Recensioni di Miryel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Genesis - Rhapsody to you - 08/11/17, ore 17:12
Capitolo 1: Prologo
Ciao ciccia!
Allora, prima di tutto volevo dirti che la tua premessa mi ha commossa, per davvero... io ho giocato ad ffvii quando avevo 9 anni. Mi regalarono il gioco per la comunione e da lì è iniziato tutto e leggere di come tu ti sei approcciata a questo titolo mi ha fatto tornare indietro nel tempo di quasi 20anni... mi sento così vecchia...
È stato molto dolce leggere di come tu sia cambiata dopo l'esperienza ma di come il gioco sia rimasto parte di te e questo mi fa capire quanto siamo simili noi due.
Ok, dopo questa valanga di feels passiamo alla storia vera e propria.
Come prologo è davvero interessante. Hai deciso di iniziare utilizzando introspettiva e profonda lettera d'amore che però sembra anche il riscatto di una vita.
Io ho un debole per Genesis e vederlo descritto in questa maniera così accurata e poetica mi fa sciogliere davvero.
Le parole della ragazza sono un eco di malinconia ma è assolutamente certa che lo rivedrà, che torneranno a stare uniti e fattelo dire,nel finale quando lei sostiene di essere certa che lui sia vivo, hai praticamente fondato le basi di qualcosa di enorme oltre ad aver alimentato la curiosità del lettore.
All'inizio sembrano solo parole di chi non vuole rassegnarsi alla sparizione di qualcuno ma poi sostiene decisa che lui tornerà, e non lo assicura a se stessa ma a lui, proprio colui che è sparito nel nulla lasciandola sola. Come se lui non fosse scomparso consapevolmente.
Bellissima, davvero! Mi ha cattura, mi ha emozionata e il tuo stile è così pulito e poetico che non puoi fare a meno di immedesimarti!
Continua così!
Un baciozzo.
Miry
Recensione alla storia Weekend - 31/01/17, ore 00:57
Capitolo 1: Weekend
Ma buonasera mia adoratossima Faxas **
Allora, cominciamo subito dicendo che, durante tutta la lettura, ho avuto paura che tutta quella felicità potesse sfociare in qualcosa di terribile (tipo la morte di Zack, inevitabile ormai persino nelle au XD), e invece alla fine ho tirato un sospiro di sollievo e posso dire con certezza che io TI ADORO! È dolcissima! È una storia diversa; diversa da qualsiasi altra storia su questi due. È introspettiva e anche se hai usato la terza persona, sei riuscita a dare il timbro di Zack quando ne avevi bisogno (inconfondibile, strafottente, sboccato e imprevedibile) e lo stesso hai impeccabilmente fatto con Cloud (posato, silenzioso, riflessivo e indifeso).
Ho amato moltissimo la prima parte, dove racconti quanto Cloud ami il posto dove vive, e del fatto che si adatti ovunque sia, perché qualsiasi posto è meglio della sua città natale. Ho amato il suo fingersi indifferente all'amore, che però lo perseguita e quanto pensa che la sua routine sia l'unica cosa in grado di salvarlo, ecco che anche quella lo soffoca.
Invece Zack è tutto l'inverso. Non si vergogna di se stesso, anzi si piace, ma ultimamente non si capisce più perché per riuscire ad amarsi bisogna sentirsi anche amati ed è questo che cerca da tempo, e che trova solo in Cloud, e viceversa.
Ho adorato la parte dove si realizzano il ritratto a vicenda e dove li si rendono conto di tutto. È dolcissima.
Si conoscono da due giorni, ma non importa. Nemmeno nel loro universo di ffvii hanno perso tempo a legare. Erano diventato un tutt'uno e lo sono anche qui. E tu hai reso tutto questo splendido, è tutto meraviglioso da immaginare, tutto bianco e luccicante, perfetto. È così che vorrei che fosse la loro storia, perché sono talmente fatti per stare insieme che soluzioni diverse da quella di amarsi per sempre non riesco nemmeno a concepirle.
