Recensioni di _Littles_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia God of war - 21/10/18, ore 19:32
Capitolo 6: Capitolo 5
Okay, rieccomi.
Dopo la classica morte, chiedo perdono per essere come scomparsa. Ottobre è un mese magico, insomma.
La storia è andata avanti, e le vicente tra romani e greci si fanno molto interessanti. Ho amato questi ultimi capitoli e i loro modi diversi di approcciarsi; sono caratteri diversi che cercano di collaborare, in un modo o nell'altro. La battaglia e soprattutto le squadre sono state interessanti, soprattutto la stupenda fine che hanno fatto i poveri Spike ed Alexander... Sammy ha tutta la mia stima e Miime tutta la mia simpatia. E più il tempo più sono convinta che Spike finirà male, molto male AHAHAH Alex abbi pazienza... Nives angelo portato dal Robert è stato molto entusiasta della perdita vedo, inoltre, cotto a puntino da Jackson... scena stupenda. Povera Thea comunque e spero stia bene... EVELYNE BRAVISSIMA. Eroina!!
Ma chissa che diavolo sarà successo... ho un po' di ansia.
E congratulazioni alla squadra rossa per la vittoria!!
Grazie per questi stupendi aggiornamenti così affrettati. Cercherò di non sparire così spesso! ^^ Non è nemmeno giusto nei tuoi confonti.
Ruby... ah, che brutta perdita. Avrei voluto conoscerla di più :(
Alla prossima! Perdonami ancora.
Recensione alla storia God of war - 22/08/18, ore 22:49
Capitolo 3: Capitolo 2
Eccomi pronta a recensire!
Inanzi tutto, perdona l'assenza nel primo capitolo, ma mi sono ritrovata in un sorprendente vortice di impegni. Ora, fresca di stanchezza, inizio con il ringraziarti di aver scelto Spike. Sarà la prima storia in cui lo vedrò vivo e... sarò parecchio soft me lo sento! Quindi sopportami.
Allora, parliamo dello stile; molto chiaro e coinciso, scorrevole da leggere e molto leggero. Davvero piacevole.
Parlando dei personaggi, da quel che ho capito dei loro caratteri, seguono molto l'ideologia delle loro origini. L'atmosfera parecchio amara e scontrosa dei romani, per nulla impanicati ma quasi irritati da quel cambiamento, tra cui spiccano i due Pretori, Evelyn e Marcus tra cui volano scintille: due caratteri davvero molto forti, tra cui la determinazione di Evelyn e il rancore di Marcus nel desiderare di aver a suo fianco l'amico Robert (un curioso figlio della Percabeth; vedo in lui molto della madre!). Che clima stupendo girerà! E Brett, che ha quasi rischiato la rissa con Marcus... spero che questa impresa cercherà di calmare i loro animi così rancorosi. I Campi devono unirsi e questa unione dovrà essere il più armoniosa possibile, soprattutto tra i semidei che li popolano. Thea mi ha strappato un ghigno; è una curiosa figlia di Apollo. Nives, inoltre, che protegge l'amico ritardatario (povero Adrian) dall'ira funesta di Robert con una battuta degna di standing ovation. Lauren, pora stella, figlia degna di Marte; orgogliosa, combattiva. Avrà perso i poteri ma non la sua forza! Grande donna. Silvia... allora, il suo nome è voluto o no? :') Mi ha strappato un sorriso essendo figlia di Zhang e Hazel che è sorella Nico che è italiano e Silvia è un nome-- sono le mie problematiche seghe mentali, lascia stare xD Anders è un enorme punto interrogativo ancora, spero di leggere di lui ancora di più per farmi un'idea completa.
Ora... Il Campo Mezzosague in contrario sembra più rilassato. Abbiamo Gabriel e Jackson il duo dei Bro Di Spada più cute del mondo, e abbiamo anche Benedict (nome dell'attore di Sherlock, inoltre e mi ha ricordato troppo lui aiuto-- OKAY LA SMETTO CON QUESTI NOMI), il figlio più sciallo dei Jackson a quanto pare. La protettività descritta verso la sorellina Arienne mi ha strappato un sorrisetto; per quanto stressante può essere, è bello avere qualcuno che si preoccupi per te in questa maniera. Poi... sarà che ho questa opinione non avendo fratelli maggiori... xD
Parlando di amicizia:
• Sam e Myra sembrano così diverse. Ki hanno troppo incuriosito: voglio leggere ancora di loro.
