Recensioni di Abby_da_Edoras

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Another Love - 03/04/24, ore 13:04
Capitolo 1: Another Love
Ciao! Eccomi qui! Proprio perché oggi ho una giornata tremenda ho deciso di approfittare della piccola pausa per leggere e commentare la tua nuova storia, e sono emozionatissima perché questa è la prima con la tua nuova OTP e poi avere l'immagine aiuta sicuramente tantissimo a vivere meglio la ff! Posso dire che mi hai fatto un regalo grandissimo perché così ho avuto qualcosa di bello a cui pensare che ha esorcizzato una giornata tutta piena di impegni, lavorativi e non, grazie di cuore!
Ti posso dire che Benedict mi piace già molto! Mi è sembrato molto tenero così ingenuo, alle sue prime esperienze di feste che vanno al di là di ciò che potrebbe sembrare, la prima sera si lascia affascinare da un mondo di artisti e intellettuali, ma già la seconda sera scopre che, a quanto sembra, questi incontri sono solo una sorta di copertura per permettere alla gente ricca e nobile di darsi a piaceri che nella vita di tutti i giorni sono proibiti. E così, aprendo una porta alla ricerca di Lord Granville, lo trova che amoreggia con un altro uomo, e poi non si fa tanti scrupoli a dire di essere innamorato di questo Lord Whetherby, ma d'altronde anche la moglie si concede il piacere con un'altra donna e di certo non è interessata a ciò che fa il marito. Ecco, questo dettaglio può sembrare aggiuntivo, ma in realtà per me significa molto anche se non conosco la serie TV, ma è come dire che questi gran bei matrimoni etero sono solo delle facciate ipocrite, perché in realtà si tratta solo di unioni combinate a tavolino per motivi di affari o per imparentarsi con una famiglia nobile, il vero amore si cerca altrove e non certo con la persona che si sposa. E per ipocrita non intendo neanche tanto la società del tempo, quella si sa che era così, quanto il voler mostrare nella serie TV a tutti i costi grandi storie romantiche etero, quando poi in realtà erano solo matrimoni combinati e marito e moglie si divertivano con amanti di vario tipo (almeno a quello che mi hai raccontato tu della serie TV).
Ecco, invece il turbamento di Benedict è vero e sincero, quella che Granville chiama "reazione adolescenziale" è la delusione e il disagio di fronte a una scena che lo ha turbato, forse neanche lui sa perché, ma credo che lo sappiamo noi. Benedict non sa spiegarsi ancora perché vedere Granville con un altro uomo lo fa soffrire e lo turba, ma questo suo disagio è autentico, non c'è niente di affettato o ostentato e forse per questo Granville poi lo va a cercare per parlargli, forse anche Granville è stanco di questa vita falsa e ipocrita. È vero che prende in giro Benedict e lo provoca per il suo modo di fare ingenuo, ma io credo che ne sia affascinato perché in lui sente un vero sentimento, ben diverso da quello che c'è nel suo matrimonio (probabilmente non è mai stato davvero innamorato della moglie, ma sembra amareggiato quando fa riferimento alla stanza in cui lei amoreggia con un'altra donna) e anche dalle relazioni che lui ha avuto e ha tuttora, sempre nate da interesse o da voglia di provare qualcosa di nuovo, non dal cuore. Alle provocazioni di Granville, Benedict risponde cercando di mostrarsi all'altezza degli altri, vuole essere toccato, ma Granville lo sfiora e poi fa per andarsene. Questo fa sentire Benedict rifiutato e quindi offeso e mortificato, ma Henry risponde proprio come mi aspettavo: lui non vuole prendere il ragazzo in quel modo, come fa con gli altri amanti, come se fosse solo un oggetto di piacere, ha capito che lui è diverso e non solo perché è un Bridgerton. Benedict è diverso perché per lui l'amore è una necessità, lui non vuole sesso fine a se stesso, non vuole provare una cosa proibita... e per Granville questa è una novità, ne è attirato e intenerito, dice apertamente di volerlo proteggere, di non volerlo coinvolgere in queste serate, in un certo senso di non volerlo "sporcare".
