Recensioni di Karyon

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I Ain't No Nice Guy, After All - 10/10/18, ore 01:10
Capitolo 1: I Ain't No Nice Guy, After All
Innanzitutto, bell'atmosfera! Rukawa mi ha dato una serie di vibes alla cantante maledetto che credo gli calzino a pennello! Mi ha npirato la giusta tenerezza, ma anche una rabbia incredula che mi portava a pensare: "Cazzo fai, tu sei Kaede Rukawa! Alzati subito!", un po' quello che Hanamichi gli avrebbe senza dubbio urlato, per intenderci. Bello vedere come i due deficienti, nonostante tutto, continuino a specchiarsi l'uno nell'altro, in un infinito loop distruttivo ma anche stimolante. Ho amato in particolar modo l'approccio di Rukawa al rapporto, questa voglia di morire ma anche di tornare a provare qualcosa, qualunque cosa. Hanamichi è meno presente in realtà, ma non è detto che sia un male (ma vabbé, io prediligo senza dubbio Kaede, mio spirito affine :D) Avrei voluto una storia più lunga, non ci vedrei male una mini-long con questo spirito distruttivo e questo retrogusto amaro. Complimenti!  
Recensione alla storia Pieces ~ Season of Kanagawa - 15/10/16, ore 03:25
Capitolo 1: Lovely Haruko
Oh dolce, dolce Haruko. 
Chiedo venia,ma non avevo mai notato questa raccolta. Ora sono le tre di notte, domani dovrei svegliarmi e ovviamente, per la legge di Murphy, mi metto a leggere e recensire XDD Non ho mai sopportato il comportamento che il fandom ha nei suoi confronti, perché non si capisce che l'elemento chiave per comprendere il personaggio non è la stupidità, ma l'ingenuità.
Come dici tu, ha solo quindici anni, è una ragazza ingenua che perde la testa per il figo, tenebroso e freddo di turno (voglio bene a Rukawa, ma obiettivamente ha un carattere di merda). Ha lo stesso identico comportamento di Ryota e Hanamichi al contrario, ma non riceve lo stesso riscontro, chissà perché... è molto dolce, ma anche naturale il modo in cui si comincia a rendere conto di Hanamichi.
Dopottutto, almeno teoricamente, la persona perfetta dovrebbe essere quella che ti fa stare meglio non peggio. Kaee non era decisamente il suo tipo, almeno in quel senso. Coraggiosa lascelta di partire con lei, ma una mossa azzeccatissima direi! 
Recensione alla storia Slice of life - 15/10/16, ore 03:14
Capitolo 1: Slice of life
No, vabbè, ma io mica avevo letto le note!
Ehm, ciao. Scusa il ritardo madornale, ma non mi avevi mica avvisata che avevi pubblicato! Già che io ho la memoria di un pesce rosso e va bene XD Allora, prima di tutto, non so ancora come ringraziarti anche solo per l'idea di scrivere uno spin-off di una mia storia. Cioè, dai, come si fa. Seconda cosa, mi hai scritto proprio su 'sti ddue che sono un po' il mio tallone d'Achille (insieme ad Akagi come ben sai, visto che rompo le scatole a tutti con questa storia). Il fatto poi che sia riuscita a convertire qualcuno a questa ship semi-sconosciuta, strappando terreno alla Han/Ruk aha, mi fa piacere assai! Io li adoro, anche se pensandoci non ho idea da dove sia nata l'idea, mmh... forse dal famoso episodio della palestra, quando Kaede a momenti si sloga una spalla per lanciare a Mitsui la palla sul muso. Uhm. Ci penserò.
Comunque, dicevo. I tuoi complimenti nelle note sono bellissimi e mi hanno fatto commuovere ç_ç (Anche sentire in colpa, perché dovrei scrivere cose su One Piece da una vita e niente, mi perdo in altri lidi e sono una brutta persona). 
Arrivando al momento vero e proprio, credo che questi due non possano fare altro che ringraziarti per cotanta pace, considerando che io non gliene concedo mai (forse un solo capitolo su quaranta, mi pare XDD) Sei stata gentile e a concederglielo! Sono scoppiata a ridere quando hanno parlato di terapia, perché solo allora ho ricordato che derivava dal Centro (giuro, due secondi prima me l'ero scordato), ma mi ha anche un po' rattristato perché mi ha ricordato loro due prima di tutto, forse anche prima del ritorno di Hanamichi... strano. Bello però, quasi sereno.
