Recensioni di Abby_da_Edoras

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Verona bella - 28/09/18, ore 16:07
Capitolo 4: I fiori argentano le vie
Un capolavoro questa flash fic, forse quella che mi è piaciuta di più di tutta la raccolta! Sei riuscita benissimo a trasmettere la gioia e la voglia di vivere di Mercuzio, ed è straziante pensare che debba poi morire proprio un personaggio come lui, che è il ritratto della vitalità e dell'allegria. Adoro la canzone "I Re del mondo" e il loro balletto mi fa sempre emozionare tantissimo, e poi se dovessi shippare qualcuno in questo fandom sceglierei proprio Mercuzio con Benvolio (ah, devo sottolineare che Mercuzio è sempre stato il mio personaggio preferito e quando da ragazzina ho visto il film di Zeffirelli mi sono proprio innamorata di lui! XD). E tu lo hai reso perfettamente, il mio preferito! <3 Bravissima!
Complimenti per tutta la raccolta e in particolare per questa storia, mi piacerebbe che potessi continuare a scrivere su questo fandom anche se la challenge è finita...
Abby
Recensione alla storia Verona bella - 15/09/18, ore 13:13
Capitolo 3: Nel sangue suo si specchierà
Aspettavo con ansia la nuova flash fic di questa raccolta, e questa volta i protagonisti del bacio sono Benvolio e Romeo. Davvero straziante questa scena, con Benvolio che cerca di incoraggiare Romeo, ma forse dentro il cuore sa che non ci sono speranze, perché quando lo bacia il bacio ha già l'amaro sapore delle lacrime e dell'addio.
Bellissima la scena di Benvolio che, inutilmente, si appella alla pietà del Principe di Verona, sottolineando che Romeo ha solo vendicato il suo amico, ma che era stato Tebaldo a iniziare il duello e Romeo inizialmente aveva cercato di fermarlo e di mettere pace. Questa scena è terribile sia nella versione del musical che nell'originale shakespeariano, Romeo è sì colpevole di aver ucciso Tebaldo, ma ha fatto di tutto per evitare lo scontro... eppure verrà esiliato ugualmente. E' una cosa che mi fa stare sempre male, anche se ormai conosco benissimo la storia, e tu hai reso benissimo tutta l'angoscia e il dolore e il senso di ingiustizia di quei momenti.
Bravissima!
Abby
Recensione alla storia Verona bella - 05/09/18, ore 02:19
Capitolo 2: Quaggiù la notte non perdona
Non ho potuto resistere e ho letto subito la tua nuova flash fic! Come te,anch'io sono sempre stata tanto addolorata per la morte di Mercuzio e vederlo morire nel musical, lui così pieno di vita e allegria, è stato tremendo. Anche a me ha colpito molto che abbia baciato Romeo prima di morire e la tua storia ha colto perfettamente quel momento, la tristezza della perdita e i sensi di colpa di Romeo (peraltro giustificati... è lui che non volendo distrae Mercuzio e lo fa colpire da Tebaldo!). Mi sono sentita riportare al musical quando, contro ogni logica, ho sperato che almeno lì qualcuno venisse a salvare Mercuzio!
E "I re del mondo " è sempre stata la canzone del musical che ho amato di più, credo di aver postato il video almeno cinque o sei volte!
Adoro la tua raccolta!
Abby
Recensione alla storia Verona bella - 04/09/18, ore 12:35
Capitolo 1: Qui regna l'odio e la follia
Eccomi subito a commentare questa ff che mi ha riportata alla meravigliosa atmosfera del musical (e anche al film di Zeffirelli, che amo pazzamente!). Mi sono sempre chiesta se qualcuno scrivesse ff slash sui personaggi di Romeo e Giulietta e, quando ho visto la tua storia per il challenge, ho subito deciso di leggerla.
Bellissima, intensa, piena di passione rabbiosa e furiosa, si avverte tutto l'odio di Tebaldo che, chissà come e perché, si esprime in un bacio che poi diventa un morso a Benvolio (interessante come ship...). Si avverte che c'è qualcosa di più in Tebaldo, qualcosa di represso che lui vuole sfogare con la collera, forse un'attrazione di cui si vergogna... E Benvolio non può fare altro che accettare la lotta, sebbene sia un uomo di pace.
Veramente una bella storia che mi lascia una grandissima curiosità di leggere le prossime!
A presto!
Abby