbero odiarsi secondo la leggenda.
Ma alla fine si scopre che Dondred voleva solo un padre e la cosa mi fa tenerezza lo ammetto. 
E sembra che a Gaia e Merlino l'intervento del vero Re cavaliere non piaccia, ma la parte in cui le altre divinità gì rinfacciano le sue parole è stato magnifico e divertente.
Lo scontro padre e figlio contro Uriel è stato a dir poco stupendo e quando rompono le loro spade da far mozzare il fiato e colpo di scena alla fine Charlotte interviene e uccide Uriel e Merlino ne è compiaciuto, ora mi chiedo non è che Charlotte abbia una sua volontà o è solo una marionetta?
Per concludere vediamo anche un personaggio misterioso che parla con i restanti vincitori del ramo dell'umanità e confida loro di aver portato lui il vero Arthur e di avergli dato la decima Sephirot, per la sua identità penso di sapere chi sia dalla serie parole.

Ora manca solo uno scontro ma non credo che finirà col decimo. Capitolo lungo e ben descritto complimenti Master questo sale nettamente in cima alla classifica dei miei scontri preferiti. 
Ma ora che siamo quasi alla fine sono ansioso di vedere come la farai finire visto che ormai si è capito che di Merlino e Gaia non ci si può fidare definitivamente.
Recensione alla storia Another Record of Ragnarok- The End of an Era - 06/10/20, ore 14:15
Capitolo 35: Chapter 35: Break Through The Surface
Eccomi a recensire questo capitolo con un ritardo pazzesco, devo scusarmi ma sono stato impegnato e poi mi era passato di mente, ma meglio tardi che mai.
Ecco qui vediamo di come l'eroe dell'umanità sia impotente senza spada e il modo in cui viene pestato da Uriel ho avuto il cuore in gola.
Merlino iniziò a pensare che non sia proprio dalla parte dei buoni, anzi credo che sia più demone vista la sua discendenza anche se mi sembra che tenga a Nimue, così pare almeno.
Vediamo poi Il figlio di Arthur e Morgana, Mordred il frutto proibito della loro unione, che mi ricordo che fosse presente nella leggenda che sfida suo padre in duello e il re che si pente di non aver ascoltato Merlino.
E sul finale colpo di scena quello sceso in campo è proprio Mordred e non Arthur Pendragon, questo devo dartene atto Master mi ha spiazzato come colpo di scena. Sul serio anche se come hai detto tu nell'angolo autore la leggenda è confusa la sensazione che hai trasmesso allo scoprire chi ci fosse davvero sotto all'armatura è wow.
Capitolo corto ma ben descritto come sempre e poi il combattimento sei molto portato per descriverli. Ora devo solo passare al prossimo capitolo anche se da come è messo il finale sembra che lo scontro stia per entrare nel vivo più che finire.
Recensione alla storia Another Record of Ragnarok- The End of an Era - 11/09/20, ore 22:22
Capitolo 34: Chapter 34: The Sword
Il nuovo capitolo è arrivato e come sempre non mi ha deluso! Keter "la corona" una scelta più che azzeccata per il re cavaliere.
E vediamo subito il passato di Artur, di certo non mi aspettavo che litigasse con Merlino visto il loro legame descritto nelle leggende, ma che dire se non ci si litiga non si è amici. Anche se dopo aver letto la parte sul fatto che sia stato Merlino a crescerlo come un figlio iniziò a chiedermi se la mia supposizione che lui consideri Artur una semplice pedina sia errata (anche se capire cosa pensa il mago è difficile).
Sapevo che in alcune leggende Morgana era la sorellastra di Artur e che aveva avuto anche un figlio da lui che maledisse, questa parte mi è piaciuta molto ma mi chiedo non è che Merlino ha insegnato a Morgana l'incantesimo sbagliato a posta?
Tornando alla scontro Uriel mostra la sua vera potenza e il nostro caro eroi dell'umanità non riesce a fermarlo anche se aveva la spada leggendaria, quel Uriel è proprio una macchina da guerra.
