Recensioni di Abby_da_Edoras

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nella stessa direzione - 07/03/24, ore 18:25
Capitolo 1: Nella stessa direzione
Ciao, eccomi ancora una volta a leggere e commentare una delle tue deliziose storie sugli Ineffabili, che ho scoperto da poco e che trovo dolcissime e carinissime, mi dispiace solo che non so se hai mai letto le mie recensioni perché non ho mai trovato una riga di risposta...
Comunque, anche in questa storia ADORO letteralmente la dolcezza e la tenerezza che regali a questa coppia, è adorabile e buffo insieme che Crowley faccia la proposta a Aziraphale di guardare le stelle come mai le aveva viste prima, in cima al monte Everest, e poi abbia le vertigini e non voglia guardare giù! XD Però è stata comunque un'idea romantica e tenerissima, e Aziraphale è così felice da commuoversi. E poi, per ricambiare la bellissima idea di Crowley, anche lui vuole fare una sorpresa al suo amato e gli chiede di alzarsi in piedi, anche se ha paura di cadere, e di guardare insieme a lui il mondo. E qui devo riportare le tue parole perché sono una vera poesia e io non posso commentarle, solo leggerle e amarle: "Vieni a vedere che cosa abbiamo fatto.
Vieni a vedere quello che abbiamo salvato.
Vieni a vedere quanto davvero ne è valsa la pena."
E guardando il mondo accanto al suo Angelo, Crowley si rende conto di non avere più paura di guardare giù, perché laggiù c'è anche la loro casa e perché la mano di Aziraphale lo stringe forte e con lui non può succedere niente di brutto.
Davvero stupenda anche questa storia, forse la più bella, tenera e commovente di quelle che ho letto finora, sei bravissima e spero di trovare presto altre storie sugli Ineffabili, sei speciale quando scrivi di loro!
Abby
Recensione alla storia Per ogni cosa bella - 28/01/24, ore 13:25
Capitolo 1: Per ogni cosa bella
Ciao, mi ha fatto piacere scoprire la volta scorsa una tua deliziosa storia su Crowley e Aziraphale e adesso ne ho trovata un'altra e approfitto del dono della Burrobirra per leggere e commentare anche questa.
Devo ammettere che non ho ancora visto la seconda stagione, ma la tua ff si ambienta in un "post" seconda stagione in cui i due hanno deciso di rinunciare alla loro esistenza di Angelo e Demone e andare a vivere insieme in un cottage. Come ben sai a me piacciono le storie che vanno fuori dal canon, le versioni alternative che regalano un lieto fine, e quindi ho trovato bellissima questa! Mi piace anche che Crowley si sia riconciliato con Dio e che la loro decisione di diventare umani sia stata approvata, il Dio in cui credo io è Amore e non potrebbe che perdonare Crowley e volere la felicità dei suoi figli. Ovviamente i due sono felici, ma non possono mancare i dubbi, le paure, anche (da parte di Aziraphale) un senso di rimorso e il timore di non meritare un finale così lieto.
Tenerissime le scene di loro due sotto le stelle, con Crowley che finge di prendersela perché Aziraphale non ricorda i nomi delle costellazioni e poi il battibecco finisce in coccole e baci; dolcissimo anche il racconto della loro prima volta, con Aziraphale che vorrebbe la luce accesa un po' perché si vergogna in genere, è una cosa del tutto nuova per lui, e un po' perché ha paura di non essere all'altezza, di non essere "abbastanza". Anche questo è perfettamente IC e mi è sembrato di vederli! E sono davvero adorabili quando parlano dopo l'amore, Crowley che continua a scherzare affettuosamente mentre Aziraphale gli espone i suoi dubbi, è proprio da lui sentirsi quasi in colpa perché adesso non ha più una missione da compiere, ma ti posso dire che io la penso esattamente come hai scritto tu, ossia che Dio li voleva umani fin dal principio (perciò li ha creati diversi da tutti gli altri Angeli e Demoni) e che ha preparato quel piccolo Paradiso Terrestre tutto per loro. E giustamente è quello che risponde anche Crowley, una volta tanto seriamente, dicendo al suo innamorato: “Per ogni cosa buona, angelo. Per ogni cosa bella.”
Una storia veramente stupenda, dolcissima, che scalda il cuore, che regala un lieto fine a Crowley e Aziraphale, un finale anche molto verosimile, il tuo headcanon è davvero perfetto e ti faccio ancora tantissimi complimenti per questa storia!
Alla prossima!
Abby
Recensione alla storia Galeotto fu il divano - 02/01/24, ore 14:19
Capitolo 1: Galeotto fu il divano
Ciao! È un bel pezzo che non leggo le tue storie, ma questa OS su Crowley e Aziraphale mi ha attirata parecchio e mi è proprio venuta voglia di leggerla!