Tra l'altro ho ammirato Benedict perché ha ammesso di provare qualcosa di vero per Granville, lui accetta il suo essere gay, non se ne vergogna e non si sente sbagliato per questo, è solo mortificato perché si è esposto davanti all'uomo che sta iniziando ad amare e lui lo ha respinto. E ancora una volta credo che Henry sia anche lui ammirato dal coraggio e dalla sincerità di questo giovane, e prima di andarsene lo bacia, un bacio vero, intenso, profondo, che comprende anche un fugace abbraccio protettivo. Quello è davvero un gesto d'amore, un gesto vero e spontaneo, non come il sesso fine a se stesso, e io penso che Granville non abbia mai baciato così il suo amante, forse non lo ha neanche mai baciato, perché è proprio vero che un bacio può essere più intimo anche del sesso e si dà soltanto quando si prova davvero qualcosa (non per niente le prostitute rifiutano di baciare i clienti, pur facendo tutto il resto).
Quindi al momento è tutto in sospeso, Benedict rimane con il ricordo di quel bacio ed è consapevole di amare veramente Henry, ma anche Granville porta con sé il ricordo di quel bacio dolce e intenso e non credo che dimenticherà facilmente il giovane Benedict...
Bellissimo questo inizio, la coppia promette veramente molto bene e sono sicura che le storie che scriverai su di loro saranno bellissime e molto emozionanti, intanto come ti ho detto mi piace moltissimo Benedict, è proprio uno di quei personaggi che finisco per amare e quindi sono già molto curiosa di leggere altro e di sapere quando finalmente il suo amore sarà veramente e completamente ricambiato!
Sono davvero molto molto felice che tu abbia trovato una OTP che ti prende così tanto (come per me Din e Cassian), che ti fa sognare, ti aiuta a superare i momenti più duri e ti spinge a scrivere storie appassionanti, si sente quanta passione e quanto amore ci metti nello scrivere, mi fa tantissimo piacere e anch'io ci guadagno tante storie stupende da leggere e commentare!
Grazie perché mi hai illuminato una giornata che non sapevo proprio come far passare, è stato un regalo giusto al momento giusto, complimenti e a presto, è sempre un privilegio condividere i sogni con te!
Un abbraccio!
Abby
Recensione alla storia Wine From Your Tears - 11/03/24, ore 20:10
Capitolo 1: Wine From Your Tears
Ciao! Ma che splendida sorpresa trovare una tua storia, è stato proprio un bellissimo modo di iniziare la settimana!
Ecco che Phileas Fogg si trova, volente o nolente, a dover collaborare con Will per localizzare il mostro di Lochness e, mentre Abigail e Jean si mostrano amichevoli e collaborativi, Phileas continua ad essere freddo e quasi infastidito da Will. In questa storia, però, Will probabilmente ha capito perché. Anche Phileas è stato ferito da un amore passato che lo ha tradito, questo Bellamy che a quanto pare era una sorta di imbroglione, che è stato cacciato dal club ma al quale lui ha pagato tutti i debiti. Will comprende che c'era molto di più nel cuore di Phileas, infatti arrossisce quando dice il suo nome di battesimo, ed è vero che sembra scandalizzato alla domanda di Will se ci andasse a letto, ma tutto questo non fa che provare ancora di più che lui ne era innamorato. Forse non si è mai neanche dichiarato e non lo ha mai ammesso neanche con se stesso, ma lui ha amato questo Bellamy, è stato da lui deluso e tradito e ora rifugge qualsiasi altra possibilità di amare.