• Il trio Gabriel-Jax-Jude mi ha riempito il cuore di tenerezza, sono troppo teneri, anche se Gab fa lo tsundere, i suoi akici gli stanno vicino e... AAW solo AW.
• Ecco Ruby, la figlia dei Solangelo, con Nina la figlia di Ade. Okay, ho riso. Coincidenza piuttosto curiosa. E sono tenerissime traparentesi.
• SPIKE E ALEXANDER. Okay, Alex è un Dio per riuscire a sopportare Spike e le sue invenzioni e le sue fisse. Il che, mi fa troppo ridere la sua impazienza e il suo odio verso gli automi creati da Spike, li adoro già!
Con Miima (nome interessante!) conclidiamo il capitolo con la rivelazione ai greci dell'alleanza. Allora, se parlo per me... ho paura che quest'alleanza porti complicanze. Facendo un riassunto generale, questi OC sembrano avere tutti caratteri molto forti e orgogliosi -- ci saranno ovviamente le eccezioni ma... non so, ho paura xD
Riguardo alla domanda ti risponderò tra poco.
Grazie per i due capitoli, la tua velocità è sorprendente! Non vedo l'ora di entrare nel vivo della storia ^^
Alla prossima 💖
Recensione alla storia ARCANA - 17/08/18, ore 23:53
Capitolo 1: I - THE MAGICIAN
Più l'autrice è ambiziosa, più la storia esce ricca di fascino e perfezione. Questo minestrone stupendo di religioni e mitologia mi appassione un sacco, soprattutto poi se si parla dei tarocchi, che conosco davvero poco ma a cui è derivata un'attrazione viscerale. Sembri davvero appassionata e carica, e hai fatto estasiare anche me! Vorrei poi fare un piccolo applauso allo stile di scrittura che è curato e piacevole da leggere, con un lessico ricco. Adoro le storie presentate così! Complimenti per lo stile!
Inoltre, vorrei parlare dell'amore che provo per Lucio, un personaggio che mi ha rapito dalla prima frase che ha urlato (rip signora rompiballe -- lascia stare le iguane!). È un dio affascinante, così simpatico e tenero! Il suo rapporto con Emanuel, e che peccato che non sarà un personaggio effettivo, mi piange il cuore ç___ç Inoltre Manu è un sacco puccioso. Sono troppo curiosa, la suabscheda mi ha fatto scassare: UN PESSIMO SENSO DELL'UMORISMO! Lo capisco :D Inoltre il suo orientamento sessuale mi ha steso.
Max e Olivia sembrano interessanti, due sublimi francesi, oh che gioia, pure parigini. Sono simpatici, oltre che incredibilmente buffi. Poi ci sono Nora e Willow, le sorelle in momentanea guerra con la bellezza di Firenze (beate loro), figlie di Venere; loro sono tenerissime. Cucciole. Amo l'affetto fraterno aw.
Oh, poi c'è Samuel che mi è piaciuto, ma quella scena della carta mi ha spiazzata abbastanza. Adoro troppo questa storia delle divinità, mi manda la fantasia a mille!
Ho solo una domanda: è per caso a selezione, questa storia? O a chi prima arriva meglio alloggia? Ho ancora disponibile due posti per:
× 18 anni, una ragazza, Pantheon shintoista (farò dettagliate ricerche per vedere meglio; lo shintoismo è molto diverso sotto diversi aspetti, vorrei essere il più dettagliata possibile, illustrando il meglio possibile ogni cosa!);
× 17 anni, un ragazzo, Pantheon romano figlio di Plutone.