Mi mancavi. Mi mancava il tuo stile chiaro e piacevole da leggere, che scorre terribilmente veloce. Che vorresti non finisse mai.
Grazie per avermi avvertita di aver pubblicato, te ne sono grata, perché questa perla non potevo proprio perdermela, mia cara collega.
Spero di sentirti presto, grazie di questo bel dono. Non leggevo una Clack così da eoni ♡
Un bacio, a presto
Miry

P.s. Rude e Reno sono fantastici! Ho sempre visto Reno con Rufus, ma questi tuoi Rude e Reno sono troppo belli xD ci vorrebbero degli stacchetti solo con gli insulti che elargiscono a destra e a manca!
P.p.s. ora ho voglia di scrivere una Clack AU ed è solo colpa TUA!! MALEDETTA ISTIGATRICE!
Recensione alla storia Hangover - 13/02/15, ore 19:38
Capitolo 1: Hangover
Che.Carina!
No, dico sul serio! E' una fluff davvero dolce e,anche se di solito shippo Elena con Tseng, devo dire che questa novità (almeno per me), mi ha lasciata piacevolmente sorpresa!
E' scritta molto bene poi, decisamente!
Mi piace molto il tuo modo di descrivere quel pazzo di Reno. E' un idiota, ha sempre la battuta pronta e fa scherzi da prete davvero fastidiosi, ma sa anche essere dolce e, soprattutto, non riesce proprio a tenere la lingua ferma in bocca. Lui deve sempre dire quello che pensa e, a volte, riesce anche a sorprendere.
Elena è una roccia, sempre pronta a dare se stessa per il lavoro, sempre tutta d'un pezzo, sebbene a volte sia un po' troppo devota. Accetta la sfida di Reno ben sapendo che la perderà solo perché è incredibilmente testarda!
Poi, però, con quei pochi gesti dolci e la frase spiazzante di Reno, si sente avvampare e non riesce a no palesarlo con del rossore in faccia (meno male che ha la scusa della febbre!!!).
Ma, comunque, la sua vendetta è ormai meditata e non si lascerà sfuggire un'occasione simile!
Complimenti,va dritta nelle preferite *___* spero di leggere qualcos'altro di cos' fluffoso *w* un bacio
Miry
Recensione alla storia In Vino Veritas - 12/12/14, ore 17:52
Capitolo 1: In Vino Veritas
No, no cioè questa storia è bellissima!!
Io muoio di fronte a contata sensualità e oltretutto è scritta da dio!
Le loro sensazioni, l'alcool che permette questo ed altro, l'imbarazzo del dopo sbornia che però fa consapevolizzare ad entrambi che si amano.
E poi la scena erotica, descritta così dannatamente bene che stavo lì, con la bocca aperta, mentre cercavo di mangiare una mela e non riuscivo, perché ero bloccata XD
Dio, Faxas, tu vuoi farmi venire un infarto bello e buono, dì la verità! Mi volevi morta, stecchita, per terra, mentre un rantolo di morte mi assaliva!
E' tutta perfetta, fino alla fine! Ha quel non so che di così romantico, ma anche divertente, perché alla fine Zack e Cloud sono uno spasso XD Sono due scemi, non capiscono che in realtà si amano da sempre e il titolo è azzeccatissimo, perché il vino ha davvero tirato fuori la verità, per poi coprirla con l'andare via della sbornia!
Basta, ne voglio un'altra, ora!
Mamma mia, mi hai fatta tremare sul serio! Complimentissimi **
Miry
Recensione alla storia Quando cade la neve - 02/10/14, ore 16:01
Capitolo 1: Quando cade la neve
No, dillo, tu mi vuoi morta!
E' di una dolcezza disarmante questa storia... mi è piaciuta particolarmente la comparazione dell'inizio e della fine, quando decidono di andare l'indomani a fare una battagli di palle di neve! Ha un tocco così romantico e malinconico!
Amo i tuoi Zack e Cloud, sono così magnetici e dolci!
Continua così e sappi che ti appoggerò sempre **
Baci
Miryel