Recensioni di wislava

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia What I call life - 12/06/17, ore 14:30
Capitolo 15: 15 capitolo
Ciao!
Ti chiedo immensamente scusa, ma ho avuto alcuni problemi nelle ultime due settimane e non ho avuto tempo.. :-(
Questo è un capitolo molto pieno.
Succedono tante cose. Non solo Kurt e Blaine ora sono una squadra fatta e finita.
Cooper ha raggiunto l'apice del suo essere fratello e quindi ora mi piace :P
C'è il confronto tra Kurt e Cooper, che si confidano non solo su Blaine ma anche sul Alex e il passato. Mi piacciono come cognati e amici Kurt e Cooper.
E anche il confronto con Avery! E' come se il passato di Blaine e il presente stessero facendo pace. Kurt è il passato, turbolento, problematico ma ancora bello, per i ricordi. Avery è il presente, un po' dolce-amaro, come il carattere di lei ma forte e duro, come Avery stessa e come è stato costretto a diventare Blaine. Non so, con una riappacificazione tra Avery e Kurt ho come l'impressione che Blaine sia pronto a riunire tutti i suoi pezzi. Ad abbracciare il passato e accettarlo pur andando avanti nel proprio presente e insieme verso il futuro. (Mi sono lasciata forse troppo andare nell'analisi, eh? Chiedo venia).
Alex... dio che schifo. E' una persona pessima, inutile e meschina. Dopo tutto quello che è successo ancora scrive a Kurt. Che pena.
Kurt che finalmente si fa avanti e difende Blaine, che prende a pungi Alex e che alza il dito medio è una goduria. Ho amato quel pezzo. Finalmente!!!
In definitiva, bel capitolo e molto intenso! :D
Wislava <3 <3
Recensione alla storia What I call life - 25/05/17, ore 11:46
Capitolo 14: 14 capitolo
Ciao!! Questo è una recensione Live, preparati perché recensirò mentre leggerò.
Eccoci qui con la verità! Zan - zan - zaaaan!
Ora Kurt sa tutto, sa di che razza di merda sia Alex e ha capito che il suo cuore appartiene a Blaine.
Oddio.. la battuta sul sesso usando il Sex on The Beach.. non riuscirò mai più a vedere la mia amica berlo (è il suo drink preferito) senza pensare quella frasi di rimorchio oscena. Peggio del "Hey, ti sei fatto male? - Quando sei caduto dal cielo, perché sei un angelo". Dafuq!
Landon sempre adorabile. Non so come altro dirlo. La sua adorabilità è adorabile!
Mmmm! Che ball! Allora. Entrambi, Kurt e Blaine, devono imparare ad ASCOLTARE prima di PARLARE. Blaine da addosso a Kurt quando Kurt voleva solo essere sicuro di non mettere nei guai Blaine. Ma la cosa è anche reciproca perché pure Kurt mica ascolta prima di dare aria alla bocca.
Ed ora il momento del confronto.
Kurt sputa fuori tutto e Alex usa la classica scusa "non tesoro non è come sembra" oppure "Ma non me lo sto facendo, sono solo inciampato e casualmente il mio pene è finito lì." Certo...
E quando Kurt giustamente difende Blaine, ecco che la colpa non ricade più sul traditore, ma sulla vittima. E' sempre così..
La scazzottata ci voleva. So che dovrei dire che la violenza non risolve le cose, ma delle volte la rabbia è talmente tanta... e Alex i pugni se li meritava! Non Blaine e non Kurt, ma di certo Alex non sarebbe rimasto fermo a prenderle.
Blaine licenziato.. non posso dire di non essere felice. Blaine ha tanto da dare ed era sprecato nello stripclub.
Ora ci saranno dei tempi difficili, ma con l'aiuto di Kurt, Cooper, Burt e Santana e tutti gli altri sono sicuro di Blaine e Landon staranno bene.
Al prossimo capitolo! :D
Wislava <3
Recensione alla storia What I call life - 17/05/17, ore 11:32
Capitolo 13: 13 capitolo
Ciao!
Scusa il ritardo!
Ah, che bello! Si inizia già con il trasferimento di Kurt e il relativo mollamento(???) imminente di Alex. Si inizia proprio bene! ;-)
Landon è adorabile. Seriamente, mi fa crescere le carie ma, who cares?
