Recensioni di Dominil

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Past and Future - 29/06/14, ore 18:51
Capitolo 1: Don't be afraid to be mine [Future]
Ma non doveva essere di due capitoli, 'sta meraviglia?
In ogni caso sì, me la sono riletta per la centesima perché è una Bratt e perché è tua (e perché avevo voglia di parlare di Matt e Brian e quindi ti scrivo qui).
Il mondo di Fiction, il prequel, ruotava intorno alla figura di Jimmy, alla sua perdita e al suo essere un fantasma, ai ragazzi che percepiscono la sua presenza e a Brian che, più di tutti, ci sta male, ma ovviamente non potevi lasciarla così, con quei due che fanno sesso e basta e non si sa dove vanno a parare!
L'atmosfera che crei tra i due personaggi è indescrivibile, questo è il mio prototipo di Bratt perfetta, di personaggi totalmente caratterizzati e reali che quasi ti aspetti di vederli entrare nella tua stanza mentre limonano. Poi tu, cara Shizue mia, fai Brian meglio di chiunque altro al mondo, esattamente come io me lo immagino e come questi anni me lo hanno dipinto (che sia il vero Syn o meno, custodisco gelosamente questa immagine e mi piace tanto rileggerla tra le tue parole e tra le tue righe). Passa dall'essere dolce allo scazzato, dall'essere insicuro allo scazzato e dall'essere scazzato allo scazzato: insomma, Brian a trecentosessanta gradi. Anche la caratterizzazione di Matt fa la sua bella figura, completa alla perfezione quello che è il quadro del chitarrista ed insieme mi fanno scoppiare il cuore e lo stomaco.
Quasi sempre le Bratt rimangono in un'atmosfera sospesa, non ben incastrate in un layout, qui invece le moglie e la famiglia Sevenfold in generale fa bella mostra di sé e rende la narrazione solo più vera; insomma, potrebbe succedere davvero una cosa del genere (ma anche no, purtroppo)!
Te devi scrivere Bratt, e basta.

"Ecco quello che mi fa drizzare il pisello al solo pensiero, dopo Matt ovviamente. Se ve lo state chiedendo, sì, continuo a farmi le seghe fantasticando sul mio cantante e credetemi, le mie fantasie stanno migliorando sempre di più, giorno dopo giorno."

Qua ho riso, e tanto anche, dio io ti adoro.
Non sono un uomo (purtroppo XD), ma penso che la loro sessualità funzioni più o meno così: masturbarsi e masturbarsi e masturbarsi.
Ma ci piacciono anche così, con più testosterone che cervello, solo che spesso le scrittrici se lo dimenticano e dipingono solo storie con romanticismo e/o violenza spietati.
Insomma, le recensioni non le so fare e le mie fanno sempre più schifo, ma beccatela e stop.

Dom.

 
Recensione alla storia Dicono che il Diavolo venga dal cielo. - 08/09/13, ore 01:22
Capitolo 1: Ufficio del Diavolo, desidera?
Non chiedermi il motivo per cui sto recensendo a quest'ora perché non lo so, mi scuso solo in anticipo per eventuali errori o passaggi indecifrabili... capiscimi v.v
Ah, non so neanche perché mi sono persa questa fanfiction, mi era totalmente sfuggita eppure scrollo la pagina sugli Avenged Sevenfold di continuo (forse si vede troppo che sono annoiata in sto periodo e faccio cose noiose, tipo fissare la stessa pagina internet per minuti interminabili). In ogni caso vorrei cercare di rimediare a questa mancanza.
Se non avessi letto che eri tu, sai che forse leggendo non ci sarei arrivata?
E' uno stile completamente diverso da quello a cui ci hai abituati, più descrittivo se vogliamo e che si addice perfettamente al tipo di trama che stai delineando.
I Sevenfold come demoni ci stanno tutti, credo di averci sempre pensato ma non mi si è mai accesa la lampadina per scrivere qualcosa a riguardo; però l'hai fatto tu, e questo mi rende ancora più felice.
Sono stata felice anche perché c'era tanto Shadz in questo capitolo e c'è la Bratt - non provare a negarlo - nelle ultime frasi mi stavo letteralmente sciogliendo. Ormai mi sciolgo anche quando si sbattono violentemente contro un muro, sono stata deviata totalmente.
Che poi, sono demoni demoni? O demoni particolari?
Tipo la cosa che non possono toccare i bambini non l'avevo letta da nessuna parte, o meglio vista, dato che in questo campo faccio riferimento solo a Supernatural (mmmh in verità anche ad un libro, Buona Apocalisse a tutti!, ma a parte che devo finirlo e poi mi sa che hanno preso spunto da lì per la serie tv).
Tu mi chiedi sempre di JC, stavolta io ti chiedo di Zee perché cavolo lui in una fanfic del genere deve esserci per forza, a meno che non sia il Diavolo in persona il che non mi stupirebbe, anzi.
Quante domande e supposizioni per un solo capitolo, eh?
Sono certa che non ti fossero mancati i miei sproloqui XD

La trama intriga parecchio quindi aspetto nel mio angolino un aggiornamento e, oltre ai complimenti per questo, te li faccio per la tua bravura perché davvero mi spiazzi tutte le volte, non c'é una cosa che non mi piaccia sulla tua pagina autore! Magari sono noiosa, ma brava brava e brava, ormai su sto sito leggo solo te.
Ci sentiamo domani, mi manchi.