Divertentissima la prima parte in cui descrivi l'approccio di Aziraphale alla modernità, il fatto che lui disdegni qualsiasi apparecchio tecnologico e che il suo computer abbia un sistema operativo degli anni Novanta... oddio, è anche peggio di me! XD XD XD
Però qualcosa di più moderno un bel giorno arriva anche nella sua libreria, ossia un divano moderno... che però, devo dire, concede solo fino ad un certo punto alla modernità perché alla fine un divano è comunque un divano, per quanto quelli di oggi abbiano dei comfort che quelli ottocenteschi neanche si sognavano (posso dirtelo con cognizione di causa avendo in casa proprio un divano d'antiquariato ereditato da uno zio ricco, bello quanto vuoi ma... dopo una sera alla TV su QUELLO senti dolore anche in punti che non sapevi di avere!). Invece il divano nuovo di Aziraphale è talmente comodo che Crowley ne approfitta subito per un pisolino!
Poi, però, le cose vanno avanti e quella stessa sera i due si ritrovano sul divano a bere vino e chiacchierare, finché Crowley non rischia di rovesciare il vino proprio sul divano nuovo, Aziraphale lo minaccia e questa minaccia ECCITA il demone invece di spaventarlo! Così Crowley inizia le sue mosse da seduttore e poi bacia il suo Angelo... e com'è bella la descrizione di questo bacio, davvero qualcosa di sognante e incantato, ho adorato come lo hai descritto: "polvere di stelle e desideri realizzati in una notte di luna nuova...nebulose ardenti e meteore fiammeggianti.
Fu come se un incendio li stesse divorando entrambi." È il modo in cui anche a me piace tanto descrivere i baci e i momenti d'amore tra le mie OTP! E anche la scena d'amore tra i due è dolcissima, tenera e anche un po' buffa, proprio come piace a me, che penso ricordi non amo descrizioni troppo particolareggiate e invece adoro metafore poetiche e appassionate in cui è l'amore vero a trionfare!
Beh, Aziraphale dovrà comunque smacchiare il nuovo divano, ma perlomeno ne è valsa la pena, no?
Deliziosa storiella, mi ha fatto piacere leggerla a inizio anno per cominciarlo con tenerezza e dolce amore, complimenti per la resa dei personaggi e per la storia. Ti auguro un felice anno nuovo e magari cercherò di passare ancora dal tuo profilo in cerca di altri gioiellini come questo.
A presto!
Abby
Recensione alla storia Amaro di lacrime - 26/12/23, ore 20:03
Capitolo 1: Amaro di lacrime
Ciao, ti avevo detto che sarei passata stasera! In realtà pensavo di continuare una delle tue long, ma poi ho visto questa piccola storia e non ho resistito, adoro i tuoi Crowley e Aziraphale, anche se devo ammettere che non ho ancora visto la seconda stagione e quindi mi spoilero un po' ma non importa, ci tengo troppo a leggere la storia!
Tenerissimo questo Crowley rimasto da solo dopo che Aziraphale ha deciso di tornare in Paradiso! Ora, non avendo ancora visto la seconda stagione non so se è vero che Aziraphale aveva proposto a Crowley di andare con lui e di aiutarlo a tornare un Angelo, ma che Crowley ha rifiutato perché avrebbe voluto vivere con Aziraphale sulla Terra... comunque sia, hai descritto benissimo la tristezza e il senso di vuoto che prova il demone, che resta legato alla libreria dell'Angelo, ora gestita dalla goffa Muriel, perché così gli sembra di non essere del tutto separato da lui. Devo ammettere, però, che in questo caso sono d'accordo con Crowley, lui e Aziraphale sarebbero dovuti restare insieme sulla Terra, sia perché così sarebbero potuti essere una coppia, sia perché insieme avrebbero fatto molto più del bene e aiutato la gente, così come quando hanno sventato l'Apocalisse!
Muriel è molto tenera, capisce i sentimenti di Crowley e lo invita a sfogarsi, a parlare di Aziraphale e di quanto gli manca, a non tenersi tutto dentro. E lo sfogo di Crowley è davvero toccante, si sente quanto sia rimasto ferito, addolorato, quanto si sia sentito tradito, non odia l'Angelo per averlo lasciato ma vorrebbe che provasse anche lui quanto sta soffrendo, tanto da pensare addirittura a suicidarsi con l'Acqua Santa. E che adorabile Muriel in versione fangirl, che non vuole un finale tragico (sembro io... XD) e insiste invece con Crowley perché trovi il modo di parlare con Aziraphale per dirgli tutte queste cose, tutto ciò che prova per lui! E alla fine l'insistenza di Muriel fa il suo effetto, la sua ingenua fiducia che tutto possa finire bene convince Crowley che può almeno provare, almeno non si dovrà pentire per l'eternità di non essersi buttato (meglio avere rimorsi che rimpianti, no?). Non so bene come farà Crowley a raggiungere Aziraphale se ora lui è in Paradiso, ma Muriel sembra molto fiduciosa e magari andrà tutto bene come pensa lei!