E, giusto per dirlo, si! Esistono le infezioni da graffi da gatti randagi, eccome se esistono! Ne ho beccata una cercando di salvare un gatto bloccato sul mio tetto (dio solo sa come abbia fatto a finirci) e quel gatto demoniaco mi ha graffiato la mano che si è gonfiata e sembrava un palloncino. Giusto per dire. Stai lontana dai gatti randagi.
Cooper! Sono tentata di perdonarlo solo per l'uscita sul bacio ma.. nah.
Beh oddio.. la cosa del compleanno. Sinceramente anche se la rottura tra Blaine e Kurt fosse stata amichevole non credo che sarebbe comunque stato invitato.. ci sarebbe sempre dell'imbarazzo dietro. Con i baci e gli abbracci e i regali e cose così che ci sono ai compleanni. Io mi sentirei a disagio sia nella parte di Kurt che - e soprattutto - in quella di Blaine. Però posso capire perché Blaine si sentisse così. Alla fine amava ancora Kurt e sentendosi escluso, nuovamente, gli ha fatto male. Però è stata una bastardata da parte di Sam o Mercedes lasciare il biglietto di Blaine a casa...
Però! Begli amici che ha Kurt... cioè dai, al compleanno tutti hanno impegni?
Eeeeeh.. che bello il Giappone, eh Alex? Pieno di ragazzi.. americani, eh già!
Che odio. Odio quell'imbecille presuntuoso da morire. Non solo non gli importa di Kurt ma neanche di ogni altra persona sulla faccia della terra.
Blaine ha fatto bene. Non che Kurt non lo sapesse che Alex lo tradiva, ma ha comunque fatto bene perché non sarebbe riuscito a tenersi quel segreto e anche parlarne dopo a Kurt.. avrebbe rovinato quello che stanno cercando di ricostruire. Quindi approvo la decisione impulsiva di Blaine.
Ottimo capitolo! E traduzione impeccabile come sempre.
A presto,
Wislava <3 <3
Recensione alla storia What I call life - 09/05/17, ore 11:09
Capitolo 12: 12 capitolo
Ciao!
Capitolo molto intenso. Cooper è davvero egoista e un fratello terribile. Sono contenta che stia male per quello che ha fatto a Blaine, anche lui ha sbagliato e di molto, come Kurt.
Kurt e Blaine stanno cercando un punto di incontro, ma tutto va a rotoli con l'arrivo di Cooper mettendo Kurt di fronte alle scelte da fare che ha rimandato per troppo tempo.
Finalmente si è tolto l'anello e andrà a New York per sistemare le faccende in sospeso. Se da una parte Kurt è convinto che tornerà, Blaine è quasi certo di non rivedere Kurt mai più.
Però ha fatto anche lui un passo in avanti, dando a Kurt il suo numero di cellulare privato. Non può togliere a Landon Kurt, è sempre il padre.
La traduzione è ottima. E' un peccato non mantenere la rima per la frase di Landon e poi quella di Kurt sullo stomaco e la zuppa, ma non credo ci sia modo in italiano di farlo.. non ci sono aggettivi che facciano rima con pancia o stomaco... peccato! Perché è una frase adorabile!
Al prossimo capitolo! :D
Wislava <3
Recensione alla storia What I call life - 03/05/17, ore 15:45
Capitolo 11: 11 capitolo
Ciao!
Capitolo molto carino, incentrato su Kurt e Landon. Finalmente poi fa la sua comparsa anche Burt.
Kurt si sta calando facilmente nel ruolo di padre e ama Landon sempre di più, quasi si dimentica che non fa davvero parte di quella famiglia, che per Blaine è ancora un estraneo. E quindi cade giù dal pero quando Blaine, giustamente, gli chiede cosa ha intenzione di fare. Capisco che Kurt sia confuso, ovviamente anche per lui la situazione è nuova. Devono cercare di risolvere le cose tra di loro e in fretta.
Nel flashback.. ho seriamente odiato Cooper. E' sempre stato un personaggio egoista nel TF, ma in questa FF batte tutti. Povero Blaine, si è sentito rifiutato anche dal fratello.
Aspetto il prossimo capitolo! :D
Wislava