Recensioni di Miryel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il bacio impossibile - 22/04/19, ore 00:12
Capitolo 1: Il bacio impossibile
Carissima Ladyhawke,
quando scrivi in questo fandom io non posso che precipitarmi a leggere e rimanere sempre incantata dai tuoi meravigliosi scritti.
Hai un modo meraviglioso di esprimere ogni concetto e le tue storie sono una più bella dell'altra e in questa in particolare, ho trovato tante di quelle perle da poterle segnare per una vita. Una tra queste, te la devo citare:

Ah se solo io potessi vedermi con tuoi stessi occhi...

Che bel personaggio Tarabas, destinato ad essere secondo nel cuore di Fantaghirò, innamorata di Romualdo, in modo distruttivo. Tarabas è un personaggio alla costante ricerca della redenzione e, il paradosso è che con lei la trova, ma soffre per quell'amore a senso unico, costretto a trasformare in amicizia, solo per non perderla.
Farebbe di tutto per lei, anche annullarsi, ed è per questo che decide di aiutarla a ritrovare ciò che la nube le ha celato da davanti agli occhi.
Il loro incontro quasi casuale non è per niente un cliché, è determinato da destino che, alla fine, li lega sempre e comunque, che li vuole vicini. Per questo Tarabas sa di doverla aiutare malgrado tutto. Il destino vuole questo.

Dici che hai paura di aver reso Tarabas OOC ma non è assolutamente così. Tarabas ha un'evoluzione straordinaria nel corso della serie e tu l'hai resa benissimo e pur avendoci messo qualcosa di tuo, rimane il personaggio della mia infanzia che io ancora ricordo con estrema dolcezza. Hai reso la sua introspezione dolorosa e tormentata, eppure c'è speranza e voglia di cambiamento.
Questo rende Tarabas ancora più umano, sebbene la sua natura non sia quella.
Insomma, l'ho adorata. La metterò tra le preferite, ovviamente ♥
spero scriverai ancora su questo fandom, perché gli rendi sempre giustizia!
Un abbraccio e buona pasqua
Miry
Recensione alla storia Tarabas - 25/03/19, ore 10:10
Capitolo 1: Tarabas
Ciao tesoro!
Che bella questa storia! Non sai quanti ricordi ha rievocato in me! Non puoi davvero immaginare. O forse sì... È una meraviglia. tarabas è sempre stato un personaggio molto interessante, sia a livello caratteriale che quello del suo ruolo. Un personaggio che viene cresciuto per uccidere, per essere cattivo. Il più cattivo di tutti. Con un obiettivo e un ruolo ben preciso, che l'arrivo di Fantaghirò scombussola totalmente. La madre lo convince che l'amore non esiste, che è un debolezza. Ma è qualcosa che non si può fingere di non provare. Nemmeno lui può e sua madre lo sa benissimo.
Quanta crudeltà della maledizione. È forte perché malgrado lo trasformi in qualcosa di mostruoso, l'amore rimane in lui in ogni caso e si può solo allontanare dell'amata e non smettere di provare per lei cose così forti.
Una One Shot davvero intensa, che mi ha riportata indietro di moltissimi anni. Che mi ha ricordato quante sfaccettature aveva tarabas e quanta voglia di redimersi aveva.
Oltretutto ho molto apprezzato l'utilizzo della prima persona, ha reso più decadente e coinvolgenti le emozioni dell'uomo. Hai descritto a pieno il suo fascino.
Un lavoro meraviglioso.
A prestissimo
Miry