Recensioni di martyki

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Just Believe - 29/04/15, ore 22:17
Capitolo 15: Infinito
"Nel mio letto, sotto di lui, ho come l'impressione di potergli appartenere. Forse gli appartengo da sempre, da quando l'ho visto per la prima volta e ho sentito quella dolce scossa che ancora oggi ogni tanto riporto alla mente. La porto alla mente e la faccio mia, mia per sempre, la incastro sotto la pelle da dove di certo non può andarsene. E la lascio lì, e fremo, fremo di gioia ogni volta, quando ci ripenso."
Tesoro mio, non puoi cominciare un capitolo così, mi costringi a prendere subito appunti! xD Ok, scherzi a parte, è meravigliosa questa frase, davvero. Cioè, è tutta meravigliosa questa storia, ma penso che prima o poi scriverò un quadernino con tutte queste frasi dolcissime per rileggermele quando ho carenza di coccole o mi sento giù. Ancora una volta, siccome non te l'ho detto già abbastanza, mi sembra di essere io a parlare, queste sensazioni sono così vere che le riesco a vedere e sentire. Come al solito sei MITICA!

"Ma vorrei che capisse che se mi sentissi un po' più coraggiosa, non avrei motivo di non fare l'amore con lui, perché lo amo, lo amo davvero. E voglio essere solo sua. Non sono mai voluta appartenere a nessun altro uomo, prima che arrivasse Zero. Io gli appartengo, ma non so davvero come farglielo capire. Non sono nemmeno in grado di dirgli quella cosa."
Anche questa frase è bellissima e dolcissima. Ed è così che mi sento e mi sono sentita prima di... vabbé, hai capito credo :)
Fare l'amore è una cosa bellissima, però è vero, specialmente all'inizio tutti e due hanno paura, e se posso, secondo me i maschi ne hanno anche più di noi donne. 

"-Calmarmi? - si porta una mano tra i capelli. Oddio, il massimo dell'esasperazione. Se continua così, mi fa scoppiare a ridere, e io non voglio svegliare Yuuki. -In casa mia c'è...c'è...l'amico della mia migliore amica mezzo nudo!"
Ahahahahahahahah! Rido qua perché sennò credo che mio padre e mia sorella mi prenderebbero per matta! Mitica Yori! Ahahahah! Io mi sarei messa a sbavare, altro che (lo so, sono una depravata xD)!

Ok cara, come sempre ho evidenziato solo i pezzi che nella lettura mi hanno colpita di più ma naturalmente i capitolo è perfetto e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Brava la mia Je. Comunque non ti preoccupare: non ti "odio" per non aver fatto fare l'amore a Yuki e Zero solo perché penso che tu abbia ragione: è ancora troppo presto, anzi ti dirò di più: meno male. Finalmente qualche storia dove non si parte subito in quarta (in quel senso lì, almeno). E' così dolce il fatto che si diano tempo. Dovrebbero farlo molte più persone: mica uno confessa di amarsi e finisce subito a taralucci e vino! 
Bene, ti ho ammorbata abbastanza anche per questa sera. Un bacio e a prestissimo!

Tua Marty <3
Recensione alla storia Just Believe - 29/04/15, ore 00:14
Capitolo 14: Con calma
Ok, Tesoro, questo capitolo diventa MOMENTANEAMENTE il mio preferito a parimerito con quello del pane.
Sarei tentata di quatare tutto il capitolo, come al solito, perché ogni pezzo è il mio preferito, ma per non scriverti una vera a e propria divina commedia mi limiterò solo su quei pezzi che mi sono davvero piaciuto, piaciuti tanto (tralasciando il finale perché non c'è bisogno di commentarlo, parla da sé):