Ottima idea quella di spiegare i motivi di Uriel alla fine, essendo il fuoco che distrugge il peccato il suo modo di pensare lo rispecchia, non prova pietà per gli umani incolpando i suoi compagni di essere entrati in emoatia con loro. Francamente mi aspettavo che solo Rafael fosse contro la distruzione umana visto che dovrebbe essere il più vicino degli altri al l'umanità, non mi aspettavo però che in così tanti fossero con Merlino e sapevano anche di Prometeos, anche se ad Uriel non è interessato per niente.
Il campione dell'umanità è ridotto male dopo quell'attacco, e sebbene il suo potere sia utile non so come sia messo ad ossa rotte e carne a pezzi, dovrò aspettare il prossimo capitolo per saperlo e non vedo l'ora visto che voglio vedere chi dei due la spunterà.
Capitolo ben scritto e sopratutto il capitolo ti prende dalla voglia di farti sapere come finirà, come i capitoli precedenti del resto.
ho anche notato le copertine molto belle complimenti Master, continua così.
Recensione alla storia Another Record of Ragnarok- The End of an Era - 09/09/20, ore 23:35
Capitolo 33: Chapter 33: Kyrie Eleison
Credevo che quello di Hel vs Boudica fosse l'ultimo capitolo che leggevo! Scherzi a parte sono felice di vedere questo nuovo e penultimo scontro Master.
Pirma vediamo Gaia non più come una dea pazza e calcolatrice, come l'hai mostrata ma sei riuscito a mettergli addosso un po' di delusione quando ha saputo che Hel non poteva richiamare "quelle anime" che poi mi hai messo curiosità su chi intendi. Comunque Merlino che appare e stringe la mano a Gaia come se niente fosse, la cosa è strana visto che sebbene questi due dovrebbero essere alleati hanno obbiettivi diversi.
intendo scendono in campo i due sfidanti Arhut Pendragon re di Camelot e possessore di Excalibur, che dire bell'entrata in scena ma mi aspettavo più sgomento da parte degli uomini, visto che in teoria Lui non è mai esistito se non nelle leggende. 
Mentre dal lato degli dei l'arcangelo Uriel, che devo dire è diverso da come mi aspettavo gli hai dato un'aria insolita che per carità mi piace molto lo devo ammettere ed in effetti è vero Uriel non è molto conosciuto come arcangelo.
Lo scontro inizia e vediamo subito di come l'angelo del fuoco usi la sua spada infuocata e il suo carattere di voler punire i peccatori, vorrei proprio conoscere la sua storia, di certo gli dei non si aspettavano che Arthur potesse parare la spada di Uriiel ma dopo tutto parliamo di Excalibur. La parte di quando gli ha tagliato il braccio mi ha mozzato il fiato salvo poi vederlo riattaccarselo come niente fosse, quindi non è la spada la fonte della Sepirot ma il fodero. Ammetto che è una bella idea almeno non è la classica cosa che il potere risiede nella spada, anche se vederlo reagire quando Merlino gli dice di schiacciare Uriel, a me da tanto l'impressione di un marionettista con una marionetta se capisci che intendo.
Ora vedremo come si svolgerà questo penultimo scontro perché da come è iniziato mi aspetto molto, sicuramente sarà spettacolare! Anche se dalle parole di Merlino sulla fine di tutto non sono propio incoraggianti quel pazzo ha qualcosa in mente e non è una bella cosa sicuramente, ma gli umani devono ribaltare il risultato a loro sfavore.
Come ultima cosa devo dire che rivedere Morgana mi è piaciuto come idea che poi vedere Merlino che le parla in quel modo, mi sembra sia un tono divertito sia quello che avrebbe usato con un'amante, ma forse è solo una mia impressione è potrei sbagliarmi, ma mi piace molto la loro interazione. Che poi se non ricordo male Merlino e Morgana avevano avuto una relazione nelle leggenda o mi sbaglio?
(Recensione modificata il 09/09/2020 - 11:41 pm)