Una piccola storiella deliziosa, come sempre tu hai un tocco magico per descrivere Crowley e Aziraphale (anche se qui l'Angelo non appare c'è comunque il rapporto tra i due), anzi, ti dirò che ho cominciato a trovarli carini insieme proprio dopo aver letto le tue storie su di loro!
Complimenti, ancora una volta mi hai coinvolta totalmente con una tua storia, anche se il finale resta aperto, chissà se Crowley riuscirà a parlare con Aziraphale e a convincerlo a tornare con lui?
Ti auguro ancora una volta buone feste, a presto!
Abby
Recensione alla storia Un solo battito d'ali - 29/08/23, ore 15:57
Capitolo 4: La peggior notizia
Ciao! Tornata dal mare e sbrigate alcune commissioni, cosa potevo fare se non correre subito a vedere se avevi aggiornato la storia che adoro? E che bella sorpresa, un nuovo capitolo! Ovviamente amo anche le altre tue storie e ora che purtroppo ho finito le vacanze ritornerò più regolarmente a leggere e commentarle tutte, ma questa mi è proprio entrata nel cuore (come tutte quelle con El e i suoi papà) e quindi ha sempre la precedenza!
Dunque Crowley e Aziraphale sono nonni! E me lo immaginavo che la parola NONNO non sarebbe piaciuta per niente a Crowley, me lo sentivo, aspettavo solo che iniziasse a lamentarsi! XD XD XD XD «Ma io non posso essere un nonno. I nonni sono anziani, con la dentiera e giocano il venerdì sera a Bingo. Io suono la chitarra, guido una Bentley e sono in forma.» Ed è esilarante che il Demone sia talmente scandalizzato dal fatto di doversi confrontare con i nonnini anziani da non rendersi conto di ciò che invece turba Aziraphale, ossia il fatto che la piccola Maryam del futuro non li conosce, non sa di avere dei nonni... e questo non sembra per niente un buon segno, altro che la dentiera e il Bingo il venerdì sera!
E, visto che Emma Lyra non sembra affatto disponibile a spiegazioni e anzi pare odiare a morte i suoi papà, Aziraphale e Crowley cercano risposte altrove, ossia da Gabriel e Belzebù ed è proprio da Gabriel che ricevono la notizia più sconvolgente, nel futuro loro non stanno più insieme, non sono più una coppia! Crowley è in giro a suonare con la sua band (almeno una notizia più piacevole delle altre!) e Aziraphale si è trasferito in Irlanda... ma per adesso neanche Gabriel ci spiega di più, né sul perché i due si siano lasciati né sul cambiamento radicale di El, che sembra incolpare i suoi papà di tutto ciò che le è accaduto dopo aver perso i poteri, ma non ha senso, perché dovrebbe essere colpa loro?
E veramente resto incantata da come riesci a padroneggiare gli spostamenti spazio-temporali nella storia mantenendo sempre chiarissima la narrazione e creando sempre più curiosità in chi legge. Ci sono Crowley e Aziraphale nel futuro, stravolti dal fatto che El li odi e che le loro versioni del futuro si siano lasciati, poi ritorniamo nel presente dove Gabriel spiega a El che i suoi papà sono andati nel futuro per salvare la loro famiglia, per non permettere che accada quel futuro triste in cui loro tre sono separati, ed ecco che la ragazzina si preoccupa di un fatto a cui nessuno aveva pensato: cosa potrebbe accadere se Crowley e Aziraphale incontrassero i loro stessi del futuro????
Intanto, sempre nel futuro, Maryam è rimasta affascinata dai nonni che non sapeva di avere e vuole incontrarli ancora, mentre El non sembra più tanto dura, piange e pensa che è colpa sua se i suoi papà si sono lasciati, che in qualche modo è stata lei a rovinare tutto.
Insomma, certe cose sono state un po' spiegate, ma altre sono ancora più incredibili e fanno venire una curiosità pazzesca di leggere presto, prestissimo, un nuovo capitolo!
Complimenti, con queste storie riesci sempre a calamitarmi completamente, sono ipnotizzata e sviluppo dipendenza da queste tue ff!
Bravissima, a presto!
Abby