"Insomma, è chiaro come la neve che non riesca a smettere di pensare a Zero. E ai suoi occhi disperati mentre mi diceva che voleva assolutamente dirmi qualcosa di importante. O com'è difficile dimenticarsi delle sue morbide labbra che catturano le mie. Credevo che col tempo non avrei più pensato a quel magico tocco, a quell'assurdo spiraglio di vita nuova che avevo assaporato. Invece tormenta i miei sogni. Ogni notte. E' assurdo dire che mi sveglio la mattina pensando al colore dei suoi occhi e al modo in cui mi guardava. Ed è assurdo, ancora, che mi manchi. Che mi manchi il suo sorriso, la sua voce. La sua voce roca e spezzata di ragazzo giovane e testardo. Mi manca ogni cosa, di lui."
Alla nostra cara Yuki potrei dire che, no, non è assolutamente assurdo provare quello che prova lei, dopo quasi nove anni (mamma mia, sono una CIFRA!), provo le stesse identiche cose per il mio ragazzo; basta un niente, un giorno, un pizzico di distanza (sperimentata per ben sei mesi qualche anno fa... un vero incubo!) per sentire la mancanza di quelle labbra, di quegli occhi... di lui. E non potevi scriverlo meglio, è proprio così. Io di certo non avrei saputo scriverlo con termini migliori, quindi come al solito m'inchino davanti alla tua grandezza come scrittrice. Sappi che sono la tua fan numero 1 (ne avrai tantissime, sono sicura, ma mi prendo questo lusso!)!

"Lei non risponde, ma non lo deve fare per forza con le parole. Basta, per me, la lacrima che le cade dall'angolo dell'occhio sinistro. Mi chino verso di lei e la raccolgo con un bacio. Poi gliene do uno sull'angolo della bocca. Poi un altro, sul suo labbro inferiore. E finalmente ci baciamo. Non come quel pomeriggio al parco, quando avevo potuto solo assaggiare la sua lingua. Adesso posso assaporarla senza paura, perché è mia. Solo mia. Le sue braccia avvolgono la mia schiena e io la schiaccio sulla sabbia, perché deve stare lì, il mio dolce bruco, perché la voglio far sentire amata. Voglio che si senti importante. Che senta che mi appartiene tutta."
Questo pezzo è di una dolcezza indescrivibile e, sperando non sia un'offesa (perché non vuole esserlo, anzi!), questo bacio mi è piaciuto anche più del primo, non che quella scena non fosse scritta bene, ma questo mi ha toccata più profondamente, l'ho sentita più vicina a me, mi ha ricordato un po' il mio primo bacio vero (che il mio ragazzo non me ne voglia [tanto non leggerà mai questa recensione, che resti tra noi due], ma il mio primo bacio è stato un signor primo bacio. Lo ricordo davvero con grande affetto e penso che non sia poi una cosa così comunque, tutte le mie amiche dicono che non è stato sto granché). 

"Mi sembra che ogni parte di me gridi che era proprio Yuuki la persona che stessi aspettando perché mi lasciassi andare. Non poteva essere con nessun'altra. Io, come essere umano, non voglio appartenere a nessun'altra." Sono suo.
E ancora una volta mi sembra di sentirmi mentre parlo del mio ragazzo. Non c'è niente da fare, o io e te abbiamo vissuto esperienze simili oppure non lo so. A volte mi sembra di esser io a parlare. E lo so che sono ripetitiva, ma che ci posso fare? E' colpa tua! :P

"-Non ti porterà via da me.
-Cosa, Zero? - la sua voce è un sussurro.
-La malattia. La sconfiggeremo. La sconfiggeremo insieme, Yuuki. Te lo prometto."

Questo dialogo me lo sono tenuto per ultimo per due motivi (anche se veniva detto sopra): il primo è perché, come tutto il resto del capitolo, è dolcissimo e mi sono sciolta mentre lo leggevo (davvero!) e il secondo è che, come prevedevo, la malattia di Yuki non è stata ancora completamente sconfitta, o almeno temo che sia così. Se sono uno straccio di scrittrice penso che se hai voluto inserire una scena del genere è perché c'è un motivo e non un semplice caso. Se Yuki avesse davvero detto "bye, bye" alla sua malattia non ci sarebbe motivo di creare questo genere di scene, ma spero di sbagliarmi. Ma niente spoiler, se devo soffrire, voglio soffrire a tempo debito.

