Recensioni di Miryel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Saebyong - 21/04/19, ore 23:52
Capitolo 12: Sei tornato
Tesoro!
Non ti spaventare per il mio anticipo, okay? XDDD
Che capitolo pieno di azione!! Me lo sono letteralmente divorato soprattutto per il ritmo che hai usato. Le scene di azione, come le altre, ti riescono molto bene e di questo sono felice perché riesci a scrivere davvero di qualsiasi cosa, rinnovandola sempre e dandole il senso che realmente vuoi dare, per questo il lettore si appassiona. Parte da te, ricordalo sempre!
Detto questo, passiamo alla storia.
Sono davvero felice che le cose si siano smosse un po' per tutti, ma il vero protagonista, all'inizio l'eterno assente, è On Dal! La sua sete di vendetta è enorme, è quasi fuori di testa all'idea di ciò che Soo-Jung ha subito semza che lui potesse fare niente. Questo lo spinge a muoversi subito, a salvarla immediatamente.
Soo-Jung dal canto suo non è rassegnata al suo destino, è solo spenta e schiacciata ma spera ancora di vederlo arrivare a salvarla. E' bella, nel suo abito, ma non balla. Ko non avrà mai il suo amore, la sua passione. Avrà un guscio vuoto che lo odierà per sempre.

Ma On Dal arriva, come un principe azzurro. Combatte per lei, dà se stesso, mette di nuovo a repentaglio la sua vita per lei, e lo farebbe sempre, anche in eterno. Il loro amore è qualcosa che va oltre, che ci hai insegnato a conoscere man mano andando avanti per i capitoli. Io li sto amando ogni volta di più.
E, lo scontro con Ko, mette in luce quanto l'uomo sia in realtà un codardo incapace di battersi, che scappa... che infine, dopotutto, forse ha avuto finalmente la fine che merita. Ma sarà davvero così? Conoscendoti, posso aspettarmi di tutto!
Amo questa storia, lo sai! Amo come la stai portando avanti senza mai cadere nel banale, senza mai dimenticare la cosa fondamentale che è il promotore di tutto: l'amore.
Che dire, sono sempre più ammaliata, non fermarti mai **
A presto tesoro e buona pasqua
Miry
Recensione alla storia Saebyong - 17/04/19, ore 14:12
Capitolo 11: Senso di colpa
Tesoro!!
Lo so che sono ripetitiva, ma scusa per il ritardo! Verranno giorni migliori in cui tornerò a recensirti immediatamente ç__ç spero tu possa perdonarmi.
Che capitolo! Non ho parole e vorrei dirti due cose in proposito della storia: I toni che usi, lo stile, i dialoghi, sono davvero ricercati, nel senso che per un contesto del genere ambientato in un'epoca come quella (oltretutto di una cultura diversa dalla nostra) è davvero certosino e man mano che vado avanti questa accortezza la trovo sempre più forte, quindi brava e poi la trama. La sto trovando sempre più bella e intrisa di colpi di scena, riunioni e soprattutto battaglie sia interiori e che vere. Descritte sempre con una cura che apprezzo davvero *___* quindi insomma, detto questo, here we go e andiamo con la recensione.
Simao rimasti a Soo-Jung che viene violentata da Ko e vede On Dal precipitare giù ed è certa sia morto... e Sam Yong ha trovato Gwan-nyeon nel suo cammino, informandola sui fatti di cui nemmeno lui sa l'esito ç___ç Si sente ovviamente in colpa per aver lasciato Soo-Jung e On Dal soli ma è vero che forse, se non fosse andato via,Ko lo avrebbe ucciso... brutalmente.
