Recensioni di Hermione Jean Granger

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'etimologia dei ricordi e le altre scorciatoie che il cuore conosce - 19/07/16, ore 20:43
Capitolo 1: L'etimologia dei ricordi e le altre scorciatoie che il cuore conosce
E' buffo quando per mesi hai un tarlo in testa, un promemoria costante, il pensiero di dover recensire una storia appena avrai un momento libero in modo da poter scegliere con cura le parole e fare un commento memorabile, che rispecchi quello che hai provato durante la lettura. Poi quel momento arriva, e ti ritrovi completamente privo di parole. Non è solo buffo, è frustrante. Ma tenterò comunque. 
Questa è, senza alcun dubbio, una delle fan fiction più belle che io abbia mai letto. Lo sai che ne divoro a centinaia, ma un lavoro fatto così bene è rarissimo da trovare, tanto che credo che farò domanda per inserire questa storia tra le scelte del sito.
Lo stile e il lessico sono perfetti, sembravano davvero delle pagine strappate dal libro originale, perché sei stata fedelissima al modo di scrivere dell'autore originale, con una proprietà di linguaggio, un'ironia e una profondità sorprendenti. Cioè, non sorprendenti, perché sono tra le cose che più apprezzo di te come persona (anche se la cosa che apprezzo di più è che sei, come dire, AWESOMISSIMA, con la tua dolcezza, i tuoi abbracci caldi e il tuo odio contro gli spagnoli truffatori).
Hai tracciato Klaus e Violet con una maestria eccezionale, sono loro, in ogni minimo dettaglio.
Tuttavia, la cosa che reputo più importante, al di là della grammatica ineccepibile, al di là delle parole usate con minuzia, al di là della stratosferica caratterizzazione dei personaggi, è che questa storia mi ha fatto emozionare profondamente, come capita di rado con un racconto letto su uno schermo. 
Insomma, tesoro mio, sei brava. Tanto, tanto brava. Non dubitarne mai.
Ti voglio tanto bene <3
Herm