Recensioni di Angie96

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mutazione - 22/07/19, ore 21:32
Capitolo 4: Aspettare mentre la vita passa
Salve!
Dovrebbero darmi un record per la lentezza che impiego a recensire, sono terribile.
Perché questo capitolo, anche se di passaggio, mi è piaciucchiato.
Ma prima di cominciare, ti segnalo l'unica cosa che mi ha fatto un pochino storcere il naso: la ripetizione nella scena in cui Juri arriva alle spalle di Ruki e le tocca la spalla (?), che mi sembra un po' ridondante.
Parlando di quello che succede in generale, le scene che ci vengono mostrate accadono tutte e due allo stesso tempo: la prima mostra il gruppo con (quasi) tutti i Tamers che aspettano Ryou al cinema, aprendosi con Ruki che lo aspetta da fuori in pieno inverno e gelando dal freddo, mentre lo tempesta di messaggi.
Una delle cose un pelino interessanti di questa prima parte è il fatto che viene fatto intendere che il senpai del gruppo dà buca abbastanza spesso alle uscite tra amici, e sono anche abbastanza sicura che Ruki lo abbia già mandato a quel paese per questo.
Una parte di me ringrazia Juri per essere una buona amica e aver trascinato quella poveraccia dentro o sarebbe diventata un ghiacciolo.
La seconda parte invece è quella che credo sia il "cuore" di questo capitolo: in breve, il casino che è successo nel capitolo precedente non è passato inosservato e Yamaki e compagnia stanno già investigando sulla cosa, insieme a Ryou che da buon paladino della giustizia decide di andare a vedere da solo in un modo quasi macchinoso.
Non so come spiegarlo, il fatto che lui voglia proteggerli dovrebbe stonare con il suo essere volontariamente distante a loro, ma credo sia veramente in linea con la sua caratterizzazione e con le esperienze che ha fatto.
Insomma, vediamo che cosa scoprirà il nostro seigi no mikata nelle prossime due ore~
Ora proverò ad essere un po' più costante, giuro!
Un abbraccio,
Angie 96
Recensione alla storia Mutazione - 11/06/19, ore 18:01
Capitolo 3: Acque torbide
Ehilà!
Come promesso, eccoti la mia recensione!
Devo dire che non ho molto da dire su questo capitolo: cioè, il precedente mostrava una "normalissima" scena di vita quotidiana, ma quello molto probabilmente sta succedendo nel frattempo a Digiworld, e credo proprio che sia da lì che sono cominciate le altre domande.
Ad esempio, chi sono quella fata e quel cavaliere, perché vogliono distruggere tutto l'ambiente circostante assorbendone i dati.
O magari perché Renamon fosse lì ad assistere alla scena, ma considerato quanto sembrava strano quel laghetto, credo proprio che avrei fatto la stessa cosa.
La scena è stata piuttosto carina, mi sono piaciuti i vari dettagli delle descrizioni di tutto ciò che accadeva dalla prospettiva della partner di Ruki, di come si sentisse una lieve ansia proprio perché neanche tu sai esattamente che cosa sta accadendo e perché quei due tizi si comportano in un modo così strano, also il dettaglio finale dove appaiono anche Guilmon e Terriermon, voglio vedere se ci sarà davvero uno scontro o meno.
Capitolo molto molto carino, probabilmente non ci sono stati errori perché te li hanno già segnalati, e penso vada bene anche così.
Alla prossima!
Un abbraccio,
Angie 96
Recensione alla storia Mutazione - 17/02/19, ore 19:33
Capitolo 2: Chi non muore si rivede
Ciao!
Chiedo perdono per non aver recensito gli ultimi capitoli, ma prometto che nei giorni successivi m'impegnerò a recuperare anche gli altri due capitoli.
