Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia 50 Prompt ~ (45) ~ Reggiseno - 18/12/14, ore 23:32
Capitolo 1: Reggiseno (Leeteuk, Yesung, Ryeowook, YeWook)
Come ti ho detto varie volte, adoro il modo in cui riesci a padroneggiare perfettamente generi diversi e a rendere anche storie cortissime interessanti , coinvolgenti e divertenti. 
Questa one-shot era davvero divertente, considerando anche il fatto che è ispirata ad una storia vera (sono cose come queste che mi fanno desiderare di andare prima o poi a vedere un super show. Credo che mi farei tante risate con quei pazzi scatenati e mi caricherei di buon umore per almeno un mese o due. ). 
Yeye è già un po'.... strano (in senso buono) di suo e credo che sia il tipo che mille ne pensa e diecimila ne fa , se poi gli altri membri gli danno altre idee allora il povero Ryeo non può proprio stare tranquillo. 
Probabilmente a causa di questo ormai Ryeowook odierà  sia i reggiseni che l' azzurro (o forse Yesung glie li farà amare, chi lo sa XD). 
Comunque credo che tutto questo sia nato dal fatto che Teuk dovrebbe smetterla con le overdosi di tea al ginseng prima dei concerti (sospetto anche che sia stata lui l' ispirazione di "Overdose" degli EXO dato che ormai lo sa tutta la SM di questa sua passione) . 
Insomma, come al solito , ottima one-shot. Con descrizioni, caratterizzazioni e stile perfetto. 
Grazie per le risate che mi hai fatto fare. 
Complimenti!

P.S: Non vedo l' ora che Yesung torni dal servizio civile così da vederlo di nuovo in azione ( le sue "performance" in Explorer of the Human Body mi hanno fatto morì). 

 
Recensione alla storia 50 Prompt ~ (43) ~ Anello - 18/12/14, ore 23:12
Capitolo 1: 50 Prompt ~ (43) ~ Anello
Non posso che essere d' accordo con il commento di Hikaru su questa storia, è davvero una delle tue one-shot meglio riuscite per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi. 
Hai descritti i sentimenti contrastanti , i dubbi e le paure di Kyu così bene che li sentivo come miei e . nonostante non fosse la voce narrante, ho sentito molto anche quelli di Min . Anche se non l' hai descritto , se non indirettamente, credo che si sia sentito davvero uno schifo quando, già sapendo di aver fatto una cavolata e quindi essendo arrabbiato anche lui con se stesso, si è sentito rimproverare da tutti quelli intorno a lui , specialmente dai suoi compagni di cui ha tradito la fiducia. 
La lettura è stata davvero coinvolgente. Certi momenti mi hanno fatto venire i brividi per quanto erano descritti bene . Inoltre ho avuto l' ansia dall' inizio alla fine e ad ogni riga speravo sempre di più che Kyuhyun si decidesse a far pace con il suo Sungmin che , casini a parte , in tutta la storia mi è sembrato davvero innamorato di lui (secondo me stava male quanto e forse di più di Kyuhyun per averlo tradito). 
Meno male che alla fine è andato tutto bene , grazie anche a Heechul (che quando fa la persona seria è incredibile. Potrebbe fare quasi il consulente di coppia con quei suoi discorsi profondi ) e tutti gli altri . 
Non so se ti ho detto che le storie travagliate con il lieto fine sono la cosa che più adoro leggere e , quindi, capirai che con questa storia mi hai ucciso dato che è una delle cose più meravigliose che abbia letto di questo genere *_*. 
Specialmente la scena finale in cui Sungmin dona l' anello a Kyu e gli spiega che per lui è la persona più importante , nonostante Saeun , il bambino e il matrimonio, è stata davvero emozionante . 
Emozionante è stato anche quando Min fa capire che ama Kyu parlando della differenza tra gli anelli di fidanzamento che gli hanno dato rispettivamente Saeun e Kyuhyun , il primo lo mette solo in pubblico (quindi per "finta") mentre l' altro lo mette sempre. 
Insomma, una storia stupenda sotto tutti i punti di vista e un tema centrale meraviglioso e davvero ben sviluppato. Con questa raccolta di prompt stai dando il meglio di te in tutti gli stili in cui ti cimenti (fluff,comico, slice of life e , soprattutto, angst a lieto fine). Complimenti!
E complimenti anche per farmi amare sempre di più la KyuMin/MinKyu , nonostante Sungmin sia ormai sposato e forse presto padre. 
Anzi , ultimamente mi sto proprio appassionando al triangolo Kyuhyun/Sungmin/Saeun (in cui vince la KyuMin , ovviamente)  e spesso mi immagino di come Kyu piano paino riesca a non odiare più  Saeun e il figlio di Min e anzi diventerà pure il suo Zio preferito e magari Saeun capirà che alla fine Min deve essere lasciato libero di amare chi vuole, quindi Kyu (insomma una bella famiglia allargata con gli altri "zii" sempre intorno) . 
Film mentali a parte, spero scriverai qualcos' altro su di loro. 