Glo (che ora è tornata ad essere Dominil).
Recensione alla storia Insegnami a Vivere - 05/09/13, ore 16:04
Capitolo 17: 17. Tension
Tra le nuove recensitrici ci sono anche io che, pur avendo seguito la storia dal suo esordio, mi decido a scriverti qualcosa solo adesso.
Questa storia mi ha presa sin da subito, non vedo mai l'ora di trovare un nuovo capitolo e per fortuna sei anche abbastanza veloce o credo che la curiosità mi avrebbe divorata :D con la scuola, come hai detto, rallenterai, ma spero comunque che riuscirai a portarla avanti perché merita davvero tanto.
Ciò che ho amato di più è il fatto che non va tutto nel verso giusto, ci sono quei piccoli intoppi che nelle relazioni reali esistono e che sono importanti descrivere nelle fanfiction: le prime volte non sono degne di un film porno, si ha paura di sbagliare, magari a volte non si vuole correre troppo.
Chi ci crede a quelli che già dal primo bacio vorrebbero scalare le montagne?
Invece, per fortuna, questi Matt e Zacky sono perfetti e reali e io li adoro davvero tantissimo. Una lancia va spezzata anche in favore di Jimmy e Brian anche se ammetto di volere qualche scena più approfondita anche su di loro, li descrivi davvero bene e sarebbe carino dedicargli qualche parola in più ogni tanto (non so se lo farai in futuro o no, è solo che mi piace un sacco leggere di loro!)
Ah, temo i genitori di Matt; sento che prima o poi scopriranno della relazione con Zacky e fuoco e saette si riverseranno su Huntington Beach... ma magari mi sbaglio, lo spero.
Ti lascio rinnovandoti i miei complimenti, keep running!
Un bacio,

Anantamukhi.
Recensione alla storia E mi sento bene. - 30/07/13, ore 18:25
Capitolo 5: Capitolo quinto; Anche tu non puoi entrare?
Ormai ti sei abituata ai miei ritardi e per fortuna non mi dici male, però seguo gli aggiornamenti sempre con regolarità, sono le recensioni che non si sai quando arrivano... Però arrivano sempre puoi starne sicura. Questa storia è diventata un appuntamento fisso così come le nostre chiacchierate attraverso le recensioni che fanno sempre piacere ricevere, soprattutto se da parte tua.
 
Anyway, posso ucciderti?
(Ucciderti riempiendoti di baci, s'intende)
Non potevo davvero credere, quando sono arrivata alla fine, che questo splendido capitolo era per me, tutto dedicato a me e boh, anche solo a ripensarci quasi mi viene il magone.
Anche perché, nonostante tu non potessi saperlo, sono troppo uguale al Matt di questo capitolo; per me è andata diversamente, ma questa è un'altra storia.
Immedesimarmi così tanto in un personaggio non mi succede spesso, ma tu ci sei riuscita. Mi sento totalmente come Shadz, percepisco anch'io sulle mie spalle il peso delle continue promesse infrante, dei tradimenti, delle scopate estive e veloci la cui poca magia che hanno viene frantumata dall'ennesima cazzata di Brian.
Matt per fortuna ha saputo aspettare, ci ha rimesso il cuore forse  ma, se tutto andrà per il verso giusto - dubito fortemente - gli sarà donata una vita nuova in cui non  soffrirà, o almeno non così tanto.
La scena erotica è stata di una sensualità unica, dolce e mai volgare, accompagna il lettore in ogni singolo movimento dei due uomini trascinandoti in una spirale di eros e passione mista all'amore puro. Cosa può esserci di meglio?
Il fatto che fossero proprio loro due, Matt e Brian, a vivere tutto questo, rende la scena ancora migliore.
 
"-Ti sono mancato?
-Mi manchi sempre.
-E perché non me lo dici mai?"
 
Questo dialogo mi ha veramente uccisa.
 
Ho già riletto più volte questa scena e quando ho bisogno di dolcezza e di quella sensazione agrodolce che senti alla bocca dello stomaco quando ami/odi qualcuno riapro il capitolo e mi ributto a capofitto tra le tue parole... Non immagini nemmeno quanto mi facciano stare meglio.
 
