Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The long and winding road - 22/08/13, ore 01:16
Capitolo 22: Come un'eclissi
Ciao!
Allora, lo so che non mi sono fatta sentire molto in questi ultimi tempi e che la mia recensione dista di ben una settimana e mezza - o forse anche più - dalla data di pubblicazione del capitolo, ma ero in vacanza e lì la connessione andava e veniva di continuo, quindi ero impossibilitata a recensirti, ma ora che sono di nuovo in Italia provvedo a rimediare immediatamente :)
Non so in che modo sei riuscita a capire ciò che - secondo me - non si vedeva nel carattere di Brianna tramite il mio commento senza né capo e né coda, ma era proprio quello che intendevo. In questo capitolo è uscita la componente "ribelle" - il termine è sbagliato, ma sono sicura che tu abbia capito a cosa mi stia riferendo - del personaggio, quella che ha mosso Brianna a trattare la madre duramente, una durezza così sorprendentemente vera, in primis causata dall'incredulità della situazione, ma soprattutto unita al ricordo della notte passata con Paul, ancora vivido e che ricorre continuamente nei pensieri di Brianna. Se già prima Bri era stata concepita come un personaggio "forte", ora questa forza ha la possibilità di mostrarsi in maniera più concreta agli occhi dei lettori e anche se il rifiuto della madre può sembrare duro, è di un'umanità sorprendente proprio per la componenente irrazionale su cui si basa. E' molto realistica la vicenda familiare di Brianna e "l'abbandono" - seppur temporaneo - da parte di Paul nei confronti di Ester mi ha ricordato molto la vicenda di Anita Cochrane, una vecchia fidanzata di Paul proprio abbandonata da quest'ultimo per il fatto che fosse in dolce attesa di un bimbo (vabbé, non sto a ripeterti cose che sicuramente sai già...) E' un capitolo bello e appassionante, amaro ed intenso, dove i sentimenti e l'irrazionalità capeggiano su tutto il resto, dove i dialoghi prevalgono e chiarificano, spiegando la verità e ponendo i personaggi in confronto con essa per quanto ingiusta sia. Ed è proprio grazie a questo confronto che le maschere dei personaggi - e mi riferisco più che altro alla madre di Bri - cadono e si mostrano per la prima volta. Concordo con un'altra lettrice sul fatto che a livello narrativo la verità sia venuta a galla nel momento giusto e spero anch'io che Brianna riesca a superare l'incesto, dopotutto non era voluto e sia lei che Paul non lo potevano sapere. Parlando d'incesto, alla fine sapevo che avresti gestito la questione in maniera appropriata nonostante la difficoltà che comportava parlare di un argomento simile. Avrei tante cose da dire e soprattutto tante frasi che hai scritto - e che mi sono piaciute - da riportare, ma se vedi l'orario capirai perché non mi dilungo oltre XD Buona scrittura :)

Dicendo parole di speranza e bla bla bla,
                                                                   Swaying_Daisies

Recensione alla storia It's so hard loving you - 16/07/13, ore 19:32
Capitolo 25: The beginning of the cracks
Ok, sono consapevole di essere molto, molto in ritardo a recensirti - ben una settimana e poco più dalla pubblicazione del capitolo - ma spero che comunque la mia recensione possa farti piacere quasi quanto quelle tempestive che ti scrivevo di solito qualche mese fa...
Ho apprezzato il fatto che tu abbia inserito il flashback all'inizio: in questo modo sei riuscita ad attribuire molta più importanza a quello che poteva sembrare un semplice appuntamento a King's road. "I'm not your housekeeper!" ahahahahah ;) Cavoli, spero che Moffat e Gatiss si diano una mossa perché quest'attesa è lacerante *si consola organizzando l'ennesima maratona della prima e seconda stagione insieme sue amiche*
Vabbò, ritornando a It's so hard loving you posso dire che ho apprezzato tutta la prima parte: come sempre tutto è scritto, narrato e presentato in maniera impeccabile, ma la seconda... è geniale. Giuro che il salto temporale era l'ultima cosa che mi aspettavo - anzi, non me l'aspettavo proprio - di trovare in questa storia e questo cambiamento mi ha lasciato piacevolmente sorpresa, hai dimostrato che nonostante la storia abbia raggiunto il venticinquesimo capitolo tu riesca ancora a risultare sempre originale e mai ripetitiva.
Originale è anche la trovata di inserire Linda, ma soprattutto il licenziamento di Judith, in conclusione non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come va a finire!
Mi dispiace per la brevità della recensione, la tua storia si merita sicuramente di più ;)