Intanto vado a leggere qualche altro prompt. 

 
Recensione alla storia All My Heart - 07/12/14, ore 22:51
Capitolo 15: 15 / Tutto Il Mio Cuore
E finalmente eccomi a recensire anche qui . Come al solito mi scuso per il mostruoso ritardo e passo subito alle cose serie.... 
Adoro questi ultimi due capitoli e questo finale che , come il finale di In My Hand, mi ha resa davvero felice . 
Era dai primi capitoli che volevo che Hyuk confessasse tutto a Hae (invece di cercarsi pseudofidanzata per non pensare più a lui) e che si chiarissero una buona volta dato che entrambi erano innamorati e tutti , tranne loro due, lo sapevano (ma questa è una cosa tipica di Hae e Hyuk dato che nel 99% delle fanfic EunHae che ho letto hanno talmente tante fette di prosciutto sugli occhi di quanto se ne trova in tutti i supermercati del Mondo) . 
Mi è piaciuta davvero tanto la confessione di Hyuk e hai espresso bene i suoi sentimenti in quel momento, specialmente il timore che il silenzio di Hae significasse un rifiuto . 
Ma la mia parte preferita è stata la fine in cui entrambi si sono chiariti al 100% e si sono pure "divertiti" (ma perchè in quasi tutte le fic dei SuJu la coppia principale fa pace si finisce per scopare come conigli? Ci credo che 'sti poverelli poi sono sempre stanchi e dormono nel pullman o nelle pause dei music show). 
Comunque anche in questa fic ho adorato il tuo modo di narrare , di descrivere e di trattare le situazioni . Più che di leggere una storia mi sembrava di vedere un drama o un film tanto era il realismo. 
Inoltre i personaggi sono caratterizzati perfettamente e sono credibili in ogni cosa che dicono , fanno e pensano sia nella loro vitapubblica/da idol che nella loro vita privata.
Hyuk , che ormai credo sia il mio bias dato che spesso me lo sogno di notte da almeno un mese a questa parte (non preoccuparti non sono sogni VM18 o strani xD) e non capisco nemmeno perchè , è quello caratterizzato meglio ma anche Hae, Heechul e gli altri sono realistici e mai banali. 
Lo stile ...vabbè che te lo dico a 'fa lo sai . 
Insomma ho adorato anche questa storia  davvero interessante, divertente, gioiosa e scritta divinamente. 
L' unica cosa che manca sono i brividi , l' ansia a mille (anche qui ho avuto l' ansia ma molta di meno) e il desiderio di sposarmi subito i protagosti (ma poi ripensarci desiderandoli ardentemente insieme) che mi ha dato In My Hand . Per il resto è tutto perfetto. 

Appena posso leggerò qualche altra tua storia (anche la nuova long che hai appena cominciato). 

Complimenti come al solito <3. 
Recensione alla storia In My Hand - 05/12/14, ore 23:31
Capitolo 9: Capitolo 9°
Scusa per il tremendo ritardo (come al solito) ma , come si dice, meglio tardi che mai ^^". 
 
