Recensioni di Miryel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Rompi il tuo silenzio per me - 06/11/17, ore 19:11
Capitolo 1: Rompi il tuo silenzio per me
Awwwwww.
Ok, ok, sono tipo in brodo di giuggiole.
Io non conosco il fandom di Pucc e prima di leggere ho voluto vedere qualche immagine dei personaggi.
Me li sono immaginati adolescenti e ho iniziato.
Sono davvero contenta dell'iniziativa del giardino. È un modo anche per conoscere nuovi fandom magari ormai deserti e spero davvero che tutti abbiano l'accortezza di passare per ogni storia e lasciare due righe.
Lo trovo molto solenne!
Ma passiamo alla storia:
Abbiamo un momento molto delicato nella storia di Pucca. Sembra che debba dare il suo primo addio e, a differenza dell'amica, sembra essere più rassegnata alla cosa ma in realtà alla fine scopriremo che ne soffre molto di più proprio perché più restia a mostrare i propri sentimenti.
È molto triste scoprire che il semplice amore infantile non sia passato ma anzi si sia trasformato in un vero amore, unk adulto, per qualcuno forse non proprio portato ad esternare i propri sentimenti con facilità e forse nemmeno a lasciare che gli altri li comprendono e questo rende Pucca insicura e inadatta forse a meritare che sia ricambiata.
Questi sono veri crucci adolescenziali dove oltre alla confusione c'è anche la paura d non essere abbastanza, di fallire e paura del futuro e di quello che verrà e soprattutto davanti ad un "arrivererci" simile non si sa cosa ci non aspetta.
Poi Pucca prende coraggio e decide che quel passo deve farlo lei oppure l'altro non avrà mai il coraggio di farlo e riceve solo un silenzio tombale.
Ha davvero messo tutta se stessa per trovare quella forza di farlo e si arrabbia giustamente per non aver ricevuto nulla, nemmeno un rifiuto. Solo labbra chiuse.
Poi però accade il miracolo.
Credo che di fronte ad un addio si trovi davvero il coraggio di fare qualsiasi cosa, persino rendere palese qualcosa che in 6 anni i due ragazzi hanno tenuto stupidamente dentro solo per paura di un rifiuto e il modo in cui hai descritto tutto questo è meraviglioso.
Per un attimo mi sono sentita portata indietro nel tempo, alla mia (lontana) adolescenza dove tutti questi sentimenti, queste paura erano all'ordine del giorno. Dove il passaggioda bambina ad adolescente era un trauma, un cambiamento troppo gigante per un essere piccolo come ub essere umano.
Mi sono commossa, mi ci sono ritrovata dentro avendo vissuto una cosa simile in passato, con il ragazzo dei miei sogni che partiva per un altro paese forse per sempre.
Davvero un ottimo lavoro, ciccia! Sono veramente estasiatae e malgrado non conosca il fandom non ho avuto nemmeno un problema per capire la storia che c'era dietro.
Bella davvero!
Alla prossima ciccia!
Un bacio.
Miry