Spero di poter provarci ancora! ^^
Bellissima storia, a presto 💖
Recensione alla storia God of war - 14/08/18, ore 11:25
Capitolo 1: Prologo
Sembra che ti stia stalkerando e vorrei non sembrasse così ma che ci posso fare xD
Sono così presa da fare schede e partecipare ad interattive in questo periodo che non ne hai idea, Agosto è il mese dell'ispirazione per me! Allora, questa storia m'intriga perché diciamocelo, la perdita di potere improvvisa dei poteri da semidio sembra assurda. Cosa potrebbe aver prosciugato i poteri dei nostri eroi? Inoltre, la progenie dei Sette Eroi, a primo impatto, sembrano davvero interessanti. Cosa potranno fare dei figli di semidei? Dei normali mortali? Sono tremendamente curiosa!!
Provo con:
• una figlia di Efesto,
• un figlio di Morfeo.
Spero di essere ancora in tempo ^^
Recensione alla storia Revenge - Demons come from the sky - 06/11/16, ore 23:20
Capitolo 8: Graeci et Romani
*suonano le trombe e gli angeli cantano*
Oh mio Dio.
Littles sta recensendo.

Mi dispiace un sacco. Lo so, okay; le solite frasi fatte. Ma davvero non saprei come altro chiederti perdono. Io mi ero prefissata di essere attivissima in questa storia, ma esattamente dopo il capitolo dell'annunciazione dei personaggi mi si sono scatenati un problema dopo l'altro: da esami a indisposizioni fisiche e mentali. Posso dirti tutt'ora che EFP lo apro una volta al mese, solo quando me lo richiede il buon senso -e alcune amiche a me care-. Sono morta, io e il mio profilo successivamente. Non nego che sono stata pigra, a volte, per non dire spudoratamente insensibile nei tuoi confronti. Ma purtroppo sono una pessima persona.
Per farmi perdonare, ti regalo una miniatura di Ramsey *sigh*...
Oddio Game Of Thrones.
Miniatura a me molto cara, quindi trattala bene.
[ ovviamente ne ho un'altra per me lol ]
Btw; credimi quando ti dico che se sono qui viva a digitare è proprio per miracolo.
Ma eccomi qui, a recensirti finalmente la storia e a dirti la mia.
E tieniti forte.

Inutile dire che amo il tuo stile di scrittura, sei un'autrice che stimavo parecchio per lo stile e per gli argomenti che tratti -e che ti piace trattare-. Non nego che ti stalkeravo da bestia dalla tua prima storia interattiva, Vendetta. Miseria. E follia: Le tre leggende senza memoria. Davvero molto singolare e stilistico, posso dirti che ci sono davvero pochissime cose da dirti, perché si vede che ci hai proprio lavorato su, e l'hai reso uno stile molto personale: usi le parole giuste e riesci a descrivere bene le sensazioni e le sensazioni. Forse avrei un solo consiglio, perché odio non essere sincera: nelle frasi cerca di inserire più spesso il soggetto. Non nego che diverse volte durante la lettura mi sono persa nel capire a chi ti riferissi con quel lui o il ragazzo, se nella scena sono presenti più personaggi dello stesso sesso. Aggiungo che non è cosa che si è mostrata più di tanto, quindi puoi stare tranquilla e non preoccuparti più di tanto. Per il resto, come detto prima, mi cogli impreparata. Lo stile riesce a stare dietro ad un'ottima costruzione della trama, tiene incatenato il lettore fino alla fine. Anche quando alcuni ragionamenti sono un po' troppo lunghi, tu riesci a mantenere l'attenzione del lettore fino alla fine del paragrafo, è un dono, complimenti.
