Recensioni di lidyalinne

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Anni che rispondono - 11/12/17, ore 16:42
Capitolo 7: Crieur
Cara.....reduce (ma non del tutto ancora )da alcuni mesi un po\' difficili, mi riaffaccio in questo sito a leggere un po\'. Ho letto questa godibile ff in una serata e dunque faccio un\' unica recensione. Il tuo stile è sempre riconoscibilissimo nelle descrizioni concrete che non lasciano spazio ad esagerati sentimentalismi. Appare uno scorcio di vita realistica e concreta dei nostri due \"eroi\" e dei loro simpatici figli. Girodelle è bravo a dissimulare le sue opinioni su André e la realtà popolare a cui non appartiene ma rimane una brava persona. Sul giallo avevo fatto ipotesi che, tramite trame labirintiche, dovevano ricondurre a Oscar e André....invece la soluzione sembra molto più \"normale\" ma.....con te non c\'è da stare tranquille! Se la storia è praticamente finita...ok, questa volta sei stata \"buona \" ma.....chissà che non ci riserverai qualche incredibile sorpresa! Vedremo. Intanto grazie per ciò che ho letto finora perché ho trascorso qualche ora catapultata in una epoca lontana, non edulcorata e in compagnia di personaggi amati! A presto e un bacione! Sandra
(Recensione modificata il 11/12/2017 - 09:02 pm)
Recensione alla storia Amour revelé - 09/12/17, ore 16:05
Capitolo 41: 41. André
E dal precedente capitolo, mi trascino ancora l' ansia e l' angoscia.....Non è accaduto nulla di grave, per adesso, in questo capitolo ma.... qualcosa di drammatico sembra aleggiare. Cosa Cecile? Tra il ricordo di un avvenimento lontano, già invaso d'amore, e la preoccupazione per la piccola.....tutto è un miscuglio di struggenti emozioni che sono bellissime ma in parte sembrano prepararci al peggio, ad un ineluttabile triste destino......Spero di sbagliarmi......Aggiorna in fretta! Baci.... Sandra, Miss E!😀
Recensione alla storia Amour revelé - 08/12/17, ore 17:54
Capitolo 40: 40. Lacrymosa
Ciao Cecile, scrivo con un ritardo incredibile, lo so! Ma ho avuto una serie di difficoltà e problemi che solo adesso stanno iniziando a scemare ed eccomi qui. Ho ripreso a leggere e cosa trovo? Un capitolo che mi ha lasciato senza fiato! Tutte le emozioni più terribili sembra che tu le abbia condensate qui. Dall' angoscia, all'ansia, alla paura, al terrore e non solo reale ma anche interiore, psicologicon! Perché provare paura in una stanza buia, a pochi passi da una pazza e con una bambola senza occhi è assolutamente normale, ma l' angoscia che ti può suscitare chi ha provato un grande dolore è più devastante, non ha confini, sfugge al controllo. E come sfuggire a chi è impazzito dal dolore? Come far fronte a Maria Antonietta? Sono riuscita a comprendere il dolore provato da Sophieri ma ora è innocua. Cosa succederà adesso? Brava Cecile, mi hai tenuta incollata al capitolo con grossi patemi d'animo e lasciandomi stupefatto per l'inaspettato finale! Vado a leggere il prossimo capitolo! Un bacione e scusa ancora la mia scarsa presenza. ...ma speRo di tornare presente come prima!
Sandra
Recensione alla storia Days of Summer - 02/08/17, ore 10:41
Capitolo 1: Giochi
Eccomi  anch'io.....in ritardo!  Sono in vacanza  e sempre in giro. .,spero  mi perdonerai! 😜Allora.....quello  che mi è  piaciuto  molto  è  stata  la descrizione di una unica scena (il mare e loro salvi per miracolo ) che  però  ha raccontato tutto di loro. Mi  è  sembrato di vedere dei fotogrammi che  non  hanno  immortalato e basta ma soprattutto  raccontato!  Nella sabbia che  scivola tra i piedi, il sole che  brilla,  il mare che scintilla c'è  la serenità di un momento  tutto  loro,  semplice e naturale in cui  crogiolarsi. Crogiolarsi  nel loro amore in un luogo che  li accoglie  nella pace  e nella bellezza  di una giornata d'estate. Il futuro  è  incerto ma non ci pensano,  adesso,  ed è  bellissimo  che  possano concederselo!
Brava  cara Cecile! Passo al secondo capitolo! !!
Baci....
Sandra
Recensione alla storia Omnia vincit amor - 16/07/17, ore 10:32
Capitolo 1: Omnia vincit amor
Struggente e dolcissima, la tua storia mi ha lasciata serena e contenta, immaginando che la loro vita sia andata come tu ce l'hai raccontata.Mi piace la scelta di mollare tutto e la Rivoluzione e pensare solo a salvarsi e vivere il loro amore! Hai avuto una bella idea davvero! E poi, sottolineo sempre, la tua capacità di descrivere con leggiadria i loro momenti....fai spesso riferimenti ai profumi e alle sensazioni e dunque riesci a coinvolgere i miei sensi e mi sembra di vedere, sentire,annusare ciò che racconti. Sei davvero bravissima in questo!
A presto! Ti abbraccio e ti mando un bacio!
Sandra