Recensioni di friem

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia We'll go down in history - 18/11/16, ore 11:57
Capitolo 20: 20
ebbene, anche questa storia è finita. come avevo scritto all'inizio quello che mi ha spinto a leggere il tuo lavoro era stata la sua ambientazione che è nuova e insolita. solitamente le storie di gee e frank vengono sempre ambientate in america e dove uno dei due è sempre fatto. il che alla fine quello che leggo sono storie molto simili con tante paranoie che diventano infine noiose; non dico che le altre storie sono brutte ma sono quasi uguali. invece la tua l'ho trovata diversa e gee non è il solito drogato o un alcolista autolesionista, ma un fiero romano, mentre frank è un agile e furbo schiavo e altrettanto orgoglioso, dunque due personaggi differenti che hanno stuzzicato la mia curiosità.
ora iniziamo a recensiere quest'ultimo capitolo. ebbene way giovane è diventato imperatore di roma, speriamo che non sia fatto fuori da qualche gentilizio o da qualche generale, la vita degli imperatori all'epoca era molto breve, più breve di un gatto selvatico che finisce sotto una macchina. mamma mia che paragone tremendo, ma è per farti capire che era meglio essere un semplice cittadino che un imperatore! XD XD XD
per quel che riguarda gee, ora ha dei rimorsi per se stesso e nei confronti di frank e di sua sorella e anche della parola data e che suo malgrado dovrà mantenere. per fortuna che la sorella di frank ha intuito tutto, tranne che il mascalzone che sta facendo soffrire il fratello ritrovato era proprio il suo promesso sposo, ma deduco dalla fine della storia che lei lo abbia lasciato.
poi c'è frank, il piccolo con la G stamapta nel deretano! beh io l'ho creduto sulla nave in direzione della grecia, e invece eccolo lì al mercato che bacia a tradimento il suo vecchio padrone.
conoscendo un pochino la storia romana, non credo che per loro ci sarà una cerimonia che li unirà in matrimonio, e non potranno andare neppure in spagna o in america, poi figuriamoci ora con trump!, e il tribuno sarà comunque costretto a sposarsi con una donna e dunque per frank toccherà recitare per sempre il ruolo di amante. ma dato che siamo nel mondo della fantasia e dove tutto è possibile, spero e voglio immaginare che il nuovo imperatore consacri la loro unione e che vissero per sempre felici e contenti a capri.
ciao e grazie per la storia e scusa per averti corretto nelle recensioni passate e lo stavo facendo ora riguardo alla corona di way, ma che non ho fatto per lasciarti in pace XD.
ciao
Recensione alla storia We'll go down in history - 06/10/16, ore 10:03
Capitolo 19: 19
ciao! ho aspettato tanto questo cap che mi è piaciuto e aspettare ne è valsa la pena! c'è solo una cosa che mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca ed è la spiegazione che hai messo in mezzo al racconto. so che ti serviva per descrivere e spiegare come le cose erano andate, ma preferivo che tu mettessi un asterisco per invitare il lettore ad andare a guardare subito in fondo pagina. nel modo che tu hai fatto hai spezzato la storia e la concentrazione del lettore. ma questo poi non importa e sono certa che ora mi odierai ancora di più per questa osservazione.
ora veniamo alla storia, come ho detto mi è piaciuta e sono stata sorpresa del comportamento di gee nei confronti di frank, come sono anche consapevole che il prossimo e ultimo cap, da quello che ho capito, il signor way spiegherà il suo comportamento al liberto, ma non so se frank dovrà usare le tenaglie per fargli tirare fuori le parole che vuole sentire. forse, ma è solo una mia ipotesi, gee si sta comportando in quel modo perchè crede che frank ha creduto alle sue menzogne dette a nerone. se fosse così beh l'è proprio uno stupido. sinceramente non trovo altre giustificazioni. spero che frank parta per la grecia e che gee lo raggiunga in quelle terre dopo che lavinia si sia resa conto dei sentimenti che unisce gee al fratello ritrovato. ma questa è solo un mio pensiero, attendo con trepidazione la soluzione del dilemma e intanto ti auguro una buona università e goditela, poichè avrai molte soddisfazioni rispetto alle scuole passate. parola di lupetto!
ciao
Recensione alla storia We'll go down in history - 03/09/16, ore 13:43
Capitolo 18: 18
Sporo le fece alzare.... lo fece alzare. errore di battitura.
lo aveva imparato a conoscere...stona, era meglio aveva imparato a conoscerlo.
che devo dire, sebbene è un cap corto ha molto patos o come diamine si scrive, in quelle parole c'è tutto il dramma del momento, si sente tutta la tracotanza di nerone e anche il dolore di frank. so molto bene che il lungo discorso di gee è dettato solo da un suo piano che conosce solo lui, ma il bello è che nessuno riesce a immaginare ora chi sono i due corpi che sono caduti. c'è un 50 e 50 che possono essere frank e gee, oppure nerone e il suo schiavo. in questo quartetto manca mikey e scommetto che sarà lui a fare la differenza. attendo il prossimo capitolo per leggere chi è caduto e per mano di chi, e si sa che tutti noi vogliamo un happy end per gee e per frank.
ciao e a presto
Recensione alla storia We'll go down in history - 15/08/16, ore 14:13
Capitolo 17: 17
-«Ma lui non è così stupido come te, ovviamente. Molto nobile da parte sua fingere di non sapere della trappola E sono CERTO che SE NE E' accoRto, e invece di agire a mandatO te, perché sei solo un insulso schiavo, SOLO buono come CIBO per I leonI» continuò accarezzandogli il viso. Il minore si scansò subito da quel tocco.- ho fatto un copia e incolla per farti vedere dove hai sbagliato e ho corretto con le maiuscole.
volevo precisare poi, e scusami ancora, che la staffa non era in uso nel periodo romano è approdata solo nel 4 e 6 sec molto dopo nerone e quando i romani hanno iniziato ad avere rapporti, diciamo così, con le popolazioni barbare.
il racconto è buono, solo che ho perso il collegamento dell'inizio delle prime righe, e cioè con l'arrivo dei centurioni o chi erano, con la fine del cap precedente. mi chiedo poi perchè nerone ha disegnato la stella di david a un pagano e non il simbolo del pesce o la X e P di cristo, poichè lui è stato tra i primi imperatori a massacrare i primi cristiani.
comunque attendo la fine, e voglio scoprire come riuscirà gerard a salvare il fratello e il suo amato.
ciao
Recensione alla storia The Gift. - 20/07/16, ore 16:38
Capitolo 3: CAPITOLO DUE.
il cap di per sè è carino e forse si capisce qualcosa che riguarda la persona di gerard, eppure ho coma la sensazione che c'è qualcosa di paranormale nella sua famiglia o in lui. ok mi sbaglio ma ho questa sensazione che mi è difficile cacciare via. purtroppo devo dire e sottolineare che l'intero cap ha degli errori, ti chiedo la cortesia di rileggerlo quando avrai la mente libera e lentamente. so che il caldo non ti aiuterà, ne so qualcosa io stessa, che mi ritrovo la concentrazione sotto le scarpe. comunque spero che accetti le mie critiche e spero di non averti offesa.
ciao e a presto