Ed ecco che nel paragrafo successivo si scopre veramente quello che è successo (ci sono andata molto vicino!): Fogg va nel camerino di Will che si sta vestendo per il suo numero di Mago, e appare già da subito a un tempo imbarazzato e attratto dal fatto che Will sia poco vestito. Phileas si ripete di non essere un "degenerato", uno a cui piacciono gli uomini, ma Will lo attira sempre più, con le sue domande, con ciò che sembra aver indovinato, con le sue parole... E alla fine c'è quel bacio, così tenero, gentile, eppure infinito, un bacio che Phileas si guarda bene dal respingere fino a che non si sente troppo coinvolto e allora lo interrompe, ma a quel punto può ammettere la verità almeno con Will. Aveva baciato anche Bellamy, voleva fargli conoscere i suoi sentimenti, ma Bellamy rise di lui, lo mortificò, lo fece vergognare, sentire sbagliato e sporco. È chiaro dunque perché Phileas adesso cerchi di rifuggire qualsiasi possibilità di innamorarsi, ma il bacio inaspettato di Will ha cambiato le cose, anche se Will pare non farci troppo caso, come se per lui fosse normale distribuire baci a caso. Phileas, però, ne è rimasto turbato e vorrebbe credere di essere scandalizzato, ma non è quello il sentimento che prova davvero...
Ecco che finalmente c'è l'avvicinamento tra i due, l'altra storia sembrava non dare speranze, ma ora si capisce tutto: sono entrambi due cuori spezzati, uno usato e gettato via (Will), l'altro mortificato e umiliato da un giovane superficiale (Phileas) e ognuno ha il suo modo per cercare di curarsi le ferite. Ma spero e immagino che le ferite dell'uno saranno curate dall'altro, che i due si "salveranno" a vicenda quando tra loro nascerà veramente l'amore (per adesso credo che neanche Will sia innamorato di Phileas, la sua è fascinazione e curiosità per questo uomo così particolare, ma non ancora amore vero).
Bellissima storia, sono felicissima che tu l'abbia pubblicata e sono curiosa di leggere le altre, perché avevo inteso che tu avessi già scritto il lieto fine per loro e anche per Charles (chissà con chi?).
Grazie per avermi illuminato il lunedì, ho adorato questa storia!
Un abbraccio e a presto!
Abby
Recensione alla storia I'll be seeing you - 22/09/23, ore 16:27
Capitolo 1: I'll be seeing you
Ciao! Sono felicissima che tu abbia finalmente pubblicato una nuova storia che, a quanto ho capito, è anche il tuo personalissimo finale per Hugo e Frank! Io non ho ancora visto le altre puntate, quindi probabilmente mi spoilero qualcosa, ma non importa, mi sa che se aspetto le puntate ci invecchio, così intanto leggo il tuo finale, che è più importante.
Ovviamente, avendo visto solo le prime due puntate della serie, non ho capito molte cose su ciò che è accaduto, a quanto pare per un periodo Frank e Hugo hanno perfino lavorato insieme in un'agenzia investigativa, ma il solito "senso del dovere" di Frank lo ha spinto a staccarsi da quell'attività e a tornare alla sua vita di poliziotto solitario e integro, lasciando Hugo alla vita di prima. In questo finale Hugo si è sacrificato per salvare la vita a Frank, ma non sarà possibile spiegare i fatti alla polizia perché dietro ci sono troppi misteri e stranezze (so che alcuni di questi personaggi hanno poteri che sono stati donati loro dal passaggio di una nave aliena, anche se non ricordo chi sia Lord Massen, il cattivo della vicenda, forse non è apparso nelle prime puntate?). Frank è talmente sconvolto da non ricordare neanche di essere lui la polizia e che dovrà trovare un modo per spiegare tutto senza coinvolgere i "toccati". Ma poi succedono tante cose strane: Augie confessa di aver ucciso la sorella e Frank lo minaccia con la pistola, forse pensa di arrestarlo, ma Penance e Amalia lo fermano e poi tutto diventa magico, Augie e gli altri hanno ritrovato i loro poteri ancora più forti di prima e scoprono che Augie non ha ucciso nessuno, nessuno è morto, o meglio chi è morto ritorna dalla morte, ma a Frank non importa degli altri, non ascolta più, pensa solo a raggiungere Hugo, sperando che il miracolo accada anche per lui. E infatti accade, Hugo apre gli occhi, e Frank finalmente non si vergogna più dei suoi sentimenti, stringe e bacia il suo amante, gli sussurra che non sarà più solo, che non lo lascerà mai più, tutto il resto non conta.