Ora, parliamo del punto forte; la trama. Sono rare le interattive ben strutturate e ben scritte, che reggano in piedi con una trama interessante. In anni di storie interattive ho sempre riscontrato trame stupende con però zero svolgimento perché lasciate a loro stesse nel profilo dell'autore/autrice. La tua storia è ancora all'ottavo capitolo, ma ha già sviluppato gran parte della trama. Lasciami dire che la storia del bambino mi ha fatto gelare il sangue, mentre la lacrima di Apollo mi ha fatto a dir poco pietrificare. Sono rari, se non quasi inesistenti, i miti in cui i sentimenti degli dei non sono rabbia, vendetta o rancore. Abbiamo letto di Atena che trasforma una giovane donna in un ragno, o peggio; di Prometeo punito per il torto del fuoco. Devo ammettere che il nostro bel Apollo (che Zio Rick ha avuto il coraggio di rendere adorabile e praticamente impossibile da detestare) è troppo... boh, too precious 4 this world ç___ç Comunque sì. Il bimbo è davvero incazzato. E... ammetto che ci godo xD
Buona fortuna eroi!
Già i bambini sono pericolosi di loro quando incazzati, figuriamoci con i superpoteri e i quei cattivi (di cui parlerò più avanti- ma oddio, Pathetic) dalla sua parte.
La vedo brutta.
#midispiacemaicattiviDEVONOvincere
Ora, invece, siamo arrivati al momento clue: i personaggi. In questo punto, rischio tutto. Potrei offendere gente, potrei farmi fraintendere da tutti; per questo parto dicendo che non mi credo la dea dell'universo, mi dispiace apparire saccente o smorfiosa, vorrei tanto farmeli piacere tutti. E poiché, mia carissima Pathetic, tu sei molto schietta con noi (grazie mille, la sincerità è una cosa rara), io sarò schietta in questo punto. Quindi, parto dalla categoria che meno mi ha colpito positivamente, e non perché non ci sono miei OC:

I BUONI
Greci. I greci; olè. Partiamo dalla "protagonista": Bloom, che ammetto mi intriga abbastanza. Mi piace la sua motivazione, e il suo ottimo carattere. Per quel che ho inquadrato, è un ottimo Oracolo. Il classico personaggio buono che serve ad una storia per andare avanti, ma la cosa che a miei occhi le fa guadagnare punti (sarò razzista) è il suo ruolo di Oracolo. Mi piace come trovi questa sua posizione per nulla intimidatoria, mi piace il rapporto che ha con ogni personaggio, è sicuramente un punto a favore per lei. Spero di visionarla meglio più avanti, per adesso sono convinta sarà davvero una brava eroina!; Chloe è un personaggio che faccio fatica a comprendere ma che ho subito ben inquadrato: ammetto di ammirare la sua calma e audacia, ma seriamente difficilmente mi sembra possibile trovare caratteri del genere tra i semidei, per questo Chloe è un personaggio che stimo. Adoro il suo rapporto con Bloom, un'amicizia dolce e pura che servirà ad entrambe e ai cuoricini di noi lettori! Fino ad adesso ammetto che mi aveva presa tanto, ma già in questo capitolo sono cambiate un po' le cose, non vedo l'ora di leggere di più anche su di lei; Lavi è tra i mIEI PERSONAGGI PREFERITI! Adoro la sua ironia, e... boh mi ricorda troppo la serenità che ti riuscivano a dare gli Stoll con la loro ironia apra ma leggera, anche durante i combattimenti più assurdi! Lavi mi colpì dall'inizio con la sua bio introduttiva per concludere in questo capitolo, e non mi ha deluso nemmeno una volta. Trovo troppo difficile odiare personaggi come lui, perché tendono ad essere quelli più leggeri e piacevoli da leggere. Non ti sorprendere se creerò un fanclub per lui durante il corso della storia.
E già intravisto un segno di razzismo nei suoi confronti:
"“Forse dovremmo portarci dietro anche Lavi” si ritrovò a mormorare ad alta voce il figlio di Iris, meditabondo, e l’attenzione di tutti i presenti si spostò verso un ragazzo dai ricci capelli di fuoco che sonnecchiava bellamente nell’angolo. Nessuno si prese la briga di svegliarlo."
