Recensioni di Shakana

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Best Intentions, Wrong Ways! - 05/06/22, ore 22:17
Capitolo 8: AKA I can deal with that
Ciao! ♥
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, ho letto il capitolo ieri sera ma ho trovato il tempo di scrivere la recensione solo oggi con calma, quindi sono contenta di confermare che la storia continua a piacermi proprio perché apprezzo il tuo stile e quella nota ironica che c'è nella storia, e ti riesce davvero bene la caratterizzazione di entrambi i protagonisti.
Che cosa posso dire di Killgrave? Mi piace un casino, anche se è un villain atomico mi piace proprio il fatto che riesca a migliorarsi grazie al sentimento che prova per Jessica, e so che è abbastanza poco credibile come concetto ma loro di base non sono una relazione normale, hanno le loro problematiche ma l'attrazione che provano a vicenda sembra prevalere sul resto.
E Jessica sta facendo un buon lavoro, continua a fare le sue indagini e allo stesso tempo tiene a bada Killgrave, cosa non affatto facile che però lei riesce a gestire con il suo potere, e non parlo di quello sovrannaturale.
La scena di Jessica e Killgrave che parlano con la signora Bumper è stata efficace, mi è piaciuta, ho trovato un'ottima idea quella di usare il potere di lui per mostrare la realtà e non per manipolare la situazione non portando a una vera riparazione, in poche parole questo è un vero modo di sistemare le cose.
Dopo aver convinto la signora dell'innocenza del marito i nostri due protagonisti vanno alla ricerca del signor Clay, gli spiegano la situazione, e sarò ingenua io ma poco alla volta percepisco un vero cambiamento in Kevin, sta migliorando e il suo lato umano emerge sempre di più. Grazie soprattutto a Jessica, non posso negarlo.
L'ultima parte è dedicata a questa meravigliosa ship, alla fine Jessica ricambia il sentimento per Kevin e si lascia un po' andare, hanno un momento di passione misto alla sorpresa di lui, è stato bellissimo. Come al solito tu hai fatto un ottimo lavoro, la scrittura è fluida e scorrevole e non ho notato errori di battitura, quindi complimenti. Alla prossima!

Shakana
Recensione alla storia Best Intentions, Wrong Ways! - 24/05/22, ore 01:16
Capitolo 7: AKA My little purple disaster
Ciao! ♥ Eccomi qui per lo scambio libero di settimana scorsa, scusami tantissimo per il ritardo ma sono contenta di riuscire finalmente ad andare avanti con questa storia. E che cosa posso dire se non che ho adorato anche questo capitolo? Awww, racconti troppo bene il feeling che c'è tra questi due personaggi complessi e rendi il tutto molto semplice, in realtà, mi piacciono proprio perché palesemente sono in contrasto per le diversità caratteriali e per il background che hanno dietro, ma allo stesso tempo sono come due calamite che si attraggono, è inevitabile. E Jessica è il mio spirito guida, mi ha fatto ridere vederla versione casalinga anche se è finito in epic fail, e Kevin versione Piero Angela che spiega le curiosità sulla storia del tappeto mi ha fatto morire, giuro. Trovo che ti venga molto bene il genere sulla commedia, mi piacciono i tuoi dialoghi perché sono incalzanti e mai fuori luogo, inoltre Jessica ha creato un momento davvero esilarante, con lei ubriaca e annoiata dai modi di fare di Kevin che finisce per rovesciare del vino costoso sul tappeto costoso, e per finire con la ciliegina sulla torta tramortisce pure Ingrid e Daniel perché si erano accorti del danno xD. Ma come si fa a non amarla?
Credo che la seduzione sia uno dei modi migliore per distrarre realmente un uomo che ha una crush potente per te, in questo caso sappiamo che Kevin è perso e appena Jessica lancia l'amo lui abbocca con tutte le scarpe senza nemmeno esitare per un secondo. E si lasciano andare a questo bacio, un momento che Jessica definisce dato solo per il momento, ma lo sanno tutti che non è così e che pure lei prova qualcosa; è stato epico quando Kevin si accorge del tappeto macchiato di viola e profumato di lavanda che afferma quanto sia perfetto, è un personaggio con una personalità fortissima. Lo stile è ottimo e lo sai, la storia è divertente e con una bella chimica tra i due personaggi, quindi complimenti. Alla prossima!