Ed è un bellissimo finale quello che hai creato per i due innamorati, anche se ammetto di aver capito poco nella spiegazione finale, ma solo perché appunto ho visto pochissimo della serie, però quello che importa è che Hugo sia tornato in vita e che Frank abbia capitolato e accettato il suo amore per lui, che ora siano insieme. La serie TV la vedrò quando si decideranno a trasmettere tutta la stagione! XD
Però alla fine Augie non ha ancora trovato il suo amore, quindi forse ci dovranno essere altre storie? Spero di sì.
Complimenti per questa bellissima storia, purtroppo ho potuto goderla solo in parte non conoscendo molti degli antefatti, ma conosco i personaggi principali e questo mi basta, l'amore ha vinto ancora.
Grazie di aver pubblicato di nuovo, a presto, spero, con nuove storie e sogni!
Abby
Recensione alla storia Swan Song - 05/07/21, ore 12:28
Capitolo 1: Swan Song
Ciao, come potevo non leggere al più presto la tua nuova storia? Sono felicissima che adesso ne arrivino più spesso di nuove e ti ringrazio per avermi dato una piccola spiegazione del mondo in cui si muovono questi personaggi.
E a quanto pare c'è stato un grande salto rispetto alla storia precedente in cui Frank pareva voler sfogare i suoi desideri su Hugo senza neanche pensarci troppo, in modo rude e brutale, vergognandosi di ciò che provava. In questa storia i due si risvegliano insieme e hanno addirittura un'attività in comune, un'agenzia investigativa, poiché Frank ha lasciato il suo lavoro di poliziotto... a causa dei pettegolezzi. In effetti sembra proprio che ci dovrebbe stare un'altra storia tra quella che ho letto e questa, perché i cambiamenti sono stati significativi e mi chiedo se siano canon o se sia tutto frutto della tua fantasia e dei tuoi sogni! Pare che ci siano state novità anche per Augie, anche se ti confesso che la slasher che è in me avrebbe voluto che trovassi un compagno anche per lui, qualcuno che lo proteggesse, che coccolasse la sua delicatezza ma sapesse anche ammirare la forza che ha scoperto di avere. Saperlo felice mi va bene, ma mi sembra sempre che personaggi così particolari meriterebbero un amore più particolare, pieno di passione e pathos...
La spiegazione sembra arrivare nella seconda parte della storia. Frank è intervenuto per salvare Hugo dai suoi nemici e si è reso conto che, quando lo credeva morto, la disperazione lo aveva invaso e lui non sarebbe più riuscito a trovare un senso nella sua esistenza, non avrebbe potuto continuare a fingere che tutto andasse bene senza Hugo. Probabilmente fino a quel momento aveva creduto di poter andare avanti così per sempre, prendersi il giovane quando lo voleva fingendo che non fosse niente di serio, tacitarsi così la coscienza e poi tornare a fare la sua vita di detective integerrimo (ancora una volta questo modo di fare mi ricorda il primo Elijah!). Quando lo ritrova vivo ma non ancora fuori pericolo, quando capisce che il giovane che ama senza volerlo ammettere ha dei pericolosi nemici allora si arrende a ciò che prova, lascia andare i sensi di colpa e la facciata di rispettabilità e lo bacia con tanto trasporto che lo stesso Hugo non riesce a replicare. Immagino che sia dopo questo episodio che i due hanno messo insieme l'agenzia investigativa e che hanno iniziato a vivere insieme. Frank è comunque cambiato davvero tanto, cerca di fare sempre quello burbero e scostante di fronte alle arti seduttive di Hugo, ma in realtà è solo un atteggiamento e l'uomo è ben felice di "perdere" ancora un po' di tempo prima dell'appuntamento per il nuovo caso. Insomma, questo è un Frank veramente diverso e non solo fisicamente come nota Hugo... sarei curiosa di leggere qualcosa sulle fasi di questo cambiamento così importante per entrambi!
Nel frattempo ti faccio ancora tantissimi complimenti, questa coppia mi fa pensare davvero a Elijah e Tristan, non solo perché i personaggi me li ricordano ma anche per l'atmosfera e per i nemici che devono affrontare, sempre qualcosa di "paranormale", per dirla così. E, come tu sai benissimo, sono molto contenta che questi personaggi abbiano anche loro dei poteri speciali derivati dall'esposizione a una creatura aliena, perché questo significherà che saranno sempre giovani e quasi immortali, cosa che anch'io sento sempre tanto importante per i personaggi!