E con questo ti saluto bella mia. Lo so, ti ho scritto il solito poema, ma è quasi impossibile scriverti commenti corti se sto da PC; riesco a segnarmi tutti i miei pezzi preferiti e sono "costretta" a commentarli (ed è una gioia farlo!).
Bene, io vado e "m'impaglio", come direbbe mia nonna, e magari sotto le coperte riuscirò a scrivere un prologo/primo capitolo decente di Guiltiness, ce la posso fare.
Buonanotte, Tesoro, ti scrivo presto,

Tua Marty <3



 
Recensione alla storia Just Believe - 25/04/15, ore 21:15
Capitolo 13: Sensazione di mancanza
Pesante (e nemmeno troppo), ma bello come gli altri. Penso che sia più in capitolo di "passaggio" per il prossimo che, dall'anticipazione, so già che sarà meraviglioso.
E intanto Yuki ha rivelato il suo "lato oscuro" a Zero, prima bomba sganciata (ma che malattia avevo Yuki? Da quello che ho capito qualcosa legato al cuore, ma non ho ben capito) e non so perché ho il sentore che questa bomba, che per ora sembra alla fin fine piccola, dato che SEMBRA che Yuki sia guarita, ci accompagnerà per tutta storia, o comunque "riciccerà". Poi magari mi sbaglio, però... Ok, leggendo capirò ogni cosa.
Se riesco a breve leggo il prossimo capitolo. Un bacio tesoro e a presto (spero).
Tua Marty
Recensione alla storia Just Believe - 25/04/15, ore 20:46
Capitolo 12: Piccola farfalla
Ooooooooohhhhhhhh siiiiiiiiiiiiiiiiiii!! Ce l'hanno fatta! Zero ce l'ha fatta!! Ma quanto... Dio, ma quanto ti adoro?! Hai scritto un capitolo bellissimo! Momentaneamente la scena del pane non si batte, ma questo primo bacio è così... WOW! C'è passione, desiderio e amore in ogni parola, anche nelle virgole e nei punti. Penso che non avresti potuto scriverlo meglio. Zero è di una dolcezza disarmante nella sua fragilità e di certo non mi aspetto che con questo bacio sarà tutto in discesa; nella vita vera non è così, quindi non potrebbe mai esserlo in questa storia. Non sarebbe da te ;)
Bene, corro a leggere il prossimo capitolo.
Come al solito grazie per questa storia e tieni seriamente in considerazione quello che ti ho scritto due recensioni fa; questa storia, secondo me, sarebbe candidata per diventare un best seller e non lo dico solo perché ti voglio bene, ma perché i tuoi personaggi sono sempre più veri ed è impossibile non affezionarsi
A tra poco tesoro! 😘
Marty
Recensione alla storia Just Believe - 25/04/15, ore 20:04
Capitolo 11: Mettersi in gioco
Ok, Tesoro, credo che questa sera mi rifugerò per un bel po' nella tua storia, quindi aspettati almeno un paio di recensioni oltre a questa. Beh, se tu ti sei sciolta a scriverla (e ti credo!), beh io me li sono vista lì e per tutta la scena ho "vissuto" ogni singola carezza di Zero e io ERO Yuki. Ed era perfetta, penso uno dei pezzi più belli di questa fanfiction, per ora, perché io so che ce ne saranno altri, rimane il mio preferito.
Yuki è davvero dolcissima e mi sono sentita tanto in empatia con lei molto più che in altri capitoli.
E poi... La rivelazione. BOOM! Pacco bomba, per ora meno bomba solo perché l'ha detto ad Habususa... Non voglio sapere cosa succederà quando lo dirà a Yuki. Ma non pensiamoci adesso. La cosa importante è che Zero abbia capito che la ama, ma ama davvero. Bene, direi che per questo capitolo ho scritto tutto (sono dall'ipad e molto vien parecchio scomodo scriverti gli estratti precisi che ho amato di più [avrei dovuto evidenziare praticamente tutto il capitolo 'sto giro]), ma sappi che la tua storia mi sta entrando davvero sotto pelle, giusto per citarti quando parli di loro due che, anche se non lo sanno, si appartengono già.
A tra poco bella mia 😘
Tua Marty