Recensioni di Shakana

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Just trust me - 20/08/23, ore 11:45
Capitolo 1: Christmas of Secrets - Non Solo Sherlock
Ciao, cara *-* eccomi qui per lo scambio libero del Giardino! 
Dato che mi sono messa in pari con la storia precedente ho deciso di passare a leggere il tuo ultimo lavoro, e devo dire che non conosco questi personaggi, in generale, ma, conoscendo il tuo stile sono certa che con il tempo imparerò a conoscerli e inoltre sono molto affascinata dal mondo del K-pop e trovo che dietro ci sia una visione spaventosa, quanto bella e oggettivamente affascinante. 
Proprio qualche giorno fa ho visto un video che parla di come nascono gli idol, e dietro c'è uno stress allucinante, anni di allenamento e non mi stupisce una situazione del genere, vedere come Han si è fatto prendere dall'agitazione mi ha messo tristezza perché probabilmente si è sentito carico di responsabilità, paura per ciò che gli stava succedendo. 
Mi è piaciuto il ruolo di Bang Chan, è un personaggio che hai introdotto bene e avere il ruolo di leader non deve essere facile, forse perché si sente il peso del resto del gruppo e quando ha visto Han stare male ha cercato di aiutarlo come meglio credeva. 
Ho avuto un forte senso di angoscia proprio perché sei stata brava a descrivere lo stato emotivo dei personaggi, cosa non affatto facile da fare, inoltre trovo l'argomento trattato attuale e interessante, quindi ti rinnovo i miei ripetitivi complimenti, ti lascio ovviamente una recensione positiva per questo inizio ben riuscito. Alla prossima!

Shakana

Recensione alla storia Secret Santa's Kpop Edition - 16/03/22, ore 22:52
Capitolo 2: Just trust me
Ciao, cara! ♥ Eccomi qui finalmente per lo scambio del Giardino, proseguo volentieri questa raccolta mettendomi così in pari e devo dire che anche questa storia mi è piaciuta molto. Le tue storie hanno una forte introspezione, sono profonde e delicate allo stesso tempo e mi piace il modo in cui racconti il mondo del K-pop, e non è un mondo facile anzi, ci sono un sacco di controversie in questa industria e le celebrità finiscono a essere delle marionette che hanno una forte pressione sociale e mediatica che impedisce a loro di poter avere una vita privata normale, tranquilla. 
La prima parte mostra Hoseok nel mezzo di un blocco creativo, e ha mostrato rabbia, frustazione, verso se stesso che sente il peso delle aspettative troppo pesanti sulle spalle. 
Il momento con Yoongi all'inizio mi ha fatto sorridere, con lui che vuole andare a prendere il cellulare per scattargli una foto imbarazzante, e invece finisce in tutt'altro modo, con Hoseok che scoppia ad avere una reazione di down proprio in un momento in cui sembra essere fuori contesto. 
E invece situazioni del genere capitano proprio all'improvviso, senza un apparente motivo ed è Yoongi stesso a capire Hoseok visto che ci è passato pure lui, e la sua reazione mi è piaciuta: gli ha dato una spalla su cui sfogarsi ed è così che si dimostra il vero affetto, e Hoseok riesce a stare meglio, riesce a calmarsi. Mi è piaciuto anche il modo in cui hai concluso il capitolo, con Yoongi che gli dice che se c'è un problema deve dirlo, lo capisce e sa benissimo i motivi di una reazione del genere. Come al solito la scrittura è ottima, sai quanto apprezzo il tuo stile e continuo a sperare che aggiornerai presto Singing is the answer quando potrai. Alla prossima e buona ispirazione!

Shakana

Recensione alla storia Secret Santa's Kpop Edition - 21/02/22, ore 23:37
Capitolo 1: Winter Falls. With you.
Ciao! ♥ Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino, non commento nemmeno lo schifo di ritardo che ho fatto questa volta. Ho avuto delle situazioni impreviste, scusami tantissimo, ma volevo passare in un momento dove ero tranquilla e ho voluto passare di qui, ispirata dalle vibes Natalizie che ormai ci siamo lasciati alle spalle. 
Mi è piaciuto un sacco questo racconto: conosco poco della realtà della Corea, ma da quel minimo che so non mi stupisce tutto il dolore represso che hai trasmesso di Felix. Essere un idol ha delle responsabilità forti, non hai tempo per avere altri svaghi, ed è triste. Una cosa che mi ha colpito è il fatto che la musica è la sua vita, ma un po' gliela toglie, impedendogli di poter vivere anche altro. E il suo sentimento che sente sbagliato verso Hyunjin? Il modo in cui si sono lasciati andare alla fine, con la neve come sfondo è stato bellissimo, delicato ma terribilmente reale. Hai raccontato la passione di quel bacio che non doveva esserci, ma è stato puro, vivo e vivere è bellissimo. Felix se lo merita. Mi piace l'introspezione che ci metti e qui hai saputo sfruttarlo al massimo, alcune frasi mi hanno colpita e ho sentito una serie di emozioni belle, anche tristi. Ti ringrazio per questa piccola perla e spero che tu stia bene, complimenti per la scrittura perché sei brava e te l'ho sempre detto. A presto, buona ispirazione! 

Shakana