E comunque tu non puoi mettere un Kaede umido di doccia, un Mitsui sul letto e non far succedere nulla, è davvero ingiusto! Mi fa strano essere dall'altra parte, ma ho quasi fatto la stessa faccia di Mitsui quando Kaede gli ha detto "dopo" XD Ora aspetto il seguito con la promessa di Kaede mantenuta, ohoh.
Mi mancano momenti del genere tra questi due, dovrei scriverne di più. Forse. Vedremo XD
Grazie ancora, sei stata gentilissima! Ricordati che, semmai ne avrai voglia, puoi scriverne quanto ti pare, io non posso che esserne felice! <3 
  
(Recensione modificata il 15/10/2016 - 03:17 am)
Recensione alla storia Ten Years Of Silence - 01/05/14, ore 01:37
Capitolo 1: Ten Years Of Silence
Oh, beh. Cosine come queste mi fanno sempre pentire di non leggere granché le fanfiction, ma di smadonnare solo per scriverne di decenti :3
Questa storia mi è piaciuta tanto per il modo in cui è scritta: scorrevole, con uno stile non troppo ricercato (che stonerebbe) ma bello. Non c'è nulla che si intoppi o sembri meccanico, nemmeno nella descrizione dell'intimità (quanta invidia XD)
Però c'è una cosa che mi è piaciuta enormemente di più: la trattazione della scoperta dell'omosessualità e il cliché della notte/momento di sesso.
Cioè, sono due elementi palesemente utilizzatissimi in tutto il Fanom, eppure sei riuscita a utilizzarli non solo bene, ma anche in modo naturale e per niente scontato. Ci sta, eccome se ci sta, che due adolescenti scoprino le pulsioni sessuali e di essere attratti da un loro compagno, ma quello di cui si scrive raramente sono le conseguenze: la paura, l'imbarazzo e la vergogna. I comportamenti di Rukawa e Hanamichi adolescenti sono naturali e realistici, così come lo è la decisione di non parlarne più. Un po' più clichè è il fatto che uno sia andato in America diventando un campione (anche se Rukawa è perfetto nei Los Angeles Lakers) e che l'altro sia stato scoperto da un talent scout (un deus ex machina facile, ma chi non l'ha mai utilizzato? xD) Nonostante ciò, il tutto è ben calibrato e utilizzato più come sfondo alla vicenda in sè che come perno della narrazione, quindi credibile. Anche il momento dell'incontro è stato interessante: bella l'idea di diversificare le due lingue: nessuno ci pensa mai, anche perchè è un meccanismo che o parte in automatico o non si può portare avanti in storie lunghe, ma qui nella sua brevità calza a pennello e rimarca molto di più i dieci anni passati e la vita diversa che stanno vivendo. La storia si svolge poiù velocemente e in modo incalzante, forse troppo. Ma mi conosci, sono portata a drammatizzare ed esagerare, quindi onore a te per averla risolta brevemente: a me sarebbe venuta una roba lunghissima e indigesta XDD
Per concludere (non recensisco mai, ma quando lo faccio scrivo papiri informi), mi è piaciuta molto, soprattutto perché è diretta e concisa, va diritta ai punti senza perdersi in introspezioni troppo arzigogolate (e ciò nonostante, spiega i due caratteri perfettamente) e questo stile conferisce al tutto una certa aura drammatica. Bel lavoro! :3
Recensione alla storia .: Capisci :. - 13/02/14, ore 10:26
Capitolo 1: .: Capisci :.
Io una recensione qui devo lasciartela anche solo per il pairing. Io AMO le Mitsui/Rukawa e ormai sono un OTP quanto le Hana/Rukawa.
Ci sono poche persone ad apprezzare però (credo, in realtà non ho ancora sondato troppo questi abissi xD).
Detto ciò, l'idea è carina anche se la forma è un po' poco curata; si vede che è vecchiotta XD Potresti sicuramente sistemarla, anche se capisco l'idea di lasciarla così com'era stata scritta in originale, lo faccio anch'io. Personalmente, mi piacerebbe leggere di un continuo ù_ù
O comunque leggere altro su questi due, visto che è da lungo tempo che ci scrivo solo!