Recensioni di XShade_Shinra

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Take my hand (I won't give up on you) - 11/03/22, ore 14:45
Capitolo 1: Take my hand (I won't give up on you)
C’è una costante nelle tue storie ed è ciò che mi ha fatto diventare tua fan: il protagonista ha l’hashtag mainagioia stampato a fuoco in fronte (e poi, spoiler, alla fine trova sempre la sua piccola gioia). Adoro tutto ciò.
Qui rivediamo uno dei momenti più belli del manga, l’ultimo confronto tra Sato e Kei. Che poi il tuo IC è talmente buono che non capisco se questa storia l’hai scritta prima o dopo aver letto il capitolo in questione! XD Perché con le date più o meno ci siamo!
Almeno qui Kaito ha la grazia di fare la sua entrata in scena e resistere più di cinque minuti. XD Cosa molto, molto apprezzata. Kaito è uno di quei classici personaggi che aveva scritto dal capitolo 1 “sono nato per morire”, quindi ogni volta che appare, anche nelle ff, temo per la sua incolumità! XD
Mi piace che si sia unito allo squadrone anti-Sato, e ancora di più che abbia fatto aprire gli occhi a Kei sul perché ha sempre fatto tutto quello per lui (in visione romantica della coppia).
La vera chicca è quel “oh”, quella magica sillaba che condensa la realizzazione del cosmo. XD
Grazie per la bella lettura. ^^
XShade
Recensione alla storia Potrebbe piovere - 11/03/22, ore 12:55
Capitolo 1: Potrebbe piovere
Vedendo che oltre a MHA abbiano un altro fandom in comune sono venuta a leggere anche questa tua parte di repertorio.
Tu hai proprio una dote per i Summary delle tue fanfiction. XD
“Sì, potrebbe andare peggio.
Potrebbe piovere.”

Detta così è una classica frase fatta, ma chi ha letto Ajin sa, SA l’implicita sfiga data dal meteo avverso.
Grazie per aver messo la nota sul fatto che i warning pesanti non riguardassero il sesso ma la trama in sé, mi hai rassicurata! XD
Allora, come da copione, a Kei non gliene va bene una. Qui addirittura Sato ha vinto (diciamocelo, si era impegnato così tanto che poteva anche meritarsi di vincere) e Kei è bloccato in una sorta di prigione sotterranea con il corpo morto di Tosaki vicino. L’unica cosa che può fare è architettare un piano per scappare e inizia a ingranare bene se non fosse per il colpo di scena che Tosaki “non era morto morto come speravamo” (cit le follie dell’imperatore).
In effetti, senza Ai, Tosaki non ha più un buon motivo per vivere e mi piace il fatto che tu abbia creato un qualcosa tra Tosaki e Kei dopo la morte della ragazza. Non credo che Tosaki sarebbe andato con qualcun altro se lei fosse stata ancora in vita.
(Ma quanto è carino l’IBM di Kei che gli fa il verso?!)
”L’IBM di Tosaki era praticamente inutile, proprio come Tosaki.“ Stavo morendo io dal ridere! XD
“come diamine fa un diciassettenne a pensare a cose del genere?”
“Diciottenne.”
“Come?”
“Dovrei aver compiuto gli anni qualche giorno fa.””

Punti molto importanti per la legalità della trama, lol.
La coppia è molto… come dire.. sfigat-ORIGINALE! Però mi piace il senso che dai loro in questa storia.
Come è stato detto più volte da Kei anche in canon, noia e prigionia deformano la mente umana e quale modo migliore per passare il tempo in due? XD
Bella anche la scelta che uno non avesse esperienza e l’altro invece sì, in modo da poter prendere le redini della situazione (anche se era un po’ arrugginito, giustamente).
Come al solito le tue scene NSFW sono molto belle!
Anche il finale, con loro che sono entrati insieme e ne usciranno insieme è molto bello! E sono fiera di Tosaki che finalmente è riuscito a migliorare con l’IBM (anche Kei c’è riuscito, ma secondo me il suo IBM è troppo wild per averlo addomesticato sul serio! XD).
Grazie mille per aver condiviso questa storia!
XShade