*alza una bandierina in cielo con su scritto il nome di Lavi*
Ammetto che Francis inizialmente mi incuriosiva un sacco... ma adesso è quello del gruppo che mi prende di meno: affiancato a personalità così singolari (quali sono la maggior arte dei personaggi di questa storia) perde parecchio. Sarò io che di personaggi del genere ci ho fatto il callo e cerco cose nuove... spero di ricredermi presto, ogni personaggio ha le proprie singolari sfaccettature, spero di vedere presto quelle di Francis; passiamo ora a Clyde!: lui mi intriga un sacco. All'inizio mi sembrava un personaggio futile, ma allo stesso tempo intrigante, ero parecchio curiosa nei suoi confronti. Ti giuro, non vedo l'ora di conoscerlo ancora di più! Finalmente qualche appassionato di letteratura... fratello ç___ç e lo shippo da morire con Lavi sorry not sorry; Rex non credevo che mi avrebbe preso così tanto. Di solito non è il genere di personaggi di cui amo leggere, ma questo Rex... boh, ha qualcosa di intrigante che nemmeno io so (forse il suo prestavolto?... xP), scommetto che alla fine della storia -se ci arriverà... ho come l'impressione che alla fine di questa storia rivedremo solo tre personaggi vivi- sarà il personaggio più cresciuto e approfondito!. Questi sono i personaggi scelti. Mi dispiace che non sia stato scelto Austin, che mi aveva preso già all'inizio della storia con la sua introduzione e nel primo capitolo con la sua singolare personalità, e che ha spiccato con la frase “Un bambino parecchio incazzato” (che ti giuro mi ha mandato su Marte); o Noah e Agatha, che avevo già iniziato a shippare, che avrebbero dato un tocco di pucciosità alla storia! Infine... Ophelia che... boh? Non saprei nemmeno che dire dire su di lei D: come con Quinn e Johannes. Quest'ultimo in particolare, che era quello a mio parere più interessante -un figlio di Apollo muto: che peccato :c-. Spero di leggere di più su di loro, non saprei neanche come commentarli!
Romani. Ammetto che i romani inizialmente mi facevano pena. Sono pochi... ma come si suol dire: pochi ma buoni! Tra tutti, domina il caro Karim. Allora. Con questo personaggio ho avuto un rapporto simile a quello con Francis: inizialmente mi sembravano davvero molto simili, per questo Karim è partito col piede sbagliato. Il classico cliché del romano leale e super figo (non parliamo del suo pv e del fiume mio fiume di saliva pls), mi è bastata Reyna -a cui sono molto legata-. Ma... col passare dei capitoli Karim ha vinto il mio cuore. Boh. Sarà che ho avvertito più la frase "Un guerriero con elmo e armatura, ma dietro ogni grande uomo ci sono tanti piccoli difetti.". Ecco. I difetti. Così ho capito più Karim. Alyx... non saprei che dire di lei. Non l'ho capita appieno, sinceramente... inzialmente sembra un personaggio molto alla Annabeth: una guerriera che cerca di usufruire molto più sulla logica che su altro. Eppure... in questo capitolo mi cade nella stupidità dello stereotipare: odiare/non amare molto i greci perché sono scoordinati? disomogenei?... Mi sembra di assistere ad una discussione di italiani nordisti versus sudisti DOC xD Ostilità impossibile da placare... che peccato. Jackson è- *lo placca in un abbraccio* adorabile. La sua lieve insicurezza seguita a ruota dal suo orgoglio da romano mi ha fatto sciogliere il cuore. E la sua amicizia con Matt mi ha fatto sorridere: adoro le amicizie platoniche, sono le più tenere e le più rare. Approvato. Non vedo l'ora di vedere Jackson durante quest'impresa. Valérie... con lei mi cogli impreparata xD ho bisogno di un altro po' di tempo per farmi un'idea più chiara del suo carattere, ma sappi che parte parecchio avvantaggiata dalla bio. Un personaggio davvero curioso.