Che dire di quest' ultimo capitolo , a parte che grazie a te e a questa storia sono quasi diventata una KyuMin/MinKyu shipper cumpulsiva?
Questo capitolo è stata una delle migliori cose che io abbia mai letto e l' intera storia , credo, resterà per sempre nel mio cuore. 
Prima di tutto grazie per avermi dato il lieto fine che aspettavo (fluff ma non troppo sdolcinato ....per non parlare del "rapporto" MinKyuMin) e il chiarimento tra quei due testoni. 
Certo che ce ne hanno messo di tempo a chiarirsi e ,grazie al comportamento di Min (della serie: tre ore per dire "ti amo") che continuava a fare l' orgoglioso nonostante avesse capito di amare Kyu, ho avuto l' ansia per più di metà capitolo!
Comunque , tralasciando le elucubrazioni da fangirl e  parlando di cose più tecniche , come al solito era tutto perfetto. 
Perfette le descrizioni , dagli avvenimenti meno significativi (tipo Ryeo che porta la coperta e la tazza di latte al povero Maknae) alla scena clou della storia. Una delle più belle scene d' amore (ci tengo a sottolineare) che abbia mai letto in una fanfic su un gruppo musicale. 
Il tutto era sì dettagliato (mi sono immaginata perfettamente le loro espressioni , specialmente quelle furbette di Min) ma descritto talmente poeticamente che non è apparso per nulla volgare , anzi. 
I personaggi erano tutti , dal primo all' ultimo, perfettamente perfetti . Perfettamente IC o no che siano (purtroppo non sono ancora esperta per dirlo al 100%) erano davvero realistici  in ogni cosa che facevano o dicevano . Insomma, rispecchiano bene come io penso siano i SuJu nella realtà, tralasciando la facciata da Idol. 
Sungin e Kyuhyun poi sono stati , per tutta la fic, talmente fantastici da farmi innamorare perdutamente di loro (della serie: se sono davvero come descrivi tu sono i miei ragazzi ideali xD). Le personalità che gli hai dato sono stupende e ogni volta hai descritto le loro emozioni e la loro confusione mentale su ciò che provavano l' uno per l' altro con minuzia e precisione . Anche degli altri hai fatto una caratterizzazione magnifica e hai davvero descritto bene il rapporto di famiglia per cui sono famosi i SuJu . 
Lo stile come al solito è ottimo (scrivi divinamente , non sottovalutarti sempre) e anche l' impostazione di ogni capitolo. 
Credo proprio di essere perdutamente innamorata di questa coppia e di questa fic. Spero che prima o poi scriva qualcos' altro di questo genere su di loro. 
 
P.S: Adesso vedo di finire di leggere il finale della EunHae anche se non credo supererà mai il finale di "In My Hand"

Recensione alla storia 50 Prompt ~ (21) ~ Tea - 17/11/14, ore 23:41
Capitolo 1: 50 Prompt ~ (21) ~ Tea
Sai che a volte quasi mi scoccio a commentare le tue storie?
Ogni volta devo dire sempre le stesse cose (cioè quanto belle ben scritte siano e che mi stupisce sempre la tua creatività) xD. 

Scherzi a parte (spero che tu non te la prenda ^^") , anche questa piccola shot è fantastica. 
Mi meraviglio di come tu riesca a scrivere perfettamente e senza clichè sia le storie tristi/angst come Neve , che queste cose quasi-demenziali . 
Per non parlare poi delle fluff (nonostante tu dica che non ti piacciano). 
Padreoneggi perfettamente ogni genere di storia con il tuo stile e il tuo modo di "raccontare" i personaggi sempre in modo perfetto, rendendoli affascinanti e realistici in ogni cosa che fanno/dicono/pensano. 
In particolare in questa fic mi è piaciuto il tuo modo di narrare il lato serio di Kangin e quello da demenzial-drogato-indemoniato di Leeteuk ,anche se è stato difficile immaginarmi il leader risolvi-problemi in questo stato.
Comunque li hai caratterizzati davvero bene e l' intera scena era davvero realistica (e pure il paragone con Donghae anche se credo che nemmeno quel povero ragazzo abbia dei momenti così). 
Poi questo promt è davvero geniale e alleggerisce la tensione dopo "Neve" , una storia totalmente opposta a questa. 
Purtroppo le dipendenze sono terribili e anche io tendo a fare la scorta di determinati prodotti quando vado al supermarket per paura che finiscano (anche se non le ordino dall' estero) . 
Inoltre alla lunga Kangin potrebbe diventare geloso di quel tea XD. 

Insomma, complimenti come al solito. 
Mi sono divertita tantissimo a leggere questo piccolo momento di ordinaria follia  episodio della vita quotidiano dei SuJu (e della KangTeuk in particolare). 
Si può dire che ho riso dall' inizio alla fine. 
Grazie per aver scritto e pubblicato questa storia.
Come direbbero gli inglesi , you made my day! 

Alla prossima e un bacio. 

P.S: Tempo permettendo recupererò anche le altre tue storie , stai tranquilla.