Recensioni di Spirit734

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Secret Santa's Kpop Edition - 09/03/22, ore 21:59
Capitolo 2: Just trust me
Ma ho adorato anche questo capitolo! Toccante e delicato, poi delinei sempre cosi bene i sentimenti di questi ragazzi e le descrizioni che fai sono sempre così ben curate in ogni dettaglio. Non posso che amare tutto.
Non si può fare a meno di provare una forte empatia per Hoseok, mi ha toccato molto il suo disagio, la frustrazione che porta ad un'ansia che mano a mano si fa sempre più forte e ingestibile. Guarda, proprio in questi giorni ho ascoltato dei video dove veniva raccontata un po' la vita di alcune star coreane, le deadline da rispettare, questa costante pressione di continuare a fare e fare, senza quasi mai avere un attimo per respirare e calmarsi.
E' un lavoro che si ama, ma al tempo stesso è estremamente faticoso.
Sentire tutta quella pressione che ti schiaccia ogni secondo e soprattutto sentirsi solo ad affrontare tutto questo. Hoseok cerca di reprimere i suoi sentimenti, ma più cerca di reprimerli, più l'ansia si fa presente, tutti quei pensieri, quelle paure...Non so, leggendo di Hoseok mi ha fatto in parte un po' rivivere anche i miei di momenti bui quando ero estremamente sotto con la deadline e il panico si faceva largo nella mie mente, pensando alle peggio cose.
Tenersi tutto dentro fa male, e per quando Hoseok cerchi di non dare nessun peso, questo porta alla fine ad un crollo inevitabile. Li ti giuro che mi ha fatto davvero tanta pena.
Avrei voluto abbracciarlo, poverino.
Per fortuna che Yoongi lo ha trovato giusto in tempo, anche qui mi sono piaciuti moltissimo i suoi pensieri, come ha visto quando portasse i segni della stanchezza, gli si è seduto accanto per tenergli compagnia. Questo gesto l'ho trovato davvero dolce.
Anche quando poi Hoseok crolla in quel modo e Yoongi che lo conforta immediatamente, forse il momento più bello, perché è estremamente forte e d'impatto. L'atteggiamento di Hoseok è molto naturale, a tratti poi sembra quasi che provasse vergogna per essersi lasciato andare in quel modo.
Mentre invece Yoongi a quei gesti capisce. Capisce perfettamente cosa sta passando in quel momento. E difatti non perde tempo e lo conforta immediatamente, facendogli capire di non preoccuparsi.
Quando si sono avvicinati in quel modo e Yoongi che gli chiede di calmarsi...L'ho trovato un momento molto forte, bello.
In particolare mi è proprio piaciuta l'ultima frase che hai messo: "promise dunque non di evitargli i mali del mondo, ma di dividerne il peso perché così avrebbe potuto vederlo sorridere di nuovo."
La trovo bellissima ed estremamente veritiera. Non si può certo allontanare la persona che vuoi bene da qualsiasi cosa negativa, è impossibile. Però stare al suo fianco, sostenerlo e aiutarlo un po' a togliere quel peso che sente è qualcosa di possibile invece. Sicuramente aiutarlo anche a sfogarsi lo aiuterà, farà stare bene entrambi, perché sono assieme e si danno man forte.
Un legame bellissimo, come anche il modo in cui lo racconti.
Brava! Un capitolo che mi ha fatto davvero emozionare *-*

Un abbraccio cara e a presto ❤
Recensione alla storia Secret Santa's Kpop Edition - 27/02/22, ore 20:33
Capitolo 1: Winter Falls. With you.
Aaaw leggere qualcosa a tema natalizio fa sempre bene, poi stranamente in questo periodo da me sembra essere tornato il Natale, quindi sono nuovamente nel mood.
Felix è adorabile, un ragazzo molto sensibile, perfettamente consapevole delle sue responsabilità, ma al tempo stesso desideroso di poter vivere una vita più libera, e la visione di quella neve fuori dalla finestra gli fa sognare una realtà diversa. Staccare un po', lontano da quegli impegni lavorativi che tanto lo opprimono e godersi delle giornate più spensierate. Posso solo immaginare lo stress a cui è sottoposto nel lavoro, sempre in movimento, sempre a seguire delle tabelle, avere così poco tempo libero che la sola idea di staccare per un po' lo fa già volare con la fantasia e sognare.
Mi sono piaciute un sacco le parole che hai usato per descrivere i suoi sentimenti nei confronti di quella stagione, è stato proprio come immaginarlo li col volto meravigliato da quello spettacolo, quando vede la neve per la prima volta. La Gif ha aiutato, ma poi grazie alle tue descrizioni sono volata con l'immaginazione.
Felix è malinconico, dolce, sognante e Hyunjin sembra quasi l'opposto, più deciso, passionale, riesce a far evadere un po' Felix, ha scaldare l'atmosfera e trascinarlo in quel turbinio di sensazione a cui Felix si frenava. Pensando che tra di loro non ci sarebbe potuto essere altro al di fuori del lavoro.
Fa tenerezza vedere come Felix quasi non ci crede a quel momento che sembra così perfetto, troppo per lui. Perché stanno accadendo tante cose belle in così poco tempo e gli viene quasi paura di fare un passo oltre, per timore che tutto si possa rovinare.
Hyunjin ha questi istinti di protezione nei confronti di Felix, quell'impulso irrefrenabile di volerlo vedere al sicuro, felice e la trovo una cosa bellissima ❤
Hai fatto davvero un bel lavoro con le introspezioni, sono rimasta letteralmente incantata da come hai descritto il bacio e tutto quello che ne segue. Fa emozionare, le parole che usi, come racconti, fa immaginare tutto davanti ai miei occhi e mi fa sorridere nel pensare a questi due sotto la neve, in un perfetto quadretto natalizio che finalmente sembra abbiano fatto chiarezza nei loro sentimenti. E' delicato ma al tempo stesso passionale, coinvolgente.
E' tutto un gioco di sguardi, di sensazioni, dove non c'è bisogno di parlare, sono le azioni a farne da padrone.
Questa bella atmosfera che hai creato, romantica e malinconica si mischia benissimo nei due personaggi. C'è una nota amara che fa pensare che si, potrebbe essere un problema, ma per adesso non bisogna pensarci e godersi quel momento così bello.
Come sempre è stata una lettura davvero piacevole. Ci sentiamo presto!