E ko progetta già il matrimonio, vuole Soo-Jung subito, non ha il tatto di attendere che la ragazza si riprenda dalla violenza e dallaperdita della persona che ama. Per lei è un momento di pura distruzione, di annullamento e se ne sente ogni traccia e strascico di disperazione... e io vorrei abbracciarla, perché la amo ç__ç
Intanto Pyoeng-gang, soffre sola col suo pancione e vorrebbe sparire e senza Moo-Myung che ancora crede morto. Anche lei è in una fase di annullamento, ma il bambino è l'unica cosa a cui può aggrapparsi... l'unico legame col suo amato. Una mera speranza nel buio, ma quando viene a sapere di ko e del matrimonio, sembra trovare di nuovo il coraggio. Pyoeng-gang è personaggio davvero complesso, coraggioso, che si batte per ciò che è giusto, e amo anche lei, sul serio **
E Moo-Myung GRAZIE A DIO, trova On Dal. Mezzo morto, ma è vivo. Sia ringraziato il cielo! Ci speravo, anche se avevo un po' paura (e che ti conosco ç__ç so quanto ami l'angst... potevo aspettarmi di tutto XD).
Ed ora? Ora i due uomini creduti morti dalle loro amate, devono riprendersi ciò che Ko ha tolto loro! Qui si entra nel vivo, e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà!
Nulla sta storia la amo, punto!
Quindi bravissima tesoro e a prestissimo!
Miry
Recensione alla storia Saebyong - 10/04/19, ore 10:53
Capitolo 10: Morte
Buonsalve tesoro...
Io... Non so esattamente come esordire, come commentare questo capitolo. Non lo so, quindi cominciamo prima di tutto dalla parte tecnica e poi passiamo a quella della trama... Che è meglio QQ.
Questo capitolo ha dei tempi di narrazione assurdi. Hai gestito benissimo ogni evento e ogni descrizione, cosa non facile perché è un capitolo che non solo ha un'infinità di introspezione che ha sottolineato la tragicità di tutto, ma è anche pieno di battaglie e movimenti fisici che tu hai descritto così bene, da riuscire ad immaginarli benissimo. ecco perché questo capitolo da così male...
Prima di tutto... Sam-yong a cui viene intimato di andare via, siccome Ko gli ha reso possibile di farlo. Un onore concesso a pochi e che, subito dopo, si dimostra di nuovo il mostro che è, contro On Dal, che viene atterrato, trafitto, di fronte ad una Soo-Jung inerme, capace solo di guardare e venire schiacciata a sua volta. Per non parlare della scena dopo. Le non-cons non sono scene semplici. Descriverle così è davvero difficile, e tu non hai dimenticato né i sentimenti di On Dal, né quelli di Soo-Jung e nemmeno quello di Ko. Un pazzo che vuole ciò che ama ma vuole anche distruggere psicologicamente On Dal e dimostrargli che Soo-Jung gli appartiene... E quando lei lo supplica di non guardare, mentre coraggiosa piange in attesa che quel supplizio finisca, il mio cuore grondava sangue e tristezza... Lei è davvero forte. Malgrado tutto lei pensa a On Dal... E, infine, non c'è nemmeno l'happy ending di capitolo. La rabbia di On Dal non è servita a niente, la sua rabbia non può contrastare la pazzia di Ko e, e infine cade giù...
Io spero che Sam-yong sia da qualche parte e lo salvi o che si sia comunque salvato QQ non so dire chi abbia sofferto di più in questo capitolo. Entrambi sono vittime di Ko, e lui è un mostro.
Tesoro. Malgrado l'angst, malgrado il dolore, malgrado la tempesta emotiva che mi hai sbattuto contro io questo capitolo l'ho adorato (e forse è proprio perché è così carico di tristezza...) Quindi ti rinnovo i complimenti e spero di vedere On Dal spuntare tipo Aladdin con il tappeto volante QQ
A prestissimo!