I CATTIVI
CHE DIRE DI LORO?! Allora, potrò essere di parte, poiché gioco a casa, ma i cattivi in questa storia sono una cosa FANTASTICA! Di cattivi ne ho letti, ma questi... è come mangiare il gelato dopo una pizzata davanti un film di Di Caprio, è come Harry Potter a Natale... sono la perfezione. Ma da chi posso partire?! Galem, personaggio fedele al suo prestavolto, è un mito. Adoro come tratta i suoi colleghi, adoro come si comporta, e come si diverte attorno ai suoi "amici". Un leader perfetto, sfrutta ogni caratteristica di ogni compagno, è una perla. Non parliamo di Gabriel che... LO AMO. Ho una cotta pazzesca per lui, è il mio personaggio preferito. Non riesco a trovare altre parole dal capitolo cinque (uno dei capitoli più belli che abbia mai letto in miliardi di storie interattive a cui abbia mai partecipato): lo adoro. Un bambino viziato. Troppo simile a me. Lo adoro. Adotto. Amo. Sposo. Gesù. Heather e Lilith-- che posso dire?! Non riesco a spiegare quanto cacchio le posso amare! Non sono brava ad esprimere a parole quello che mi piace, sono un casino, lo so, ma è la verità. I loro carettirini sono la ciliegina sulla torta. Adoro le badass. Adoro loro. Miei Dei! Invece con Venidikt sono partita avvantaggiata perché lo conoscevo già. E che dire? Non mi ha deluso per niente. Adoro Ven, sono troppo felice che lui e Oralee si siano incontrati per caso nella stessa storia, fanno un'accoppiata che è una bomba!
E ora arriviamo lì, al punto: Oz e Oralee. Li hai scritti da Dio. Non sono comparsi in quasi nessuna storia, ma tu... li hai resi benissimo!! Te lo giuro, ero quasi in lacrime mentre leggevo di Oralee: è qualcosa di assolutamente p.e.r.f.e.t.t.o.! Oz non ne parliamo: quando ha uccido il povero Hawley ero sia scioccata (perché Haw... ç__ç) sia estasiata. Non riesco a concepire come tu sia riuscita a renderlo così bene. Sarò stata io a spiegarmi bene, ma tu hai capito perfettamente il suo carattere. Non è complicato e complesso come quello di Oralee, ma difficilmente la gente riesce a renderlo il meglio possibile. Per non parlare della mia cucciolotta Oralee, che ero scettica avresti preso inizialmente, essendo un personaggio complessato e palloso. Hai scritto dettagli importanti del suo carattere e oscurato altri (che spero rivelerai presto *-*) presentando una perfetta Oralee e un straordinario Oz.
Grazie per averli scelti.
Ho sempre desiderato vederli vivi tra le parole, sin da quando sono nati. Entrambi sono personaggi a cui tengo terribilmente e vederli scritti così bene mi commuove. Inventare OC è bello, ma vederli prendere vita da chi li ha capiti bene, facendoli muovere in una storia così bella è una sensazione stupenda e indescrivibile.
Per non parlare di questo fatidico capitolo cinque, che se inizio a parlarne mi salta il cuore fuori dal petto.



Spero di essermi fatta perdonare. Anche perché non regalo statuette di Ramsey a chiunque. Forse potrei dartene un altra di Jerome o Nathan L'Immortale ma mi si spezzerebbe il cuore. E già ce l'ho spezzato abbastanza per le coppie che mi sono state uccise in due settimane. Tra cui un'OTP.
Voglio piangere.
Comunque... STO FANGIRLANDO.
Conosci i Vocaloid.
Ti adoro.
Ho saltato per tutta la stanza quando ho letto quel tuo spazio autrice. Finalmente c'è qualcuno con cui posso condividere così tanti fandom. Giù mi immagino i karaoke che ci potremmo fare sotto la canzone Matryoshka di Miku e Gumi. Sappi che so a memoria la strofa di Gumi *-*
Potresti invece non far parte del fandom, e ciò mi metterebbe in imbarazzo alquanto... ma vabbè :D
Okay... questa recensione spero ti abbia datto delle risposte dal mio conto, ovvero l'orribile persona che non recensisce da capitoli e capitoli. Prometto che cercherò di essere il più attiva possibile, con recensioni così "elaborate" e "accurate".
Cercherò di mantenermi viva per te :3
Se no ti farcirò di statuette di Ramsey e magari qualche altro personaggio. Chissà! xP
Alla prossima!