Tino e Phil ancora, ma aww!
Farei la fangirl anche se tu scrivessi solo: Tino e Phil vanno boh, a fare la spesa (mi sono auto data un'idea per una fanfiction ma dettagli, spero solo di aver reso l'idea).
Sono veramente bellissimi e dolcissimi e io li amo sempre di più, punto e stop.
Apprezzatissima anche l'entrata in scena di Alex Gaskarth, ora direi che non manca proprio più nessuno.
 
Johnny diventa sempre più Johnny man mano che si va avanti con la storia, ci fai entrare nella sua testa, approfondisci i suoi pensieri e questo ti fa guadagnare sempre tanti punti, trovo che un'introspezione come la tua non sia da tutti tesoro.
 
Non so se la lunghezza della recensione sia come quella delle altre o meno, ci tenevo solo a ringraziarti di nuovo per lo splendido e perfetto capitolo che mi hai dedicato, mi hai fatto sentire davvero bene in quel momento e beh sì lo fai anche quando ci sentiamo *arrossisce*
Migliori ad ogni capitolo che passa e sono fiera ed orgogliosa della mia Fossetta-Fed.
Un bacio,
 
Glo.

Recensione alla storia E mi sento bene. - 25/07/13, ore 23:07
Capitolo 4: Capitolo quarto; “se domani abbiamo i corsi insieme, ti tengo il posto io”
Siccome arrivo sempre in ritardo a commentare alla fine mi tocca sempre prendere appunti mentre scorro il capitolo e poi copiare ed incollare il tutto, ma d'altronde così sono più dettagliata e quindi va  bene; cercherò di non farmi influenzare dal capitolo seguente, visto che stavolta l'ho letto (spero mi perdonerai, non ce l'ho fatta a resistere)
 
Vic, Vic, Vic.
Sarà che sto imparando a conoscerlo, l'ho amato ancora di più in questo capitolo. Lo hai reso benissimo come ogni altro personaggio, anche se non era lui a parlare si è capita alla perfezione la sua introspezione, il suo sentirsi così piccolo dentro e fuori, così simile a Johnny che stavolta ha deciso di darsi una scossa ed uscire dalla penombra (per fortuna, aggiungerei).
Ammetto che, in tutto questo, continuo a chiedermi perché Tino abbia un po' di pregiudizi verso i Fuentes. Ok le voci girano, ho capito, ma lo faccio intelligente e quindi mi sembra strano si comporti così; anche se magari probabilmente (o forse sicuramente) mi sfugge qualcosa che approfondirò e poi ti dirò come al solito cosa ci ho capito :3
(Se ti annoiano i miei sproloqui e le mie riflessioni dimmelo pure, lol)
Adesso ho anche capito perché Johnny è rimasto così affascinato quando ha sentito cantare Vic... Chi non reagirebbe così? Tutta quella voce in quel corpicino così piccolo e apparentemente fragile. Perché quello è capace di ribaltare il mondo, ne sono sicura, deve solo volerlo.
E Mike sempre così premuroso e presente? Mi ha fatto venir voglia di strizzargli le guanciotte (e anche di chiedergli il numero di telefono, ma va beh).
 
Avrei dovuto cominciare da loro due, da Tino e Phil, ma i Fuentes ce li avevo troppo in testa.
Mi immagino troppo il nostro bel batterista rosso e vergognoso, così come Phil che a malapena parla. Quando sono insieme il mondo diventa solo loro, è silenzioso e magico e ci si sente quasi in colpa a mandarglielo in pezzi. La cosa che amo di più di questa coppia è proprio questa: bastarsi, non hanno bisogno di nient'altro che di loro due e del loro mondo. Così dovrebbe essere nelle coppie, ci si dovrebbe concentrare su questo e mandare a fanculo il resto.
 
Le lezioni.
Ben descritte e ben presentate, verosimili come il resto della storia, non si cade mai nel banale con te! Solo Hayley Williams sono riuscita ad immaginarmela poco, ad essere sincera. Mi sono informata sugli alunni che hai citato e ovviamente non li conoscevo, ho paura ad ascoltarli... E se mi innamoro ancora? Ho già troppi patatini, anche se non sono mai abbastanza.
 
Finiamo questa recensione col parlare di Johnny, sono contenta che tu abbia spiegato un po' com'è nato il suo spirito di osservazione; che poi non è propriamente nato, ha sempre fatto parte di Johnny. Il professore di basso aveva ragione, Johnny è così reinterpreta ed arrangia, non è un tipo meccanico e logico quando si tratta della musica, lui è la musica.
 
Davvero tantissimi complimenti come al solito tesoro, continuo a farteli e te li farò sempre perché te li meriti tutti!
Prima o poi recensirò anche il prossimo capitolo, non temere, ma più di una recensione a serata non riesco a fare, mi finiscono le idee e devo ricaricarle (intanto ti ho già ringraziato per la dedica, awww).
Ci sentiamo su twitter tra un paio di minuti al massimo, un bacione grandissimo,
 
Glo.
 
P.S. ormai ti recensisco sempre con King For A Day in sottofondo <3