Miry
Recensione alla storia Saebyong - 03/04/19, ore 14:29
Capitolo 9: Trovarti
Ma donna, ma tu mi avevi fatto prendere un colpo e ora mi fai sentire un peso in meno nel cuore ma io per poco non ci rimango! Aho, ma io c'ho ua certa età ç__ç
Sono davvero felice che Re Pyungwon abbia deciso di essere magnanimo con Moo-Myung... ci speravo, in una botta di bontà da parte sua, specie per Pyeong-gang... per il suo bene e questo mi ha decisamente migliorato l'umore (sì, sto per andare a lavoro e mi servivano belle notizie u.u)
E non contenta mi ci metti pure una proposta di matrimonio (e lì mi sono sentita un po' Min-Hee, felice del lieto evento), però siccome ti conosco e so che anche tu come me l'angst non lo riesci a trattenere, ecco Ko... mi fa davvero paura. È ossessionato all'idea di riavere Soo-Jung, di farla sua, di averla tutta per sé... ma, tralasciando la sua cattiveria, adoro in generale come lo muovi. Non conosco la serie, come dico spesso, ma la sua resa di persona ossessionata e decisamente fuori controllo, pronta a tutto per ottenere ciò che ama e credimi, gestire un personaggio così è un rischio, ma t sin dal primo capitolo lo hai reso perfettamnete come volevi che fosse. Quindi bravissima!
Ed è proprio la sua pericolosità a costringere Gwan-nyeon a dire la verità... per la vita sua, quella di Min-Hee e di Sam-Yong... perché quando le vite sono minacciate la verità è l'unica via.
La povera Pyeong-gang intanto non sa nulla, è ancora corrosa dal dolore di aver perso il suo amato e ho amato tantissimo questo pezzo:
Non sono abbastanza forte per andare avanti da sola. Sono come un fiore che è stato reciso. Senza vita, morto, appassito.
Perdonami, Moo-Myung. Avrei voluto fare molto di più.


E il finale??? Infine Ko li ha trovati, col povero Sam-Yong costretto a stare a stretto contatto con lui ma... KO E ON DAL UNO CONTRO L'ALTRO??? Mio dio, dimmi che sarà epico ** Esiste una scena così nella serie? ora voglio saperlo XDD
insomma, bellissimo capitolo, bellissimo davvero e ti volevo anche chiedere scusa per il ritardo ma è stata una bruttissima settimana! Però arrivo, vedi che arrivo?
A presto,
Miry
Recensione alla storia Saebyong - 27/03/19, ore 12:00
Capitolo 8: Sogno irraggiungibile
Buongiorno Tesoro!
Ma che bello ç__ç a parte che questi due ormai sono OTP assoluta, ma quanto è dolce On Dal che si preoccupa per le paure di Soo-Jung e le chiede scusa con i fiori? E poi... Devi sapere che dal profondo del mio cuore io desidero sposarti. Voglio farlo al più presto, devi credermi, ho bisogno di legarti a me per sempre ma quanto sono ciccioli?? E lei?? Lei sempre più determinata a non perderlo! Il loro amore è impressionante... e quella frase anche le sue labbra sanno di sole. sappi che mi ha fatto tipo infartare. E' poesia.
E la loro scena d'amore... sembra una battaglia di prese di potere, ma chi vincerà? Beh... mi pare Soo-Jung... a occhio e croce, come sempre XD

Poi siccome ormai sappiamo benissimo che il fluff va dosato con l'angst, Moo-Myung e Pyeong-gang vengono divisi... perché? Perché l'amore non può vincere sempre, anche se da questo è cresciuto il frutto di un'unione. Pyungwong non sembra molto propenso ad accettare un nipote nato da un amore non imposto... e questo è davvero triste, perché questi due non riescono a vivere il loro amore con totalità, per colpa degli altri. Sigh.
E poi... io non ci voglio credere. Io spero con tutta me stessa che tu stia giocando con i miei sentimenti e basta, perché Moo-Myung non può essere morto. Non può davvero. Pyoeng-gang è incinta di lui, lo ama... è la sua vita e lo stesso è per lui. Non posso crederci... e non voglio ç___ç
Però... qualsiasi scelta prenderai io la accetto, perché questa storia la amo da impazzire e sinceramente qualsiasi decisione, quasiasi rotta deciderai di intraprendere, io la seguirò anche se vorrà dire soffrire a tutta forza.
un capitolo bellissimo, davvero!
mi hai spezzato il cuore e ti ringrazio ç_ç
Miry