Shakana

Recensione alla storia You'll smile again for me - 12/03/22, ore 22:32
Capitolo 1: You'll smile again for me
Ciao! 🖤 Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino e ascoltando il tuo consiglio leggo volentieri questa storia con una delle mie ship toxic preferite che tu sai raccontare bene (quante volte te l’ho detto ormai non mi sopporti più).
In questo caso però c’è un’atmosfera diversa, e anche Killgrave, lo hai rappresentato in maniera molto più cupa, cruda e realistica, se vogliamo; è un racconto che mi ha fatto riflettere, è stato molto forte l’impatto che mi ha procurato.
Questo perché è stata un’immersione totale nella mente di Killgrave, e qui mi sono resa conto di quanto il suo personaggio è seriamente malato, è così e non è una cosa che si può negare. Perché lui alla fine è ha abusato di Jessica, ha usato il suo potere su di lei, potrebbe anche avere ragione quando dice che lei è stata con lui anche con la sua parte di coinvolgimento e che non è “sempre stato lui”, ma questo può avvenire appunto nelle relazioni malate, in quei rapporti tossici nel senso più negativo del termine dove vittima e carnefice trovano un loro equilibrio.
Mi è piaciuto il modo in cui hai raccontato il punto di vista di Killgrave, è un personaggio complesso e uno dei più affascinanti di questo mondo, e qui hai fatto proprio un buon lavoro perché il modo in cui ha raccontato la sua visione è stato così convincente che si percepisce quanto crede di essere dalla parte del “giusto” e che pensa davvero che è Jessica ad aver sbagliato con lui. Tutti questi pensieri poi sono un flusso continuo avvenuto dopo la sua quasi morte, e la sua rabbia fa quasi paura, soprattutto perché è così crudele e rancoroso che vuole fare credere a Jessica di aver trovato la sua tranquillità quando invece è solo un’illusione prima del suo ritorno nella sua vita. Il lato più oscuro di Killgrave è veramente inquietante, ma credibile con tutto ciò che conosciamo di lui. La scrittura come sempre è ottima, lo sai, non posso che farti i soliti e scontati complimenti e grazie per avermi portato a riflettere così tanto, perché quando mi succede questo significa che ho provato delle emozioni forti. Alla prossima!

Shakana
Recensione alla storia Walk in my shoes! - 21/02/22, ore 22:39
Capitolo 7: Capitolo VI: When it's time to take off the disguise
Ciao! ♥ Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino, non commento nemmeno lo schifo di ritardo che ho fatto questa volta. Ho avuto delle situazioni impreviste, scusami tantissimo, davvero, ma volevo passare in un momento dove potevo leggerti con attenzione.  
Ho deciso di andare avanti con questa storia e la sto adorando, ti riesce benissimo il genere della commedia e trovo sempre molto ben scritte le parti dialogate, lo sai. Continuo ad apprezzare il modo in cui racconti le personalità contrastanti ma terribilmente affini di Jessica e Killgrave: sono entrambi coinvolti, ma Jessica ha il passato che ovviamente non riesce a dimenticare e Killgrave dall'altra parte è oggettivamente un bellissimo villain tossico. La tua versione di lui è ovviamente più positiva, ma loro due sono una di quelle classiche storie d'amore non tradizionali e forse anche difficili da spiegare. 
Mi ha divertito un sacco il modo in cui hai inserito Trish e di come questa poveraccia abbia frainteso la situazione visto che Killgrave e Jessica hanno i corpi scambiati. 
Mi ha fatto morire dal ridere il modo in cui Killgrave abbia approfittato del momento per limonare con Jessica, e lei alla fine un po' ha ricambiato... Lo sappiamo benissimo quanto è in conflitto con se stessa, perché alla fine, l'attrazione (e non solo) per lui lo prova ed è palese. 
Credo che fosse inevitabile raccontare la verità a Trish, e Jessica è stata furba a usare la mossa della storia di "Miami", le continue perplessità di Trish poi, dovute soprattutto al fatto che secondo lei Jessica non avrebbe mai ricambiato il bacio con Killgrave mi ha stesa definitivamente. E la comparsa finale di Malcolm che crede di essere in pieno trip per la scena che ha di fronte è un tocco di classe. Bravissima e alla prossima!

Shakana

Recensione alla storia Purple Rain - 05/02/22, ore 22:29
Capitolo 3: III: In small doses
Ciao, cara! 🖤
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, finalmente. Ho deciso di proseguire questa storia e ho trovato ben scritto anche questo capitolo.
Mi è piaciuto il modo in cui hai portato avanti entrambi i personaggi, da una parte c’è Jessica che, prima si stupisce di vivere in una villa del genere con i domestici, ma poi, grazie a un qualcosa che ha ancora dentro e che le permette di non essersi totalmente dissociata dal passato, ha intuito non solo che c’era qualcosa che non andava nel “matrimonio” con Killgrave, ma ha anche capito che quest’ultimo ha dei poteri diversi dai suoi.
E Killgrave è un manipolatore d’eccellenza, anche quando non può usare i suoi poteri; è riuscito a sfruttare a proprio vantaggio l’intera situazione, e ha fatto credere a Jessica che se è sposata con lui non perché l’ha manipolata con i propri poteri, ma perché l’ha voluto lei (poi mi ha fatto morire la scritta interna KINGrave, ma come ti vengono in mente certe cose?).
Mi piace il modo in cui vengono raccontate le scene, in maniera dinamica con un continuo di scambi di battute tra i personaggi, e devo dire che c’è parecchia chimica tra Jessica e Killgrave, a prescindere dal loro passato e dalla loro relazione tossica. Lei sa di essere attratta da lui, ma dentro sente il bisogno di non buttarsi nella situazione, forse perché in maniera inconscia conosce e percepisce la verità.
Mi ha fatto morire l’atteggiamento di Jessica che è davvero simpatica anche quando cerca di essere spigolosa, e la battuta sul fatto di averlo sposato per i soldi l’ho trovata una giusta provocazione per uno permaloso come Killgrave XD. Però sappiamo benissimo che lui la ama anche per questo.
Ma quando Killgrave le offre come pigiama una camicia di seta viola? Questa storia urla ai fans della coppia, e mi piace sempre il modo in cui viene raccontata da queste parti. Ormai i miei complimenti sono anche ripetitivi. Complimenti come al solito e alla prossima!

Shakana