Speaking words of wisdom,
                                             Swaying_Daisies

Recensione alla storia The long and winding road - 12/07/13, ore 13:24
Capitolo 17: La proposta
Ciao :3
Cercherò di recensire per ordine, sebbene la parte centrale e quella finale mi stiano facendo delirare sin da quando le ho lette.
Mii è piaciuta molto la scelta di rappresentare una versione di John molto più umana rispetto alla solita che mi/ci tocca subire in quasi ogni benedetta fanfic, ciò vuol dire che hai saputo andare ben oltre la maschera che John s'imponeva di indossare davanti agli altri, a volte persino davanti a Paul.
Oddio, non so se sia stato davvero preoccupato a suo tempo, visto che era così infatuato di Yoko che credo che non pensasse altro che a lei... Ma passo a parlare di un'altra infatuazione molto più interessante: quella del nostro caro e comune "amico" Paul che prova nei confronti di Bri...
Bene, alla fine ho collegato le parole - a dir la verità avevo già intuito cosa volevi scrivere, ma non te l'ho detto perché so che hai lo spoilerino facile :P - e credo che il prossimo capitolo sarà probabilmente un tripudio di fluff e non solo... Povera Lin, mi dispiace molto per lei, ma che ci si può fare: tra quei due deve esserci qualcosa punto e basta.
Sì, alla fine la voglia di "shipparli" ha prevalso su qualunque aspetto e per ora tutte le carte sembrano a favore dei due protagonisti, non mi resta che attendere gli sviluppi giusto per valutare l'intensità del loro rapporto destinato a sbocciare.
Bri non me la racconta giusta: non riesco a capire se lo faccia apposta o se sia in balia degli eventi o addirittura entrambe le cose... spero che tu possa fare luce su questo perché confonde la situazione - del resto come deve essere - un po' troppo...
Mi dispiace per l'home stay, la prossima volta andrà certamente meglio C:

Speaking words of wisdom,
                                             Swaying_Daisies

Recensione alla storia I wanna be your man - 08/07/13, ore 21:02
Capitolo 1: I wanna be your man
Aww :3
E' un concentrato di dolcezza pura, giuro che non ho mai letto una rossa più dolce e tenera di questa.
L'incipit mi è piaciuto molto e ti confesso che l'ho subito ricollegato a quelle famose foto - di cui ha postato il link nelle note - che giravano nella vostra pagina. Sì, le classiche che sembrano scattate apposta per far scatuirire filmini mentali da parte di noi dei fandom XD
Hai reso tutto molto dolce e tenero, è tenera persino la gelosia di John, una gelosia che tenta di reprimere, ma che alla fine sovrasta tutti gli altri sentimenti - e per un attimo - anche l'amore.
Tutto è stato descritto in maniera impeccabile, naturale e nulla è risultato macchinoso, previdibile e/o scontato.
Probabilmente avrò sparato un mucchio di stupidaggini e - molto - probabilmente questa non era la recensione che ti aspettavi, ma sono veramente presa male con i tempi, mi dispiace :(
Spero comunque di averti comunicato in così poche righe che per essere la tua prima rossa è qualcosa di molto buono e quell'aura di fluff che aleggia sempre nei tuoi scritti rende tutto più dolce e romantico. Insomma, complimenti e buona scrittura ;)

Speaking words of wisdom,
                                             Swaying_Daisies

Recensione alla storia Tomorrow - 05/07/13, ore 13:57
Capitolo 1: Tomorrow
Ebbene sì, sono ancora qui a darti fastidio con le mie recensioni XD
Ti giuro che non ho mai, letto una fanfic di questo fandom - intendo né in inglese, né in italiano - ambientata il giorno prima del fatidico sei luglio del '57, MAI.
E questo è un bene: insomma, viva l'originalità e al bando le storie fatte con lo stampino :D
Sei miracolosa con le drabble: si avvertono benissimo l'emozioni che prova John, un misto tra euforia e impazienza, poi vogliamo parlare della frase finale? A dire poco profetica.
Complimenti ancora, scusa per la brevità del commento e a domani ;)

Speaking words of wisdom,
                                             Swaying_Daisies