Anche perché questo è parecchio wtf, più la seconda parte che la prima, per intenderci: la prima situazione è una normalissima scena di vita quotidiana tra vecchie conoscenze della terza serie, con Hirokazu che ce la mette tutta a farsi riconoscere anche in un ambiente di studio dicendo cose vagamente inutili come il seguire la pagina web di un gruppo di Idol o come Takato e Kenta gli facciano notare il fatto che la pausa merenda non se la meritasse affatto, a parte gli altri due.
La cosa ironica è che l'elemento di disturbo viene presentato nella maniera più naturale possibile, con una normalissima conversazione che sfocia nel "ve lo giuro, il mio bicchiere d'acqua ha cominciato a puzzare a caso!", cosa che mi sta rendendo quasi felice di non aver letto le anteprime successive al primo capitolo, tanto per godermi i twist quando arriveranno ecc.
Anche perché l'acqua sembra un elemento tanto importante quanto inquietante, notando la scena con Koichi: ovviamente non si sa come ci sia arrivato lì, ma ho paura che sia collegato col comportamento strano di Izumi (che troviamo anche qui) alla fine del capitolo precedente, rendendo il tutto ancora più misterioso, in un certo senso.
Non ho notato errori, il testo era scorrevole come sempre, quindi credo si possa chiuderla qui~
Sono curiosa di vedere come andrà avanti~
Un abbraccio,
Angie 96
Recensione alla storia Mutazione - 13/01/19, ore 18:20
Capitolo 1: Dietro quella porta
Salve!
Sai, avrò letto almeno tre versioni di questo capitolo, prima di vedertelo postare quasi come fosse un ritorno in grande stile nella sezione: sia chiaro, mi è piaciuto un sacco ed è stata una lettura molto scorrevole, a parte il fatto che sono abbastanza sicura che tu abbia cannato due verbi (che poi ti correggerrò qui sotto) e... sapere che probabilmente, se non ti conoscessi, non avrei mai letto una storia con quella intro.
Sono consapevole che anch'io ho dei problemi sull'argomento, ma pensavo fosse comunque giusto dirti che non invoglia poi così tanto il lettore ad aprirla anche solo per un minimo di curiosità.
Detto questo, posso passare alle due robe da betarti:
- il primo verbo "sbagliato" è in questa frase: "Takuya chinò il capo, perfino Junpei, che avrebbe seguito Izumi in capo al mondo, doveva sforzarsi di non dimostrarsi troppo infastidito." -----> ok, non è davvero sbagliato, ma a me suona abbastanza male mettere l'imperfetto in una frase come quella, dato che mi ha spezzato un po' il "filo" mentre leggevo: penso avrei usato un passato remoto, in quell'occasione.
- il secondo invece, probabilmente il "peggiore" tra i due, questo: "Quando fosse tornata, si disse, l’avrebbe accompagnata in tutti i centri commerciali in cui sarebbe voluta andare [...]" ----> l'avrei messa al condizionale, tipo "quando sarebbe tornata". Onestamente su questa sono un po' meno sicura come correzione, quindi per favore non prenderla alla lettera prima di non avere la certezza che questa è la correzione giusta.
Bene, ora che ho finito, si passa alla trama~.
Io credo sia stato un buon inizio: partire con la combriccola di Frontier che fa qualcosa di normalissimo come il farsi trascinare tra i negozi dall'unica ragazza del gruppo come dei poveri martiri mi ha dato una sensazione di leggerezza, oltre ad avermi strappato il sorriso qualche volta... per poi finire con un cliffhanger partito da un dannatissimo ascensore.
Ho questa sensazione che sarebbe andata allo stesso modo se fosse entrato Takuya o qualcun altro del gruppetto, preferibilmente senza che si mettesse a baciare gente da posseduto, perché è stato un pochino creepy.
Sono curiosa di vedere come continuerà questo crossover, quindi continuerò a seguire la storia anche senza che tu me lo chieda.
Alla prossima, White~
Un abbraccio,
Angie 96