Spero di leggere al più presto qualche altra storia su di loro, riesci sempre ad affascinarmi con i tuoi mondi e i tuoi amori contrastati e appassionati, a presto!
Abby
Recensione alla storia Angel By The Wings - 11/06/21, ore 20:17
Capitolo 1: Angel By The Wings
Ciao! Appena ho saputo che avevi scritto una storia precedente a quella che ho letto e commentato non ho resistito e così... eccomi qui! Come ti avevo scritto, mi è piaciuto molto Augie nella foto che mi hai mandato e mi piacerebbe molto che anche lui trovasse l'amore... ma sono sicura che avrai una storia appassionata anche per lui e un lieto fine.
Come prima cosa ti dico che amo moltissimo la canzone di Sia che dà il titolo alla storia (anch'io spesso ho usato brani di Sia per le mie ff!), e la trovo particolarmente appropriata per il personaggio, perché Augie è davvero una sorta di angelo, magari un angelo che sta imparando la malizia, ma dolce, timido, e "vergine in tutte le direzioni" (ho amato moltissimo questo modo di definirlo, credo renda il personaggio in modo così efficace in poche parole!).
Mi hai raccontato che Hugo e Augie sono stati la tua prima ship in questo fandom, però in questa storia non sembrano una vera e propria ship, forse l'hai scritta quando già avevi deciso altrimenti. Si avverte una tensione erotica e sessuale nell'aria, ma sembra provenire soprattutto da Augie, che è chiaramente affascinato e sedotto da Hugo. Hugo è attratto da Augie, ma solo di questo si tratta, di un'attrazione probabilmente accesa dal fatto che il ragazzo sia così giovane, innocente, puro, e anche di un grande affetto che però non può sostituire il vero amore, la vera passione. E' vero, questa sarebbe potuta essere la ship romantica, ma per me è anche molto diverso il tipo di coppia: in questa ship Hugo sarebbe il mentore, la guida, l'uomo esperto, potrebbe anche funzionare, ma il suo ruolo sarebbe quello del compagno forte, determinato, che non deve mai mostrarsi debole o fragile, anzi è lui che deve farsi carico delle fragilità di Augie. E forse Hugo non desidera questo. La storia che ho letto sulla ship più "hot" con Frank è chiaramente più "viva", più carnale, passionale, ma anche più paritaria. E' vero che, almeno per adesso, Frank vive con tale vergogna la propria omosessualità da dimostrarsi perfino più fragile di Augie, però è anche vero che Frank mi ha dato l'impressione di un uomo capace di essere forte, capace, quando vincerà i suoi sensi di colpa, di essere anche un appoggio per Hugo, di poter creare un rapporto alla pari con lui. Con Augie il rapporto sarebbe sempre un po' "squilibrato" e forse è anche per questo che la ship con lui è più tenera e romantica, mentre, con Frank, Hugo finisce veramente travolto da una passione che lo umilia persino, ma della quale non può fare a meno. Forse le coppie più "hot" non sono solo quelle in cui c'è così tanta passione, chimica e alchimia, ma anche quelle in cui i due partner si completano l'un l'altro, si appoggiano, trovano l'altra metà di se stessi nell'altro. E' quello che succede a Elijah e Tristan, a Leonardo e Riario, a Ivar e Aethelred e, mi sembra, anche a Frank e Hugo.
Però, come ti ho già detto, adoro Augie e spero di leggere presto una nuova storia in cui anche lui troverà il vero amore!
Complimenti per questo nuovo mondo di passioni e amori in cui mi hai invitata ad entrare, come sempre fonte di mille fantasie e ispirazioni, come ti avevo già scritto sono felicissima che tu abbia ripreso a pubblicare e aspetterò sempre con ansia ogni tua nuova storia, su questo fandom o sui Leario, come vorrai tu.
Un abbraccio e a presto!
Abby